× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Jun 2017 15:08 - 01 Jun 2017 15:10 #117270 by ganjalf
Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli was created by ganjalf
ultima commissione ISDA, Sauron e 4 castellani con quel verde phthalocyanine green (verde smeraldo) che mi piace tanto , livello 8/10 piu o meno

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


ho comprato una light box cinese da 15 euro, devo capire se con un illuminazione artificiale da led neutri in alto che riflettono un po sulle pareti bianche laterali le foto vengano meglio di come le facevo prima, a volte si , a volte no per ora :pinch:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 Jun 2017 15:10 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2017 17:33 - 01 Jun 2017 17:34 #117278 by Morghot
Replied by Morghot on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli
Veramente belli non apprezzo la scelta dei colori, troppo luminoso il buon sauron per mio gusto, ma la pittura non si discute! :lol:

Le light box io non le consiglio, a meno che non si parli di cose iper professionali penso che servano a ben poco (e comunque il problema di cose professionali è che si devono saperle usare asd) , due/tre lampadine decenti fanno meglio e costano meno quasi sempre!
Come dici te a volte sembrano venir foto decenti altre no, è sempre un terno al lotto... io qualche mese fa ho addirittura buttato 70€ in una light box compatta all'apparenza decente per togliermi il maledetto dubbio e niente, una ciofeca proprio... però almeno ho imparato la lezione lol.
Sarebbe pure decente (forse) se avesse luce sia sotto che sopra ma con solo una fonta di luce fanno ben poco ste lightbox!
Last edit: 01 Jun 2017 17:34 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Jun 2017 19:51 #117284 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli
Quel verde lo adoro, ma lo preferisco sui buoni :)
devo dire che anche su molti spettri fa la sua sporca figura.
Mi sa che se un giorno decido di ripristinare il mio vecchio Sauron te lo mando e te lo faccio fare con i colori classici però, ne varrebbe la pena fatto da te

Uhm fra poco dovrei iniziare i 4 castellani, potrebbe esere un buon inizio per copiare qualcosa, specie sulle vesti, magari imparo qualcosa sulle luci


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Jun 2017 15:31 #117293 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli

Morghot wrote: Le light box io non le consiglio, a meno che non si parli di cose iper professionali penso che servano a ben poco (e comunque il problema di cose professionali è che si devono saperle usare asd) , due/tre lampadine decenti fanno meglio e costano meno quasi sempre!
Come dici te a volte sembrano venir foto decenti altre no, è sempre un terno al lotto... io qualche mese fa ho addirittura buttato 70€ in una light box compatta all'apparenza decente per togliermi il maledetto dubbio e niente, una ciofeca proprio... però almeno ho imparato la lezione lol.
Sarebbe pure decente (forse) se avesse luce sia sotto che sopra ma con solo una fonta di luce fanno ben poco ste lightbox!

avevo letto un tutorial su come costruirle, impalcatura di legno o cartone(usando semplicemente una scatola ritagliata) pareti di carta forno ai lati e in alto, e due luci ai due lati. non l'ho mai fatto perche non ho due lampada portatili e le poche volte che giro per negozi nonne ho mai trovate di adatte, ma se mi capitano .
qella che ho preso ha il marchio LiGHT room in un cerchio, ha il led solo in alto, è portatile richiudibile ad apertura magnetizzata(per 15 euro inclusa la spedizione non me ne pento, ovviamente c'è di meglio ne ho viste anche da 200 euro per dire... con luci sui lati e dall'alto. Sulla mia ho provato ad applicare una striscia di carta forno piegata sopra i vari led per offuscare la luce, penso che sia stata una buona idea.
il problema principale è che le foto fatte ad illuminazione naturale all'ombra mi vengono spresso troppo scure e devo schiarirle io poi con un programma, almeno ultimamente facevo cosi, ma si mangiava un po di dettagli l'illuminazione aumentata
Shagrat: ho 12 morti in plastica dell'iSDA per me da fare nei prossimi mesi se avro voglia, probabilmente usero questo colore piu altre tonalità di verde come il light green della liquitex

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2017 17:24 - 02 Jun 2017 17:26 #117294 by Rivalord
Replied by Rivalord on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli
Per anni ho usato un scatola di cartone con pareti tagliate e sostituite da della carta forno bianca. Ora ho una impalcaturina di legno ma il resto è uguale. Servirebbero due lampade ma io ne ho sempre usata una, direzione dall'alto e avanti alla miniatura. Le foto vengono abbastanza bene, basta sapere come fare, evitate la luce naturale sempre, non è adatta per questo genere di fotografia.
Si ottengono risultati decenti anche con il telefono ora che si può regolare bilanciamento del bianco, iso e tempi di scatto. La reflex la scomodo solo per fare foto ai progetti a cui tengo particolarmente, tutte le foto dei miei WIP le faccio con il telefono è lightbox come descritto sopra.
Comunque bravo ganjalf, come schema mi piace, avrei optato per armature meno chiare ma è una scelta stilistica e di come mi immagino questi pezzi.
Last edit: 02 Jun 2017 17:26 by Rivalord.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2017 18:08 #117296 by Morghot
Replied by Morghot on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli
Interessanti ste discussioni, hai ragione rivalord ormai anche un telefono decente può far foto più che buone io purtroppo non mi son mai interessato di smartphone li uso davvero troppo poco per spenderci (anche se forse varrebbe la pena solo per questa questione ora che ci penso lol), ne ho uno pagato meno di 100€ 4 anni fa e ci faccio le foto pure con quello ma solo per mostrare al volo wip e commissioni varie tramite whatsapp e cose così!

Lightbox sconsigliavo quelle da comprare appunto (poi se son 15€ si può anche provare, ma non fate il mio errore di spencerci tanto asd), con lampade e/o fai da te fai prima e meglio! Ho provato anche a farmele però non ho mai apprezzato i risultati, mi vengono meglio senza, anche se son tutti tentativi un po' datati dovrei riprovarci avendo ampliato le mie scarse conoscenze nel frattempo :lol:

Io ho preso la reflex da poco e la sto usando molto in sti giorni per impratichirmi; rivalord le tue foto son sempre molto belle di solito come setti il tutto e/o hai qualche consiglio in generale per un neofita della fotografia? Io smanetto molto col diaframma e tempi di esposizione usando a volte valori molto diversi per foto molto simili! :pinch:
Mi scuso per palese OT nel caso apro un topic apposito magari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2017 18:54 #117302 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli
spettacolari, complimenti!
meriterebbero un diorama!

commissione per qualcuno del sito?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Jun 2017 19:23 - 02 Jun 2017 19:25 #117303 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli
Contento che vi siano piaciuti

Tomgalad wrote: commissione per qualcuno del sito?

no questi sono finiti in tedeschia, un greco ha detto che mi mandera il suo sauron da fare sempre in NMM tra un po.
questo poi era stato dipinto da cani e scolorato, infatti ho dovuto ripulirlo nuovamente con l'acetone viste le condizioni pietose in cui me lo avevano mandato :silly:
morghot: fregatene sei vai ot nei miei post, sopratutto se si ragiona su argomenti come il fare foto decenti che sono importantissime in hobby e forum come questi ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 02 Jun 2017 19:25 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
02 Jun 2017 19:41 #117304 by Pallana22
Replied by Pallana22 on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli
fantastici !!! quel verde sa proprio di spiriti !!! spacca di brutto

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
02 Jun 2017 20:33 #117306 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Sauron il Maiar e i suoi 4 figliuoli
Qualitá di pittura top!!!! Complimenti!!!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum