× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

minas tirith oro esercizio

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Dec 2011 14:41 #9081 by bombur
minas tirith oro esercizio was created by bombur
Prima di iniziare l'esercito del 40k ho fatto un esercizio per riprendere un pò la mano , un nmn oro su di un minas che credo nno terminerò mai :D , però m'è riuscito bene detro , davanti invece è ancora un wip.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Dec 2011 14:43 #9082 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: minas tirith oro esercizio
Cioè, mi stai dicendo che quello è un miscuglio di giallo+nero+marrone(bianco e snakebite magari, non so)? :huh:

interessante ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Dec 2011 14:57 #9085 by bombur
Replied by bombur on topic Re: minas tirith oro esercizio
marrone no , cioè la cinghia si ma nell'oro no , semplici gialli e nero , nel nero c'è una base di blu che mescolato al giallo crea quel tono verdastro ottimo per in nmn oro .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Dec 2011 14:58 #9086 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: minas tirith oro esercizio
Ma il metallo non metallo di oro mica si usava il marrone?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Dec 2011 14:59 #9088 by bombur
Replied by bombur on topic Re: minas tirith oro esercizio
infatti non c'è :-D.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Dec 2011 15:09 #9089 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: minas tirith oro esercizio
A me piace ma se vuoi la definizione "accademica" il MNM deve contenere nelle sue sfumature sia il bianco che il nero PURI (o almeno intuibilissimi ;) )...

So che sei reticente a dare soldi alla GW (ed hai ragione) ma il libro 'Eavy Metal Masterclass" contine due interi capitoli su questa tecnica, tra l'altro l'oro è spiegato passo passo su due pagine con 24 fotografie. Inoltre trovi i confronti tra gli stessi modelli dipinti con le due tecniche(MNM e coliri metallci) fianco a fianco. Inoltre una pagina di testo molto esplicito ti spiega benissimo le fonti di luce con diagrammi vari.

Oltre a cioè trovi molte chicche come l'effetto vetro, gli schemi per le gemme, le luci ecc.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
11 Dec 2011 16:07 - 11 Dec 2011 16:08 #9100 by bombur
Replied by bombur on topic Re: minas tirith oro esercizio
Appunto reticentissimo , che me ne faccio , trovo tutti tutorial che voglio online o semplicemente sperimentando :D .
Last edit: 11 Dec 2011 16:08 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Dec 2011 17:50 #9116 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: minas tirith oro esercizio
Sullo sperimentare nulla da dire, ovvio che si perde tempo ma se ci si diverte è il metodo migliore. :cheer:

Sui tutorial online del MNM invece... :sick:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Dec 2011 07:04 #9157 by bombur
Replied by bombur on topic Re: minas tirith oro esercizio
Si vede che non giri bene allora , guarda ce ne sono di ben fatti ( coolminiornot mi pare e qualcosa anche su triplozero , post di alcuni utenti da cui rubare con gli occhi , ma anche tanti altri che ora non ti saprei citare ).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Dec 2011 08:01 #9161 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: minas tirith oro esercizio
No ferma ;)

Io parlavo di tutorial scritti... A "rubare con gli occhi" io non son molto bravo preferisco la teoria :) Sia CMON che triplozero su quest'ultima fanno qualche scivolone secondo me, infatti non sempre si può essere bravi in tutto.

Abbiamo due approcci diferenti, nessun problema :)

P.S.

Pensa che in un'altro forum ho problemi a far capire che due miniature una con le luci a destra ed una con le luci a sinistra non stanno bene vicine :D :D :D, tanto per parlare di luci e riflessi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Dec 2011 12:37 - 12 Dec 2011 12:47 #9176 by bombur
Replied by bombur on topic Re: minas tirith oro esercizio
Non sono d'accordo , secondo me sei polemico senza ragione d'esserlo , ci sono tutorial e c'è rubare con gli occhi , ma se pensi che solo mamma gw e i suoi pittori masterclass sappiano insegnare le cose in modo giusto siamo proprio su due linee di pensiero diverse , ci sono grandi pittori e grandi consigli sulla rete che se li cerchi valgono più di un volume gw sul come fare cosa .

Guarda qui www.triplozero.com/joomla/forum/viewtopic.php?t=4274 e non mi dire che non è utile o che non sia ben fatto .
Last edit: 12 Dec 2011 12:47 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Dec 2011 13:33 - 12 Dec 2011 13:34 #9180 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: minas tirith oro esercizio
Non penso che solo mamma GW sappia spiegare le cose al limite penso che sia purtroppo una delle poche che le pubblica in Italiano. Anche i testi di Andrea sono ottimi

Per me un tutorial deve avere lo schema delle luci con le relative freccine e quello dei colori in forma di disco. Cioè elementi di facile reperibilità e cosultazione mentre lavori.

Cinque pagine di forum non sono un tutorial sono un'enciclopedia. Le devi leggere tutte e non dirmi che è pratico.

Inoltre, parliamone, i tutorial degli artisti di Triplozero che paghi (ad esempio quelli sulla mitica rivista "Soldatini") oltre a non trovarli sul loro sito sono sintetici e migliori (sbav). Quindi non è solo "mamma GW" che sa insegnare ma anche gli altri, solo che si fanno giustamente pagare pure loro.
Last edit: 12 Dec 2011 13:34 by Cyrano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Dec 2011 13:39 #9182 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: minas tirith oro esercizio
sinceramente non mi piace, è poco realistico a mio parere,troppo scuro, non ci sono zone intermedie e sopratutto è troppo verdognolo, il marrone o il rosso ci vuole anche se in piccola parte per fare l'effetto NMM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Dec 2011 13:47 - 12 Dec 2011 13:48 #9183 by bombur
Replied by bombur on topic Re: minas tirith oro esercizio
Va buo chiudo perchè ci dilunghiamo , siamo off topic e non condivido quasi nulla di ciò che dici Cyrano :D ( insomma per te solo se paghi si trovano tutorial utili , spero che non tutti siano del tuo avviso , perchè il web apre tantissime porte e alla fine è la pratica a portare il maggiore dei benefici e non comprare 50000 riviste tutte ben fatte per carità, allora meglio avere il pittore che ti insegna , quest'ultimo è utile ma economicamente poco fattibile :D , a meno di non essere amici ) .
Last edit: 12 Dec 2011 13:48 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cyrano
  • Cyrano's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Dec 2011 13:53 #9184 by Cyrano
Replied by Cyrano on topic Re: minas tirith oro esercizio
No dai i corsi di pittura GW sono gratis... Capochino ne sta seguendo uno :lol:

Sul resto ovviamente abbiamo idee diverse, nessun problema. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum