× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Capitolo Space Marine - Fiamme Nere

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
18 Jul 2017 20:44 #118216 by Morghot
Capitolo Space Marine - Fiamme Nere was created by Morghot
Aggiungiamo altri space marine alla sezione :pinch: !

Anchio son ben preso dalla nuova edizione del 40k e vista l'estrema fighezza dei primaris (finalmente space marine grossi come devono essere, un sogno atteso da troppo tempo :Q___ ) ne ho approfittato per continuare un vecchio progetto, ovvero un capitolo space marine inventato da me!

Ho scritto pure del bg a riguardo che posterò appena finisco di mettere giù decentemente, niente di che non sono certo un bravo scrittore però mi diverto molto a trasferire dalla mente alla carta i miei pensieri e le mie storie, quando e soprattutto se ci riesco :pinch: .

Comunque ecco qui i primi cinque fatti, vi presento le Fiamme Nere! (il simbolo del capitolo che andrà sullo spallaccio sinistro sarà ovviamente una fiamma nera )

confronto vecchio e nuovo modello (ho cambiato solo poche cose come vedete)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


 
sergente

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


 
squadra (manca l'elmo del sergente che farò quasi sicuramente rosso)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
18 Jul 2017 21:17 #118217 by Seo
Replied by Seo on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
No vabbè, io adoro la tua pittura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jul 2017 22:39 #118218 by Eminem
Replied by Eminem on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
Penso realmente tu sia tra i migliori pittori del forum, non commento spesso la sezione pittura ma i tuoi lavori sono sempre assurdi; i miei complimenti! ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
19 Jul 2017 07:40 #118220 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
A me il 40k non piace per nulla...ma qui bisogna togliersi il cappello!
PS. quale sito hai usato per caricare le immagini?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
19 Jul 2017 09:31 #118222 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
bei modelli
si l'elmo del capitano fallo rosso
sono sempre stato attirato da 40k, però con la sfilza di modelli che ho di LH e ISDA ancora da finire, e il fatto che stare al passo con 40k non è cosa semplice e dispendiosa, non mi tentano ancora, ma sicuramente ci farò un pensierino dovessi fare qualche diorama o una squadra dipinta per bene

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
19 Jul 2017 12:57 #118224 by Morghot
Replied by Morghot on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
Grazie a tutti!
Cris ti capisco, avessi possibilità ma soprattutto tempo infinito io farei ogni cosa esistente ahah, sda hobbit 40k fantasy aos storico warzone ecc ecc :pinch: ... questi li ho presi solo grazie alla scatola base che era troppo invitante per non acquistarla!

Il sito di hosting immagine è postimage/postimg .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2017 13:09 #118225 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
MMMhhh space marines primaris ovunque sui forum/gruppi di modellismo ultimamente, ho giusto finito le mie prime due squadre di intercessor con fucili requiem ieri, anche io se non fosse per la scatola base conveniente non avrei mai cominciato ;)
personalmente non mi convince molto l'accostamento cromatico che hai scelto(forse piu adatto alla death guard) ma sono gusti personali, sulla pittura è ottima quasi uguale a quella del libro di regole bravissimo, per l'armatura hai fatto solo il colore base con il contorno di tutti i rilievi o hai sfumato alcune parti? I trasferibili pensavi di usarli o fare utto in freehand? io ho risolto intagliando la parte in eccesso delle "decalcomanie" si riescono ad evitare le pieghe cosi e puoi sembra aggiustare con gli acrilici, poi il protettivo trasparente opaco attenua l'effetto riflettente

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
19 Jul 2017 13:47 #118232 by Morghot
Replied by Morghot on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
Thanks ganjalf! Essì è il loro momento, d'altronde se lo meritano ribadisco la mia adorazione per ste miniature!
Armatura verde ha solo colore base dato con aerografo (prima volte che lo utilizzo proprio per velocizzarmi su di loro visto che son quasi monocromatici), qualche sfumaturina c'è ma poca cosa perchè per esempio le parti più in ombra non le ho ripassate bene come quelle più visibili e si può notare una leggere transizione più scura, ma ripeto poca cosa difficilmente notabile se non in punti specifici che son cmq nascosti/in ombra.

Penso proprio di usare i transferibili visto che a mano libera non sarei così preciso da ripetere i disegni esattamente su tutti e anche per questione di tempo! Il problema è che essendo un capitolo inventato vorrei una fiamma nera come simbolo che però non esiste fra quelli disponibili da gw, per cui prima o poi farò un ordine o mi farò stampare da qualcuno qualche decal personalizzata!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2017 13:55 #118235 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere

Morghot wrote: Penso proprio di usare i transferibili visto che a mano libera non sarei così preciso da ripetere i disegni esattamente su tutti e anche per questione di tempo!

stesso ragionamento che ho fatto io, erano incluse, perche non usarle ;)
per le freccie direzionate verso l'alto degli spallacci sinistri non c'è niente da fare, le ho fatte in freehand perche fanno inevitabilmente pieghe, ho fatto una prova senza intagliare le U sull'altro spallaccio all'interno ed è stato orribile, ho dovuto strapparla, grattare via il colore e ridipingere, per fortuna solo su uno.
ti consiglio di completarne uno per intero e capire bene come è meglio incidere le decals per non fare errori in seguito ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
19 Jul 2017 14:06 #118236 by Morghot
Replied by Morghot on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
Son anni che non uso decalcomanie quindi sì di sicuro farò prove anche su altri pezzi prima di usarli su questi!! Speriamo non mi diano troppi problemi :sick: .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Jul 2017 17:39 #118242 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
Sei un grande ! Il volto del capitano è spettacolare ;)
Vai di freehands se non ti fissi con una fiamma troppo dettagliata credo che le differenze ci saranno ma saranno minime.

In alternativa fatti uno stencil con della semplice carta, magari per ritagliare bene il contorno sarai costretto a tagliarlo dividendolo in due parti ma poi potrai incollarlo con dell'adesivo messo nei punti giusti, in modo da non influire sulla colorazione storpiando la sagoma interna dello stencil. Se no vedi se riesci a reperirne uno che potrebbe fare al caso tuo e poi magari ridefinisci la sagoma e aggiungi i dettagli a mano libera.

La scelta di creare un capitolo è allettante..adoro gli space marines ma anche io ho troppi arretrati e molti dubbi su questo sistema di gioco..magari un giorno.....

Però se devo essere sincero (come sempre) a me la scelta cromatica che hai fatto per questo capitolo non mi alletta minimamente, ma sono gusti..io adoro colori vivi, sgargiantie in netto contrasto cromatico fra loro in modo da risaltare e creare qualcosa che a ivello d'impatto visivo risulti molto netto e fumettoso...almeno per questo genere di modelli...sullo storico magari opterei per soluzioni più realistiche


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
20 Jul 2017 12:34 #118274 by Morghot
Replied by Morghot on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
Grazie Shagrat! Pensa per me son pure troppo luminosi questi :pinch: , io adoro il realistico ma purtroppo è ben difficile da rendere bene e soprattutto non so sporcare/danneggiare/inzozzare i modelli, o meglio ci riesco ma non come vorrei e ci metto taaaanto troppo tempo; warhammer 40k è tetro e oscuro per me uno stile più realistico ci sta più che bene!

Comunque è uno schema molto militaresco, fai conto che tutta sta idea del capitolo è nata per creare una sorta di space marine di orgoglio italico, poi ho un po' accantonato sta idea però molti temi d'ispirazione italiana son rimasti (i colori, il nome fiamme nere che è quello degli arditi, qualche nome di unità speciali ecc)!

ps: allora ti sarebbe piaciuto se avessi scelto di fare l'altro schema che avevo in mente per un capitolo successore degli ultramari, arancione e blu! B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jul 2017 14:20 #118279 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere
Sono con Samil: il 40K è lontanissimo dalle mie corde, ma l'abilità pittorica di Morgoth è sempre notevole!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Jul 2017 14:32 #118280 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Capitolo Space Marine - Fiamme Nere

Morghot wrote: Comunque è uno schema molto militaresco, fai conto che tutta sta idea del capitolo è nata per creare una sorta di space marine di orgoglio italico, poi ho un po' accantonato sta idea però molti temi d'ispirazione italiana son rimasti (i colori, il nome fiamme nere che è quello degli arditi, qualche nome di unità speciali ecc)!

ps: allora ti sarebbe piaciuto se avessi scelto di fare l'altro schema che avevo in mente per un capitolo successore degli ultramari, arancione e blu! B)


<3 arditi !!!

si anche orange e blu sarebbe stato di grande impatto visivo.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum