× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

GOLDEN RING - 4° Edizione

  • Kama 69
  • Avatar di Kama 69 Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
24/06/2015 12:10 - 05/09/2015 12:00 #97989 da Kama 69
GOLDEN RING - 4° Edizione è stato creato da Kama 69

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Benvenuti al quarto Golden Ring del Sito dell'Anello :)

DI CHE COSA SI TRATTA
Che cos'è? Semplicissimo, una competizione pittorica che decreterà il miglior pittore del sito. Una sorta di Golden Demon GW ma incentrato sul sistema di gioco dello Hobbit.

QUANDO
Come quando si terrà? Ma ovviamente al Raduno annuale del Sito dell'Anello. Per ulteriori info vi rimando qui: RADUNO SITO DELL'ANELLO 2015

COSTO
Il prezzo del concorso è di 5 euro. Per coloro che partecipano anche al Final di LEGA DELL'ANELLO il prezzo del concorso è già incluso nel biglietto del torneo.

REGOLAMENTO GOLDEN RING

REGOLE FONDAMENTALI

1) Tutti i componenti non scolpiti dall'autore devono appartenere a miniature Citadel (Games-Workshop). I componenti che non si trovano nella gamma Citadel possono essere scolpiti.

2) I modelli devono appartenere all'immaginario di Tolkien.

3) Ogni modello presentato deve rientrare obbligatoriamente in una CATEGORIA (vedi sotto). Si potrà presentare un solo modello (o gruppi di modelli nel caso della categoria "Banda da Guerra") per CATEGORIA.

4) Il criterio principale di giudizio è la qualità della pittura, quindi, dimensioni e modifiche sono secondarie rispetto ad una tecnica di pittura ineccepibile.

5) I giudici si riservano il diritto di escludere miniature dalla gara se non conformi al concorso o cambiargli di categoria se la categoria di iscrizione non è esatta. Le decisioni dei giudici sono insidacabili.

6) NB: I modelli iscritti a questo concorso non potranno essere ritirati fino al termine dello stesso.

7) Non si possono presentare modelli che abbiano partecipato ad altri concorsi on-linee e non (CPT, edizioni passate del Golden Ring, ecc...).

CATEGORIE

Se siete in dubbio a quale categoria appartiene il modello che volete iscrivere fate riferimento al suo profilo dove, dopo il nome e la razza è specificata la tipologia. Se non è indicato nulla allora appartine alla categoria "Miniatura a piedi", se è indicato "Cavalleria" apparterà alla categoria "Miniatura in Arcione", infine, se è indicato "Mostro" ovviamente apparterà alla categoria "Mostro". I Carri appartengono alla categoria "Mostro" sebbene nel profilo non sia specificato nulla.
Se siete in dubbio potete ovviamente chiedere delucidazioni a riguardo.

Categoria 1 - Miniatura a piedi: Qualsiasi miniatura singola appiedata della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 2 - Miniatura in arcione: Qualsiasi miniatura singola in arcione della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 3 - Mostro: Qualsiasi miniatura singola di mostro o di carro della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. La miniatura deve essere montata sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 4 - Banda da Guerra: Qualsiasi banda da guerra della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. Le miniature presenti possono variare da un minimo di 5 modelli ad un massimo di 15 e devono essere legate in termini di gioco. In ciascuna banda da guerra deve essere presente un eroe. Le miniature devono essere montate sulla basetta fornita nella confezione.

Categoria 5 - Open: Qualsiasi modello della gamma Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. In questa categoria possono essere presenti diorami e/o duelli. Le miniature non necessitano di essere motate sulla basetta fornita nella confezione.

PREMI

Si distribuiranno i seguenti premi:

- 1° classificato di ogni categoria
- 2° classificato di ogni categoria
- 3° classificato di ogni categoria
- Vincitore assoluto (scegliendo la miniatura più bella di tutta la competizione)
- Vincitore popolare (il pubblico decreterà la miniatura più bella)

PUNTEGGI PALIO DEI DECUMANI

- 1 punto al Primo Classificato di ogni Categoria
- 0.75 al Secondo Classificato di ogni Categoria
- 0.5 al Terzo Classificato di ogni Categoria
- 0.25 a tutti i partecipanti

DOMANDE FREQUENTI

D: Esistono sottocategorie (come principianti o master) per ogni categoria principale?
R: No

D: Si deve partecipare a tutte le categorie o si piò decidere di parteciparne solo ad alcune?
R: Ognuno è libero di partecipare a quante categorie vuole, poi a più categorie partecipate e meglio è.

D: I modelli presentati possono essere stati dipinti anche anni fa ad esempio?
R: I modelli possono essere dipinti già da tempo o essere preparati per l'occasione. Possono (e vi invitiamo a farlo) essere visibili i WIP sul forum. L'unica cosa vietata e l'iscrizione di modelli che hanno già partecipato ad altri concorsi, in internet e non (vedi punto 7).

D: Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
R: No, nel rispetto per chi si presenta non è possibile affidare miniature ad altre persone per farle gareggiare.

D: Modelli come il Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri (e quindi iscrivibili nella categoria "Mostri") o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la categoria "Bande da Guerra"?
R: Se si porta il Mumak da solo così come la bestia da sola gareggierà nella categoria "Mostro". Se si inseriscono miniature sopra montate su basetta rientreranno nella Categoria "Bande da Guerra", se invece le miniature non saranno dotate di basetta rientreranno nella categoria "Open" come diorama.



Se avete dubbi chiedete qui sotto :)

Beh che state aspettando? Sotto con la pittura :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 05/09/2015 12:00 da Kama 69.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 12:55 #97996 da Rivalord
Risposta da Rivalord al topic GOLDEN RING - 4° Edizione
Durante i giorni del golden ring si svolgerà se non sbaglio anche un torneo, i pezzi partecipanti al golden ring possono essere utilizzati anche per giocare il torneo o devono essere per forza modelli diversi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 13:00 #97998 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Re:GOLDEN RING - 4° Edizione
Quest'anno se ci sarò, parteciperò!
Mi è pesato tanto non aver portato niente l'anno scorso!
I carri contano come cavalleria o come mostro?

@Rivalord: l'anno scorso era stato concesso presentare miniature che sarebbero state anche utilizzate nelle partite

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 13:46 #98002 da Rivalord
Risposta da Rivalord al topic GOLDEN RING - 4° Edizione
ah ok, spero proprio anche quest'anno perchè sarebbe un problema..credo non solo per me :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kama 69
  • Avatar di Kama 69 Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
24/06/2015 14:24 - 24/06/2015 14:25 #98006 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic GOLDEN RING - 4° Edizione

Rivalord ha scritto: ah ok, spero proprio anche quest'anno perchè sarebbe un problema..credo non solo per me :)

L'anno scorso non avendo pensato a questa possibilità è stato un grosso problema per l'organizzazione con modelli che sparivano e ricomparivano. ;)

Quest'anno non si potrà fare come lo scroso, infatti al punto 6 dice:

"6) NB: I modelli iscritti a questo concorso non potranno essere ritirati fino al termine dello stesso."

Si tratta pur sempre di un concorso pittorico ed oltre a facilitarne l'organizzazione e l'apprezzamento da parte dei visitatori da più giustizia ai pezzi ;)

Per quel che riguarda la categoria fate riferimento alla dicitura delle regole dopo il nome ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 24/06/2015 14:25 da Kama 69.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 14:43 - 24/06/2015 14:44 #98010 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic GOLDEN RING - 4° Edizione
Cavalcatura mostruosa?
Ok, leggo he deve partecipare alla categoria mostro...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 24/06/2015 14:44 da Glaurung.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
24/06/2015 16:02 #98014 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic GOLDEN RING - 4° Edizione
Finalmente ne so qualcosa. grazie Kama.
Leggevo quello che mi aveva risposto Albione in un altro topic ed ero andato a cercare info relative ai golden ring passati, ma i link del 2014 non mi reindirizzavano da nessuna parte.

Quindi giusto per essere sicuro:
non esistono sottocategorie principianti o master per ogni categoria principale giusto ?
si può partecipare anche a tutte le categorie elencate vero ?
i modelli presentati possono essere stati dipinti anche anni fa ad esempio ?
L'importante è che non abbiano preso parte ai cpt e ai concorsi sui siti online ?

ok al momento credo diaver esaurito le domande


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 17:00 #98015 da bombur
Risposta da bombur al topic GOLDEN RING - 4° Edizione
Ma se faccio una commissione e la persona la porta al final può partecipare un mio pezzo ? così per dire eh , io non credo ci sarò al final ( e questo dovrebbe già auto escludermi ) ma visto che qualcosa di mio dovrebbe arrivarci io ci provo e chiedo :).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 17:23 - 24/06/2015 17:27 #98018 da Muzgaash
Risposta da Muzgaash al topic GOLDEN RING - 4° Edizione
Ho un paio di domandine essendo nuovo e non "lavato con Perlana" :S :
1. Grossomodo quando dovrebbe essere il raduno? Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
2. Elementi tipo Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la sezione "Bande da guerra"?
3. Si possono presentare anche singoli modelli per ciascun pittore o bisogna per forza farne 1 per ciascuna categoria?
4. Serve un WIP dei lavori o basta la foto finale?

In effetti ci sarebbe bisogno della Stella di Elendil per fare luce in questo mare di dubbi :lol:

Grazie!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 24/06/2015 17:27 da Muzgaash.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
24/06/2015 17:32 #98019 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic GOLDEN RING - 4° Edizione

Muzgaash ha scritto: Ho un paio di domandine essendo nuovo e non "lavato con Perlana" :S :
1. Grossomodo quando dovrebbe essere il raduno? Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
2. Elementi tipo Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la sezione "Bande da guerra"?
3. Si possono presentare anche singoli modelli per ciascun pittore o bisogna per forza farne 1 per ciascuna categoria?
4. Serve un WIP dei lavori o basta la foto finale?

In effetti ci sarebbe bisogno della Stella di Elendil per fare luce in questo mare di dubbi :lol:

Grazie!

il final dovrebbe svolgersi il 3 e 4 ottobre a Lodi se non erro.
La bestia di gorgoroth mi pare che conti sempre come un singolo modello

riguardo il fatto di non essere presenti aspettare le repliche di kama o di chi di dovere....ma se non erro sul primo post viene specificato che verranno premiate solo le persone materialmente presenti a quella manifestazione


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 17:45 #98020 da PIACE
Risposta da PIACE al topic GOLDEN RING - 4° Edizione
Se io dovessi partecipare a più categorie i punti si sommano per la stessa persona o no per quanto riguarda il discorso team grazie un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 17:50 #98021 da Muzgaash
Risposta da Muzgaash al topic GOLDEN RING - 4° Edizione

Shagrat ha scritto:

Muzgaash ha scritto: Ho un paio di domandine essendo nuovo e non "lavato con Perlana" :S :
1. Grossomodo quando dovrebbe essere il raduno? Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
2. Elementi tipo Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la sezione "Bande da guerra"?
3. Si possono presentare anche singoli modelli per ciascun pittore o bisogna per forza farne 1 per ciascuna categoria?
4. Serve un WIP dei lavori o basta la foto finale?

In effetti ci sarebbe bisogno della Stella di Elendil per fare luce in questo mare di dubbi :lol:

Grazie!

il final dovrebbe svolgersi il 3 e 4 ottobre a Lodi se non erro.
La bestia di gorgoroth mi pare che conti sempre come un singolo modello

riguardo il fatto di non essere presenti aspettare le repliche di kama o di chi di dovere....ma se non erro sul primo post viene specificato che verranno premiate solo le persone materialmente presenti a quella manifestazione


Grazie mille. Già la possibilità che si arrivi a svolgere a inizio autunno è di conforto.. Per il resto vedremo.. ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2015 18:15 - 24/06/2015 18:19 #98023 da bombur
Risposta da bombur al topic GOLDEN RING - 4° Edizione

Shagrat ha scritto:

Muzgaash ha scritto: Ho un paio di domandine essendo nuovo e non "lavato con Perlana" :S :
1. Grossomodo quando dovrebbe essere il raduno? Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
2. Elementi tipo Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la sezione "Bande da guerra"?
3. Si possono presentare anche singoli modelli per ciascun pittore o bisogna per forza farne 1 per ciascuna categoria?
4. Serve un WIP dei lavori o basta la foto finale?

In effetti ci sarebbe bisogno della Stella di Elendil per fare luce in questo mare di dubbi :lol:

Grazie!

il final dovrebbe svolgersi il 3 e 4 ottobre a Lodi se non erro.
La bestia di gorgoroth mi pare che conti sempre come un singolo modello

riguardo il fatto di non essere presenti aspettare le repliche di kama o di chi di dovere....ma se non erro sul primo post viene specificato che verranno premiate solo le persone materialmente presenti a quella manifestazione


Mi sembra più che giusto , magari ecco partecipare con un pezzo fuori concorso :) , prendere voti ma non contare ai fini della premiazione ;). No va beh mi rendo conto che non è giusto nemmeno così ;). come non detto ;).
Ultima Modifica 24/06/2015 18:19 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
24/06/2015 19:58 #98025 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic GOLDEN RING - 4° Edizione

bombur ha scritto:

Shagrat ha scritto:

Muzgaash ha scritto: Ho un paio di domandine essendo nuovo e non "lavato con Perlana" :S :
1. Grossomodo quando dovrebbe essere il raduno? Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
2. Elementi tipo Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la sezione "Bande da guerra"?
3. Si possono presentare anche singoli modelli per ciascun pittore o bisogna per forza farne 1 per ciascuna categoria?
4. Serve un WIP dei lavori o basta la foto finale?

In effetti ci sarebbe bisogno della Stella di Elendil per fare luce in questo mare di dubbi :lol:

Grazie!

il final dovrebbe svolgersi il 3 e 4 ottobre a Lodi se non erro.
La bestia di gorgoroth mi pare che conti sempre come un singolo modello

riguardo il fatto di non essere presenti aspettare le repliche di kama o di chi di dovere....ma se non erro sul primo post viene specificato che verranno premiate solo le persone materialmente presenti a quella manifestazione


Mi sembra più che giusto , magari ecco partecipare con un pezzo fuori concorso :) , prendere voti ma non contare ai fini della premiazione ;). No va beh mi rendo conto che non è giusto nemmeno così ;). come non detto ;).


Probabilmente potrebbe essere come dici tu, magari hai diritto a partecipare ma non a vincere....aspett la risposta di Kama in ogni caso :)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kama 69
  • Avatar di Kama 69 Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
25/06/2015 11:02 - 25/06/2015 11:02 #98041 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic GOLDEN RING - 4° Edizione
Vedo di rispondere un pò a tutti:

Shagrat ha scritto: Quindi giusto per essere sicuro:
1 - non esistono sottocategorie principianti o master per ogni categoria principale giusto ?
2 - si può partecipare anche a tutte le categorie elencate vero ?
3 - i modelli presentati possono essere stati dipinti anche anni fa ad esempio ?
4 - L'importante è che non abbiano preso parte ai cpt e ai concorsi sui siti online ?

1- No, non esistono sottocategorie.
2 - Si può partecipare a tutte, a una o a metà delle categorie, non c'è nessun obbligo nell'iscirizone.
3,4 - I modelli possono essere dipinti già da tempo o essere preparati per l'occasione. Possono (e vi invitiamo a farlo) essere visibili i WIP sul forum. L'unica cosa vietata e l'iscrizione di modelli che hanno già partecipato ad altri concorsi, in internet e non (vedi punto 7).

bombur ha scritto: Ma se faccio una commissione e la persona la porta al final può partecipare un mio pezzo ? così per dire eh , io non credo ci sarò al final ( e questo dovrebbe già auto escludermi ) ma visto che qualcosa di mio dovrebbe arrivarci io ci provo e chiedo :).


Purtroppo no in quanto verranno premiate fisicamente le persone e nel rispetto di chi si presenta credo sia la soluzione migliore.
Abbiamo comunque in mente di organizzare uno spazio (permettendo) dove esporre dei lavori "fuori concorso" tra miniature dei vari CPT,ecc...potremmo valutare di fare anche un premio per loro ma stiamo veendo.

Muzgaash ha scritto: Ho un paio di domandine essendo nuovo e non "lavato con Perlana" :S :
1. Grossomodo quando dovrebbe essere il raduno? Nel caso non fosse possibile venire, è possibile affidare le miniature del concorso a qualcun altro?
2. Elementi tipo Mumak e Bestia di Gorgoroth sono da considerarsi come singoli mostri o, avendo più modelli al loro interno, valgono per la sezione "Bande da guerra"?
3. Si possono presentare anche singoli modelli per ciascun pittore o bisogna per forza farne 1 per ciascuna categoria?
4. Serve un WIP dei lavori o basta la foto finale?

In effetti ci sarebbe bisogno della Stella di Elendil per fare luce in questo mare di dubbi :lol:

Grazie!


1 - Il raduno si terrà il 3-4 ottobre a Lodi, per far portare una miniatura da un'altro vedi risposta a Bombur
2 - Se si porta il Mumak da solo così come la bestia da sola gareggierà nella categoria "Mostro". Se si inseriscono miniature sopra montate su basetta rientreranno nella Categoria "Bande da Guerra", se invece le miniature non saranno dotate di basetta rientreranno nella categoria "Open" come diorama.
3 - Ognuno è libero di partecipare a quante categorie vuole
4 - La foto non serve dal momento che è un concorso fisico e non onlinee, per il resto i WIP sono ben accetti nel forum

LORD OF NUMENOR ha scritto: Se io dovessi partecipare a più categorie i punti si sommano per la stessa persona o no per quanto riguarda il discorso team grazie un saluto

Per il discorso dei pnti per il Palio dei Decumani stiamo decidendo bene in questi giorni, vi faremo sapere al più presto ;)

Spero di aver risolto i dubbi :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 25/06/2015 11:02 da Kama 69.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena