× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

i miei lavori

  • Cassani
  • Cassani's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
10 Jun 2017 23:42 #117496 by Cassani
i miei lavori was created by Cassani
ciao a tutti ragazzi vi invio qualche foto di miei lavori ditemi cosa ne pensate e datemi pure consigli per migliorare.

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cassani
  • Cassani's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
11 Jun 2017 00:01 #117499 by Cassani
Replied by Cassani on topic i miei lavori
vi allego altre foto

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jun 2017 00:32 #117500 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic i miei lavori
Cavolo vedo spuntare sempre più pittori capaci sul forum! (un pizzico di invidia perchè io non son proprio buono a pittare :S )
Complimenti soprattutto se è da un'annetto che hai iniziato a dipingere! Molto belli sia i warg che le armature degli elfi, l'unica cosa su cui mi permetto di ridire è la qualità delle foto che non sono proprio fatte benissimo, motivo per cui non so se l'effetto smorto della pelle di Legolas e Beregond è colpa della foto o se ci dovevi ancora prendere la mano (dato che Elladan mi pare già venuto benissimo)... Bravo, continua così :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
11 Jun 2017 03:05 #117502 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic i miei lavori
concordo, belli i warg
Perlelumeggiature di solito come ti comporti? Che tecniche usi?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cassani
  • Cassani's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
11 Jun 2017 13:32 #117508 by Cassani
Replied by Cassani on topic i miei lavori
grazie mille. purtroppo ferdyto su le faccie devo migliorare molto sono smorte un po per la foto e un po per colpa mia.
shagrat io non conosco i nomi delle tecniche comunque per i warg ho dato una base di screaming skull e ad alcuni gli ho dato una lavatura di agrax earthshade e ad altri gli ho dato invece reikland fleshshade. per le lumeggiature ho usato il pennello asciutto con del calthan brown mischiato al screaming skull.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jun 2017 13:33 #117509 by Morghot
Replied by Morghot on topic i miei lavori
Non male ma puoi migliorare enormemente, prima di tutto devi riuscire a stendere meglio e uniformemente il colore di base e devi controllare molto la stesura del colore in generale, sia che sia appunto la base che una lavatura, una lumeggiature, un pennello asciutto ecc.
Risultano un po' sporchi e imprecisi, non prenderla assolutamente come critica gratuita perchè se sugli orchi/warg e più in generale sui modelli tendenti allo scuro ci può anche stare sugli altri stona!

Per esempio borg è bello e rende bene mentre azog, sia warg che soprattutto la pelle, non mi convince! Questo perchè sul chiaro si notano ovviamente molto di più le imprecisioni e il colore non steso benissimo (altro consiglio diluisci per bene il colore dalle foto appare un po' spesso qua e là).

I cavalieri di gran burrone invece son quelli che meno mi convincono fra tutti, mi pare proprio non siano curati come gli altri, sui cavalli e i mantelli puoi fare mooooolto di più.

In sostanza cerca di curare meglio la stesura e la pulizia generale dei colori, non abusare di lavature o drybrush e diluisci di più i colori; vedo che hai anche fatto gli occhi precisi sui warg per dire quindi le capacità già le hai penso, anche il drago mi pare molto ben fatto e il colore è steso bene, per cui per me è tutta una questione di prenderti più tempo e non correre troppo quando pitturi, specialmente sulle superfici ampie una base ben stesa e uniforme fa metà del lavoro!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cassani
  • Cassani's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
11 Jun 2017 16:51 #117511 by Cassani
Replied by Cassani on topic i miei lavori
Morghot non mi offendo assolutamente anzi ti ringrazio per avermi fatto osservazioni specifiche che mi permetterà di provare a migliorare quei aspetti. grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 Jun 2017 15:57 #117636 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic i miei lavori
Bravo Jacopo, dipingi bene! ;)
Ti ho risposto in privato... inviami il numero! :lol:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum