× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

I morannon vestiranno di viola...

  • Mattia
  • Mattia's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Dec 2011 16:24 - 08 Dec 2011 16:27 #8764 by Mattia
I morannon vestiranno di viola... was created by Mattia

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us
Che ne pensate? Invece di colorare la stoffa del solito e monotono rosso ho provato questa variante: liche purlple, lavatura di badab black e poi lumeggerò con liche purlple più chiaro. Secondo me è buona come idea, anche perchè dovrei stenderla su 23 modellini, magari più avanti posterò i miei orchi finiti :)
Scusate ma non sono bravo a postare le immagini, comunque se cliccate sull'immagine vi fa andare su imageshack per una migliore visione. Aspetto risposte :)
Last edit: 08 Dec 2011 16:27 by Mattia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2011 16:41 #8765 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Spostato in Pittura....la sezione Presentazioni non mi sembra molto adatta non trovi? ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mattia
  • Mattia's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
08 Dec 2011 16:45 #8766 by Mattia
Replied by Mattia on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
D'oh, che stupido non me ne ero nemmeno accorto :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Dec 2011 17:19 #8770 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Prima di giudicare vorrei vederli finiti ;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
08 Dec 2011 18:58 #8775 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
mm l'idea mi piace, vediamo i progressi :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mattia
  • Mattia's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Dec 2011 18:19 - 11 Dec 2011 18:24 #9119 by Mattia
Replied by Mattia on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/822/11122011225.jpg/][IMG]http://img822.imageshack.us/img822/9335/11122011225.th.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us [/img]
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/846/11122011228.jpg/][IMG]http://img846.imageshack.us/img846/8149/11122011228.th.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us [/img]

Ecco ho postato un orco totalmente finito (non ancora imbasettato) con la mia variante scala di colori. Per le lavature all'armatura avevo pensato di fare alcuni modelli col nero e altri col marrone per differenziare un po' i vari stadi del ferro vecchi e usurato
Last edit: 11 Dec 2011 18:24 by Mattia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
12 Dec 2011 00:44 #9152 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
purtroppo non si vede molto dalla foto.. non capisco la linea viola in fondo al gonnellino :huh:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mattia
  • Mattia's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Dec 2011 15:35 #9190 by Mattia
Replied by Mattia on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Nella prima o nella seconda foto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mattia
  • Mattia's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Dec 2011 15:43 - 12 Dec 2011 15:44 #9191 by Mattia
Replied by Mattia on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Io ne riposto un'altra ma di qualità migliore di questa proprio non ce la faccio. Concntratevi specialmente sul gonnellino, grazie :)
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/46/12122011230.jpg/][IMG]http://img46.imageshack.us/img46/9258/12122011230.th.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us [/img]
Last edit: 12 Dec 2011 15:44 by Mattia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
12 Dec 2011 16:44 #9193 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
dicevo questa io... non si capisce se volevi fare dello sporco e se è una cosa sua del gonellino..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Dec 2011 16:48 #9194 by bombur
Replied by bombur on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Ok le foto sono quello che sono , ma alcune cose si possono presupporre e capire, intanto non vedo un colore steso uniforme , si intravedono chiazze nere ( la base presumo del primer ) , devi coprire tutto anche se sei intenzionato a fare una minia dipinta a tinte piatte . Ci sono poi molte sbavature , devi essere più preciso ,e le lavature e il drybrush va dosato , ne fai ancora un uso che crea chiazze nel primo e grumi nel secondo . Le lavature se non usi quelle speciali devi dosarle e indirizzarle , il drybrush invece ma fatto moderatamente e con un pennello non carico di colore , bensì intingi il colore e lo stemperi su di un foglio di carta assorbente .
Fai questo e stai già a cavallo ;D .. buon lavoro .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Dec 2011 19:20 #9219 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
Il viola non ce lo vedo molto...sembra un colore molto "nobile" per degli orchi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mattia
  • Mattia's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Dec 2011 20:25 #9223 by Mattia
Replied by Mattia on topic Re: I morannon vestiranno di viola...
@Boromir: Proprio perchè i morannon sono una squadra d'elìte voglio distaccarli totalmente dalla solita feccia orchesca stanziata a mordor.
@Bombur: ok, cercherò di stendere meglio il colore, qui il drybrush proprio non lo usato e in effetti il colore mi sembra troppo spento, fra un po' mi ci rimetterò sù, magari con un'altra minia.
@Si sono io: non è un difetto del colore, anzi, l'ho fatto apposta; è come se fosse che, combattendo da tempo e non avendo a disposizione di lavatrici (molto lol B) ) Il gonnellino si sia usurato...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum