× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

La grigia compagnia

  • Rivalord
  • Rivalord's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
08 Jul 2017 12:28 - 08 Jul 2017 12:29 #118017 by Rivalord
La grigia compagnia was created by Rivalord
Ecco gli ultimi pezzi che ho dipinto, devo ammettere che questi raminghi mi hanno messo alla prova, ho cercato di mantenere un buon livello di pittura ma senza scendere troppo nel dettaglio.
in totale sono 28 ranger di arnor e 6 raminghi del nord più halbarad con stendardo e saranno la base della lista che porterò al prossimo torneo di Lodi. All'appello mancano ancora elladan e elrohir per completare la grigia compagnia.
Poi nei prossimi giorni dovrò dipingere anche qualche khazad e floi per completare la lista del torneo.
Ovviamente come al solito ho cercato di usare uno schema di colore diverso da quello classico, neve fatta con bicarbonato e abbondante lucido GW.
A voi, critiche e commenti ben accetti ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 08 Jul 2017 12:29 by Rivalord.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
08 Jul 2017 14:49 #118027 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic La grigia compagnia
Una cosa che fai spesso è usare colori non troppo realistici ma molto fantasy e appariscenti, questo mi piace molto!
I Glam Ranger! :pinch:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Rivalord
  • Rivalord's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
08 Jul 2017 15:00 #118028 by Rivalord
Replied by Rivalord on topic La grigia compagnia
Beh non posso darti torto ahaha in realtà i pezzi da gioco li uso un po' come allenamento per cercare di giocare con il colore per poi cercare di tirar fuori qualcosa di meglio o più ricco a livello di cromie quando faccio pezzi non da gioco.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
08 Jul 2017 15:03 #118029 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic La grigia compagnia

Rivalord wrote: Beh non posso darti torto ahaha in realtà i pezzi da gioco li uso un po' come allenamento per cercare di giocare con il colore per poi cercare di tirar fuori qualcosa di meglio o più ricco a livello di cromie quando faccio pezzi non da gioco.

mooolto appariscenti per essere dei raminghi che agiscono furtivamente.
Sono molto belli, ma avrei optato per una scala di colori più naturale, tanto con la tua abilità saresti riuscito ad estremizzare notevolmente delle tinte come il marrone che vira verso il rosso e il verde giallatro e un grigio azzurrino


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
09 Jul 2017 19:54 #118054 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic La grigia compagnia
Mi spiegheresti il processo usato per fare la neve? Vorrei provare qualcosa di nuovo per il Golden Ring!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Rivalord
  • Rivalord's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 Jul 2017 10:38 #118058 by Rivalord
Replied by Rivalord on topic La grigia compagnia
Servono 3 cose: Bicarbonato, Ardcoat gw (ex gloss varnish) e dell'azzurro o blu.
Prendere abbondante colore lucido, diluirlo a applicarlo sulla base che deve essere ben bagnata. A quel punto mettere delle piccole montagnette di bicarbonato qua e là. Aggiungere del lucido fino a ottenere che il bicarbonato sia completamente bagnato sulla base e muoverlo a piacimento per creare cumoli di neve ecc.. si può aggiungere al lucido una puntina di blu per rendere più "fredda" la neve oppure con del blu molto diluito si possono fare delle piccole lavature qua e là.
Una volta asciutto perde in parte l'effetto lucido/bagnato. A quel punto volendo si può fare un ultimo passaggio con abbondante lucido.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jul 2017 18:47 #118082 by Luca70
Replied by Luca70 on topic La grigia compagnia
Belli e caratteristici sul tavolo da gioco faranno un figurone, anche secondo me sono fuori schema di colore, però è anche bello osare e con la neve sotto i colori freddi risaltano alla grande

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Rivalord
  • Rivalord's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 Jul 2017 23:47 #118097 by Rivalord
Replied by Rivalord on topic La grigia compagnia
Si si sono d'accordo anche io che non sono molto realistici come colori Ahah
Tra poco in arrivo anche elladan e elrohir più degli alleati per la grigia compagnia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
15 Jul 2017 15:19 #118153 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic La grigia compagnia
Fantastici... ti farò i complimenti poi domani vedendoli dal vivo.
Io sconsiglio l'uso del bicarbonato per la neve... a distanza di anni la neve diventa gialla.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Rivalord
  • Rivalord's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
15 Jul 2017 16:55 #118156 by Rivalord
Replied by Rivalord on topic La grigia compagnia
L'avevo sentita anche io questa cosa...spero non accada..forse mischiando bicarbonato e effetto lucido della gw non succede..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2017 13:41 #118230 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic La grigia compagnia
Molto belli e originali come colori direi anche se da solo due foto in lontananza è un po difficile apprezzare appieno.
confermo il fatto che usando il bicarbonato dopo 2-3 anni purtroppo ingiallisce come se ci avessero p******o sopra

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
19 Jul 2017 13:44 #118231 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic La grigia compagnia

ganjalf wrote: Molto belli e originali come colori direi anche se da solo due foto in lontananza è un po difficile apprezzare appieno.
confermo il fatto che usando il bicarbonato dopo 2-3 anni purtroppo ingiallisce come se ci avessero p******o sopra


Quindi è perfetto per la basetta di un Troll :lol:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum