× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Dipingere i morti

  • Anomandaris
  • Anomandaris's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
09 Jun 2017 09:44 #117458 by Anomandaris
Dipingere i morti was created by Anomandaris
ciao ragazzi, mi consigliereste come dipingere i morti?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
09 Jun 2017 10:09 - 09 Jun 2017 10:10 #117460 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Dipingere i morti
Parlo per linee generali senza scendere nel dettaglio dei colori(lascio l'incombenza ai più esperti).Ci sono essenzialmente due modi per farli.

-Puro spirito: colore uniforme. Base+lavatura+correzioni+lumeggiatura pennello asciutto+lumeggiature dettagliate. Facili e veloci, in base alla gamma di colori scelta(che va dal bianco/grigio/azzurro al verde/azzurro..) possono dare un bel tocco di carattere a qualsiasi armata umana!

-Semi-morti :cheer: uguale a prima, ma armi, scudi, barbe ecc sono dipinti come se fossero di modelli vivi(magari molto vissuti, con legno marcio )

Ovviamente dipende tutto da quale dei due stili ti vada più a genio!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 09 Jun 2017 10:10 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
09 Jun 2017 12:56 #117462 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Dipingere i morti
ti indico i colori con i vecchi nomi dellaGW, ora differiscono leggermente anche nella tonalità oltre che nel nome, la lista di donversione dei colori dovrebbe essere ancora presente sul sito GW (spero)

Dopo il primer NERO dai una mano di base mischiando 50% di catachan green (ora Castellan Green, questo lo ricordo) e 50% di Shadow Grey, lascia intravedere nei recessi tipo buchi e altro il primer nero

Dopo lumeggia con la tecnica a strati, sempre sottili e graduali, aggiungi un pò di bianco al composto base e continua così fino a quando il composto diventa più bianco che verdognolo, poi usa il bianco puro per lumeggiare i punti più in rilievo del modello

Dopo di che prendi la lavatura verde, aggiungigli ancora acqua e rendila mooooolto liquida, così da risultare un glaze più che una lavatura da usare solo nei recessi....splamala su ogni parte del modello easpetta che si asciughi completamente, poi ripeti questa operazione altre 2/3 volte, una volta superata questa fase ripristina il bianco puro sui punti più sprogenti

se vuoi differenziare l'armatura potresti usare il color bronzo dipingendo la parte più alta dell'armatura e lasciando l'altra metà inferiore stile ectoplasma, poi lumeggia aggiungendo argento chiaro al bronzo e infine stendi una lavatura di nero e marrone mischiati
le armi invece vanno dipinte conil boltgun metal e fai la bordatura alla lamacon il bianco puro

per i capelli e barbe puoi usare l'Ushabti Bone (nome attuale gw per il color avorio) e poi stendi una lavatura di marrone e verde ui peli

infine nei recessi delmodello per definire mani e volto puoi mischiare lavatura nera e reiklandflash shade

e se vuoi puoi susare il consiglio che mi diede ganjalf.. a pitura ultimata ho applicato 3 mani di smalto prottettivo per unghia, smalto lucido


questi sono i miei fatti qualche anno fa...non ho usato le differenziazioni su capelli e armai se non ricordo male


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



per la basetta se riesci a mettere il cotone idrofilo e stirarlo tipo nebbia darai un bel'effetto fantasmoide


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Anomandaris
  • Anomandaris's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
09 Jun 2017 13:28 #117463 by Anomandaris
Replied by Anomandaris on topic Dipingere i morti
grazie per i consigli, bellissimi i tuoi morti, ma io uso vallejo! xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
09 Jun 2017 14:07 #117464 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Dipingere i morti

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jun 2017 14:30 #117485 by Gondor Knight
Replied by Gondor Knight on topic Dipingere i morti
Io li ho fatti cosi. Base di bianco sporco poi ho passato un nuovo colore (nihilakh oxide) e poi pennello asciutto di bianco sporco e bianco. Molto rapidi e indolori :)

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Jun 2017 14:47 #117486 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Dipingere i morti
Van più che bene ;)
poi ripeto se usi lo smalto trasparente lucido li renderai più eoplasmi e la "nebbia"2 dei morti sulla basetta caratterizzerebbe notevolmente codesti modelli


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum