× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

togliere vernice acrilica.!!

  • Eldarion
  • Avatar di Eldarion Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl1
  • Warning lvl1
Di più
20/08/2014 20:03 #83339 da Eldarion
togliere vernice acrilica.!! è stato creato da Eldarion
Voi che metodo usate per togliere la vernice su vecchi modelli che volete ridipingere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
20/08/2014 23:01 #83345 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: togliere vernice acrilica.!!
Il metodo più efficace che ho sperimentato ultimamente è Chante Claire e Acetone.
In pratica Per prima cosa lascio per un giorno o più le miniature a bagno nello Chante Claire , a questo punto le spazzolo con uno spazzolino da denti imbevuto nell'acetone e con un pennellino rimuovo dai recessi più "rognosi". Immersione in acqua per qualche minuto e inizio a spazzolare i modelli con lo Chante Claire , che rimuove ogni residuo di Acetone per poco più di cinque minuti.
Infine gli do un ultima lavata con acqua corrente e sapone per rimuovere quel che resta , e i modelli non vengono minimamente intaccati.
Bisogna però fare attenzione all'acetone però , uno dei migliori è il "Cien" del Lidl. Purtroppo in passato ne avevo provati altri che intaccavano la plastica immediatamente , rovinando i modelli ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleBomber97
  • Avatar di AleBomber97
  • Visitatori
  • Visitatori
21/08/2014 00:27 #83347 da AleBomber97
Risposta da AleBomber97 al topic Re: togliere vernice acrilica.!!
Io specificherei:
Acetone per le minia in metallo (le metti a mollo 1 minuto e il colore viene via una meraviglia!) e Chante Claire per quelle in plastica solo che vanno lasciate un po in ammollo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2014 07:47 #83352 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: togliere vernice acrilica.!!

Oznerol ha scritto: .
Bisogna però fare attenzione all'acetone però , uno dei migliori è il "Cien" del Lidl. Purtroppo in passato ne avevo provati altri che intaccavano la plastica immediatamente , rovinando i modelli ;)

intendi dire che l'acetone che trovi al LIDL non scioglie la plastica in pochi minuti come quelli normali industriali?(che tra l'altro lo è anche quello...ma....)
se è davvero cosi direi che una prova la merita :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2014 08:58 - 21/08/2014 10:10 #83355 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: togliere vernice acrilica.!!
Dettol , glassex, chante claire , alcool , sono tutti prodotti indicati anche per plastica , gli ultimi tre li ho provati e sono abbastanza efficienti sui colori che usiamo noi ( a me capita però di scoloraree acrilici anche più tenaci ) , il dettol non l'ho mai usato ma a detta di molti è veramnete efficace .
Il metallo vai giù con tutti i prodotti aggressivi che t vengono in mente che tanto danni non ne fai .
Ultima Modifica 21/08/2014 10:10 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena