× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Pezzi Unreleased Miniatures

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
11 Apr 2017 20:57 #116003 by Ferdi95
Pezzi Unreleased Miniatures was created by Ferdi95
Ciao volevo sapere se i pezzi prodotti da Unreleased Miniatures vengono "automaticamente" approvati...
Da giocatore del bene faccio qualche domanda più specifica su dei pezzi che mi interessano in particolare
metto i link di collegamento alla pagina così che si possano vedere tutte le immagini che si vuole Personalmente ritengo che l'importante sia avere una distinzione chiara all'avversario (quindi se gioco ad esempio 3 guerrieri degli alti elfi con scudo dipinti come tutto il resto dell'esercito e uno senza scudo e con il mantello di colore diverso e magari una basetta più bella per rappresentare Lindir allora non ci sono problemi)
Grazie :lol: :lol: :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 May 2017 22:06 #116665 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Pezzi Unreleased Miniatures
i pezzi di Unreleased Miniature possono essere usati eccome!
Ovviamente non possono rappresentare qualunque modello elfico però.

Il primo è un capitano Alto Elfo ma va benissimo anche come Lindir in armatura pesante. Non come Glorfindel perchè ha armatura e elmo differenti.
Il secondo è Glorfindel a cavallo e può essere solo tale.
Gli elfi a piedi con scudo possono essere alti elfi normali o guardie di Gil Galad. Ovviamente senza destare confusione sul tavolo. Se usi due di quei modelli come elfi normali non potrai usarne altri due come guardie nella stessa lista.
I modelli di rohan sono i figli di eorl ed eomer e possono essere usati solo come tali.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
30 Jun 2017 08:09 #117800 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Pezzi Unreleased Miniatures
Allora chiedo direttamente qui per qualche modifica:
  • se da eomer volessi arrivare ad avere theodred a piedi che modifiche dovrei effettuare? E idem se volessi tirarne fuori un capitano
  • se scambiassi la testa di glorfindel a cavallo con quella di un capitano cavaliere degli alti elfi potrebbe andare bene come elrond?
  • per poter usare i figli di eorl come helmingas basta cambiare lo scudo o si deve anche fare altro?
Grazie Tom :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
30 Jun 2017 13:07 #117803 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Pezzi Unreleased Miniatures

ferdyto wrote: Allora chiedo direttamente qui per qualche modifica:

  • se da eomer volessi arrivare ad avere theodred a piedi che modifiche dovrei effettuare? E idem se volessi tirarne fuori un capitano
  • se scambiassi la testa di glorfindel a cavallo con quella di un capitano cavaliere degli alti elfi potrebbe andare bene come elrond?
  • per poter usare i figli di eorl come helmingas basta cambiare lo scudo o si deve anche fare altro?
Grazie Tom :)


visto che a breve le regole del QCVEQCH cambieranno mi permetto di dare due semplici consigli anticipando le nuove disposizioni dello staff (sperando di fare cosa buona)

1) Per arrivare da Eomer a Theodred faresti molta meno fatica partendo dal vecchio e normale Eomer...armatura molto simile, basterebbe rimpiazzare la testa e dare una colorazione diversa all'armatura. soluzione più economica e meno faticosa..credo anche meno dispendiosa dal punto di vista economico dato che vecchi Eomer dovrebbero essere facilmente reperibili di seconda mano dato che molta gente ha cominciato con i fascicoli DeA e oggi no ngioca più e cerca di disfarsi di ste miniature ;)

3) Se non ci tieni a caratterizzare eccessivamente gli helmingans, fare meno fatica e avere una soluzione più economica puoi semplicemente dare una colorazione diversa ai normali guerrieri di Rohan, scudo e mantello e hai finito.
Chiedo conferma a Tom sulla mia risposta, fra qualche mese potrei decidere di farne qualcuno incentrandomi sullaspetto cromatico piuttosto che modificare il concept del modello


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Jun 2017 22:49 #117815 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Pezzi Unreleased Miniatures

ferdyto wrote: Allora chiedo direttamente qui per qualche modifica:

  • se da eomer volessi arrivare ad avere theodred a piedi che modifiche dovrei effettuare? E idem se volessi tirarne fuori un capitano
  • se scambiassi la testa di glorfindel a cavallo con quella di un capitano cavaliere degli alti elfi potrebbe andare bene come elrond?
  • per poter usare i figli di eorl come helmingas basta cambiare lo scudo o si deve anche fare altro?
Grazie Tom :)


son dei bei tre dubbi. Per gli helmingas dovrebbero avere scudo diverso ed elmo. per gli altri due credo che a priori senza vedere una conversione sia difficile da dire, ma dovresti rappresentare in maniera inequivocabile i modelli GW.
PS: da dopo al final pubblicheremo le regole ufficiali a riguardo e nessuna ‘convalida’ verrà data qui ma andranno seguite in toto le regole gw. Ti riporto qui quello scritto nel topic sulle modifiche per l'anno prossimo ;)

Warning: Spoiler!


PPS: ottimo il suggerimento di Shagrat di usare i Rohirrim al posto che i Figli di Eorl per creare gli Helmingas (che a tutti gli effetti son solo delle promozioni dei Rohirrim)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
30 Jun 2017 23:01 #117817 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Pezzi Unreleased Miniatures
Per gli Helmingas posso consigliarti questi pezzi dei greci:
hammerin-miniatures.com/our-products/horselords

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jul 2017 12:02 #117820 by Eminem
Replied by Eminem on topic Pezzi Unreleased Miniatures
Scusate ma per giocare gli helmingas non bastano dei rohirrim normalissimi? Io ho sempre fatto così e nessuno ha mai trovato da dire :dry:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
01 Jul 2017 12:31 #117821 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Pezzi Unreleased Miniatures
Anche zen ha sempre usato Rohirrim normali con colorazione diversa!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
01 Jul 2017 12:54 #117822 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Pezzi Unreleased Miniatures
Grazie per i consigli sugli helmingas ma la domanda riguardo rohan la avevo fatta essenzialmente perché sono dei modelli che mi piacciono e volevo trovare altri modi di usarli oltre che con il loro uso di base. Avendo già Eomer volevo capire se quello potesse essere usato come Theodred o come capitano senza stravolgere il pezzo, e volevo trovare un modo per usare i figli di eorl anche in partite dove non ne uso in arcione, quindi usandoli come helmingas o capitani (seguendo il ragionamento per cui gli alti elfi di UM possono essere usati come guardie del re)
ALBIONE anche quelli mi piacciono da morire e infatti volevo prenderne...
Io mi perdo nei meandri di questo qcveqch quindi aspetto le regole ufficiali dopo il final così posso organizzarmi per provare qualche torneo l'anno prossimo
Va bene che un capitano degli elfi GW sia un capitano degli elfi, ma perché un guerriero elfo di UM non può rappresentare un capitano elfo nel momento in cui ne gioco solo uno? E lo stesso per un figlio di eorl a piedi, non può essere un capitano di rohan in armatura pesante e con lo scudo? Gli equipaggiamenti sono sempre quelli e le sembianze anche :dry:
Ps lungi da me il far polemica, cerco solo di capire per regolarmi su quali pezzi mi convenga acquistare :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum