× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

I morannon vestiranno di viola...

  • Mattia
  • Avatar di Mattia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
08/12/2011 16:24 - 08/12/2011 16:27 #8764 da Mattia
I morannon vestiranno di viola... è stato creato da Mattia

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us
Che ne pensate? Invece di colorare la stoffa del solito e monotono rosso ho provato questa variante: liche purlple, lavatura di badab black e poi lumeggerò con liche purlple più chiaro. Secondo me è buona come idea, anche perchè dovrei stenderla su 23 modellini, magari più avanti posterò i miei orchi finiti :)
Scusate ma non sono bravo a postare le immagini, comunque se cliccate sull'immagine vi fa andare su imageshack per una migliore visione. Aspetto risposte :)
Ultima Modifica 08/12/2011 16:27 da Mattia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 16:41 #8765 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Spostato in Pittura....la sezione Presentazioni non mi sembra molto adatta non trovi? ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mattia
  • Avatar di Mattia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
08/12/2011 16:45 #8766 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
D'oh, che stupido non me ne ero nemmeno accorto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 17:19 #8770 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Prima di giudicare vorrei vederli finiti ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
08/12/2011 18:58 #8775 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
mm l'idea mi piace, vediamo i progressi :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mattia
  • Avatar di Mattia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11/12/2011 18:19 - 11/12/2011 18:24 #9119 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/822/11122011225.jpg/][IMG]http://img822.imageshack.us/img822/9335/11122011225.th.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us [/img]
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/846/11122011228.jpg/][IMG]http://img846.imageshack.us/img846/8149/11122011228.th.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us [/img]

Ecco ho postato un orco totalmente finito (non ancora imbasettato) con la mia variante scala di colori. Per le lavature all'armatura avevo pensato di fare alcuni modelli col nero e altri col marrone per differenziare un po' i vari stadi del ferro vecchi e usurato
Ultima Modifica 11/12/2011 18:24 da Mattia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
12/12/2011 00:44 #9152 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
purtroppo non si vede molto dalla foto.. non capisco la linea viola in fondo al gonnellino :huh:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mattia
  • Avatar di Mattia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12/12/2011 15:35 #9190 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Nella prima o nella seconda foto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mattia
  • Avatar di Mattia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12/12/2011 15:43 - 12/12/2011 15:44 #9191 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Io ne riposto un'altra ma di qualità migliore di questa proprio non ce la faccio. Concntratevi specialmente sul gonnellino, grazie :)
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/46/12122011230.jpg/][IMG]http://img46.imageshack.us/img46/9258/12122011230.th.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us [/img]
Ultima Modifica 12/12/2011 15:44 da Mattia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
12/12/2011 16:44 #9193 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
dicevo questa io... non si capisce se volevi fare dello sporco e se è una cosa sua del gonellino..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2011 16:48 #9194 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Ok le foto sono quello che sono , ma alcune cose si possono presupporre e capire, intanto non vedo un colore steso uniforme , si intravedono chiazze nere ( la base presumo del primer ) , devi coprire tutto anche se sei intenzionato a fare una minia dipinta a tinte piatte . Ci sono poi molte sbavature , devi essere più preciso ,e le lavature e il drybrush va dosato , ne fai ancora un uso che crea chiazze nel primo e grumi nel secondo . Le lavature se non usi quelle speciali devi dosarle e indirizzarle , il drybrush invece ma fatto moderatamente e con un pennello non carico di colore , bensì intingi il colore e lo stemperi su di un foglio di carta assorbente .
Fai questo e stai già a cavallo ;D .. buon lavoro .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Boromir
  • Avatar di Boromir
  • Visitatori
  • Visitatori
12/12/2011 19:20 #9219 da Boromir
Risposta da Boromir al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Il viola non ce lo vedo molto...sembra un colore molto "nobile" per degli orchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mattia
  • Avatar di Mattia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12/12/2011 20:25 #9223 da Mattia
Risposta da Mattia al topic Re: I morannon vestiranno di viola...
@Boromir: Proprio perchè i morannon sono una squadra d'elìte voglio distaccarli totalmente dalla solita feccia orchesca stanziata a mordor.
@Bombur: ok, cercherò di stendere meglio il colore, qui il drybrush proprio non lo usato e in effetti il colore mi sembra troppo spento, fra un po' mi ci rimetterò sù, magari con un'altra minia.
@Si sono io: non è un difetto del colore, anzi, l'ho fatto apposta; è come se fosse che, combattendo da tempo e non avendo a disposizione di lavatrici (molto lol B) ) Il gonnellino si sia usurato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena