× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Guardie Nere - Lavoro Finito 100%

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
26 Dec 2011 21:20 #10734 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Guardie Nere

bombur wrote: Edit : il consiglio l'ho dato vedendo le foto sbagliate :D , ok vanno ben cos' , però quello che ho scritto sotto lo lascio è sempre utile .

Tama un consiglio per una pittura bella e veloce , primo : colore base , poi lumeggiatura estrema su punti a scelta ( cioè con un pò di logica però ) anche non precisissime , poi lavatura con il colore base a smorzare la lumeggiatura sparata , ripetere la lavatura se ancora troppo accesa , è un metodo veloce garantito per evitare stacchi eccessivi ( vedi il grigio della veste ) . Puoi applicarlo su tutto come metodo di lavoro , è veramente veloce utile per fare gli eserciti .
Quando parlo di lavatura in questo caso non parlo delle lavture gw , non sono indispensabili come si crede .


Mmm buono a sapersi questo metodo! ;) Ma funziona anche sui visi o solo sulle vesti? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Dec 2011 10:13 #10760 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Guardie Nere
Su tutto , anche se i visi meglio curarli di più che con semplici lavature ripetute su di una sola lumeggiata .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • El Gabar
  • El Gabar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Jan 2012 23:14 #12253 by El Gabar
Replied by El Gabar on topic Re: Guardie Nere
Il colore è molto denso mi sa che non l'hai diluito abbastanza, il codex grey per lumeggiare il mantello ha una tonalità troppo differente da quel nero, la pelle è piatta ma poi è un uruk hai quindi in teoria è rosso, e nello scudo non mi piace come hai lumeggiato con il giallo.. perdona le mie critiche ma è quello che penso

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
10 Jan 2012 08:01 #12255 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Guardie Nere

El Gabar wrote: la pelle è piatta ma poi è un uruk hai quindi in teoria è rosso

Gabrie a Mordor gli Uruk-hai non hanno la pelle rossiccia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Jan 2012 08:23 #12257 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Guardie Nere

bombur wrote: Tama un consiglio per una pittura bella e veloce , primo : colore base , poi lumeggiatura estrema su punti a scelta ( cioè con un pò di logica però ) anche non precisissime , poi lavatura con il colore base a smorzare la lumeggiatura sparata , ripetere la lavatura se ancora troppo accesa , è un metodo veloce garantito per evitare stacchi eccessivi ( vedi il grigio della veste ) . Puoi applicarlo su tutto come metodo di lavoro , è veramente veloce utile per fare gli eserciti .
Quando parlo di lavatura in questo caso non parlo delle lavture gw , non sono indispensabili come si crede .


Ho visto solo un tutorial sulle lavature gw e devo dire che mi sembrano siano molto utili. per dire; un metodo di pittura come il tuo io l'ho sempre ricreato al contrario senza lavature (colore scurissimo di base, sfumature, lumeggiature) e l'effetto gran parte delle volte è molto simile se non lo stesso, lì va ad abilità della mano suppongo. Mi sono infatti sempre trovato male con le lavature date soltanto dai colori diluiti, mi sembra sporchino troppo un pò ovunque e che siano incontrollabili una volta che si appoggia il pennello. .poi sono di sicuro la colpa sarà anche mia che non so usarle bene o le diluisco troppo, ma quelle gw mi sembrano d'una comodità da non sottovalutare. (ahah. giuro che quel perverso badab black prima o poi lo compro..lo sto sentendo troppo nominare)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jan 2012 08:47 #12258 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Guardie Nere
Si le lavature gw sono più semplici e facili da controllare , ma con un pò di pratica anche quelle con il semplice colore acrilico fanno il loro dovere .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • El Gabar
  • El Gabar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 Jan 2012 09:41 #12261 by El Gabar
Replied by El Gabar on topic Re: Guardie Nere
si ma di sicuro non è verde come un goblin!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
10 Jan 2012 10:37 #12263 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Guardie Nere
Per quanto riguarda la pelle è dark angel green e sopra chatachan green ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
10 Jan 2012 10:55 #12264 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Guardie Nere

Lurtz wrote:

El Gabar wrote: la pelle è piatta ma poi è un uruk hai quindi in teoria è rosso

Gabrie a Mordor gli Uruk-hai non hanno la pelle rossiccia


Mordor a parte poi le miniature sono di TAMA e se avesse voluto fare degli uruk-hai color puffo è una sua scelta! :lol: io avevo visto dei Goblin con la pelle blu che secondo me erano meglio riusciti di quelli originali! Su ragazzi un po' di fantasia!!! :P :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum