× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
27 Jul 2017 16:29 #118415 by Carlo
Ciao a tutti, credo che è da un annetto che non posto niente, visto anche che sono stato un anno a barcellona senza portarmi dietro nessun lavoretto modellistico da fare.
Nonostante ció, in questo mese, che sono tornato in italia, ne ho approfittato per riprendere in mano un progetto che avevo lasciato ancora molto abbozzato a settembre, si tratta di un diorama ambientato nel bosco. Mi piaceva l idea di fare un ragno a pancia in su, che secondo me è molto scenico, sono peró indeciso su dovecollocare l elfo, originariamente volevo fare uno scontro aereo con l elfo che si getta sul corpo inerme del ragno, poi mi è venuta l idea di piazzare l elfo sul corpo del ragno morto che cammina in avanti sulla carcassa come a sfidare il nemico successivo, la seconda posa mi piace di più però mi dispiace abbandonare l idea di lui che salta.. che ne pensate? Vi piace? Avete qualche suggerimento? L elfo non è ancora finito, credo sia al 90 /95 percento, manca un po di lavoro sulla testa, sul braccio destro e sulle chiappe

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
27 Jul 2017 16:32 #118416 by Carlo
Replied by Carlo on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
Posa in volo:

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jul 2017 16:41 #118418 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
bentornato allora ;)
beh è spettacolare... è della stessa scala isda??

secondo me se deve rendere che stia saltando sul ragno nel secondo caso non sembra (piuttosto lo sta scavalcando, perchè parte da troppi vicino per il salto per sembrare che atterri sul ragno)

forse sceglierei la variante in cui è sul ragno

non vedo l'ora di vederlo colorato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
27 Jul 2017 17:20 #118419 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
@Tom é 54mm

Molto bello! Mi piacciono entrambe le idee, ma la versione venuta meglio anche secondo me é quella in cui é già sul ragno e non "in volo"

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jul 2017 19:20 #118421 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
oh si, questo si che è modellismo ;) grande Carlos
anche io come tom lo immagino meglio con il piede dritto sullo sterno che "in volo"
fossi in te con l'esperienza di scultura che hai visto che ti riesce bene mi metterei a scolpire e stampare minia o scenici in 28 mm per il nostro beneamato gioco(cose piccole all'inizio ovviamente), diventando un piccolo produttore indipendente come fanno gia in polonia, grecia e altrove. Non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno che te le stampi(anche con le stampanti 3D, basta scannerizzarle con l'attrezzo apposito) che sarebbe piu pratico ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
27 Jul 2017 19:58 #118424 by Carlo
Replied by Carlo on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
Vada per la camminata prepotente sulla carcassa, la preferisco anche io :lol: , per vederlo dipinto mi sa che ci sarà da aspettare la fine dell estate, ho con me solo gli attrezzi per scolpire al momento,

@ganjalf: sculturine da 28 mm non ne ho mai fatte, dovrei provare prima o poi, e ti diró, l idea di metter su una piccola attività a tempo perso e vendere miniature non mi dispiacerebbe affatto, ovviamente dovrei fare un po di pratica per prendere dimestichezza con I 28 mm.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
05 Sep 2017 16:07 #118980 by Carlo
Replied by Carlo on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
Sono andato un Po avanti con la scultura dell elfo,
Nel frattempo ho iniziato a dipingere la base: ho usato una un primer nero, a cui ha fatto seguito una base di primer grigio dall alto, in questo modo ho coperto con un colore scuro tutti gli orifizi e increscenze presenti (e ce ne erano molte) evitando lo sbatti di incorrere in zone chiare un Po a casaccio che poi avrei dovuto coprire col pennello a fatica.
Per la colorazione ho usato l aerografo. Base fucsia, verde, azzurra e beige date a casaccio e a macchie su tutta la superficie in roccia. Dopo ho applicato dal basso (inclinando la base,) le ombre di grigio scuro con un Po di marrone. E dall alto le luci andando verso il bianco. O poi ripreso le ombre di nero a pennello, alcune velature di vari colori qua e là e la sagomatura bianca dei mattoncini con annesso graffi.

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
05 Sep 2017 16:10 #118981 by Carlo
Replied by Carlo on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
Sondaggio: che colore uso per il ragno, considerate che gli ho squarciato la panza, da cui voglio far fuoriuscire della linfa tipo nero inchiostro.
Pensavo o ad un nero, o ad un color seppia molto chiaro, volendo anche un marrone.
Forse quello che preferisco sarebbe il nero che con l aerografo le luci vengono bene e riuscirei comunque a far notare il "sangue" di un nero più intenso.
Se avete altre idee ditemi pure. L elfo credo li farò verde di vestiti con carnagione bianca malaticcia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Sep 2017 17:29 - 05 Sep 2017 17:29 #118983 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
quando ho dipinto i miei ragni giganti e la regina ragno ho guardato qualche libro di entomologia(ne ho un bel po ) . Consiglio di farti un giretto su google immagini scrivendo semplicemente spiders, sicuramente ci sara qualche ragno reale con una colorazione che ti piacerà

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 05 Sep 2017 17:29 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
06 Sep 2017 14:33 #118998 by Carlo
Replied by Carlo on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
Ho passato a lo rassegna un Po di colorazioni per ragni, alla fine ho optato per toni neutri, sul marrone
Ecco un avanzamento

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
06 Sep 2017 15:43 #119005 by Pallana22
Replied by Pallana22 on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
che spettacolo !!!! certo che l'aerografo da un effetto molto piu realistico ! che spettacolo !

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
07 Sep 2017 08:23 - 07 Sep 2017 08:24 #119044 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
sto aerografo
mi decidessi un pò a comprarlo e a imparare a usarlo :sick:
Last edit: 07 Sep 2017 08:24 by crids3thp.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
14 Sep 2017 12:41 #119145 by Carlo
Replied by Carlo on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
Veramente utile l'aerografo, si risparmia un sacco di tempo, specialmente nel dipingere gli scenari e per abbozzare luci e ombre
Vi posto un avanzamento della pittura, sono moltoctitubante sul colore dei pantaloni , pensavo ad un verde smeraldo, ad un blu scuro o ad un colori kaki , e magari andrò ad aumentare la saturazione della base aggiungendo terra rossa

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 Sep 2017 14:53 #119148 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
concordo con il suggerimento di Ganjalf, io ho altri due ragni di SDA da dipingere e avevo fatto lo stesso ragionamento.

onestamente avrei scelto un colore sgargiante per il ragno, anche se vuoi usare il nero per lo squarcio e le "perdite" sarebbe stato impressionante giallo e nero, che in natura indicano pericolo e velonosità massima


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
15 Sep 2017 13:32 #119165 by Carlo
Replied by Carlo on topic Wip: scultura elfo vs ragno gigante 54mm
@shagrat : ci ho pensato e ho deciso di cambiare un po i toni della composizione, ho aggiunto colori alla base e ho saturato un po il ragno aggiungendo contrasto



This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum