× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

NANI GDA 1500

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
11 Dec 2011 13:43 - 11 Dec 2011 13:46 #9073 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: NANI GDA 1500
Che fighi gli elmi medievali stanno veramente bene!ottimamente pitturati...quanto ci metti a modello?si vedono benissimo le venature del legno!come le fai?

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 11 Dec 2011 13:46 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Dec 2011 16:11 #9101 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: NANI GDA 1500

garandm1 wrote: Che fighi gli elmi medievali stanno veramente bene!ottimamente pitturati...quanto ci metti a modello?si vedono benissimo le venature del legno!come le fai?


Beh parte li avevo già pitturati tempo fa... le guardie di khazad le ho fatte abbastanza in serie perchè essendo la guardia volevo che avessero la stessa uniforme...
Per i guerrieri ho fatto le armature in serie e poi le vesti e il resto in modo singolo per ciascin modello.... se noti bene nessuno ha realmente lo stesso colore di rosso o di blu.
Per ciascun modello non saprei dirti proprio per queste ragioni.
Per le venature del legno parti da un marorne scuro, fai delle linee sottili ondulate (ma non troppo) con il bestial brown e poi fai delle linee sottilissime con il vomit brown.
Se vedi che in certe zone è ancora scuro e vuoi ancora più contrasto aggiungi del bleachedbone al vomit e ripassi alcune delle venature.
è lungo come procedimento ma piano piano che lo fai viene naturale e si diventa sempre più veloci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
11 Dec 2011 17:36 #9114 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: NANI GDA 1500
Hai fatto un ottimo lavoro anche con floi! :)
Dalla posa sembra stia impartendo degli ordini e questo è quello che ci si aspetta da un saggio come lui! B)
E' sicuramente meglio di quello della GW!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Dec 2011 19:29 #9131 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: NANI GDA 1500
No comment: fantastici, peccato che non hai messo il bastone a floi, comunque lavoro eccellente, quanto ci hai messo a convertirli tutti, senza pitturarli?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Dec 2011 20:15 #9135 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: NANI GDA 1500

Eminem wrote: No comment: fantastici, peccato che non hai messo il bastone a floi, comunque lavoro eccellente, quanto ci hai messo a convertirli tutti, senza pitturarli?


Ragazzi miei....ma che ne so.
Non faccio le cose in serie.... fate conte che sto quasi sempre a trento quindi non ho molto spazio per questo hobby.
Ho circa due serate a settimana e ho iniziato la conversione e la pittura di questi circa 60 nanozzi non appena era stato annunciato pubblicamente il torneo... metà settembre forse?....
Per le conversioni ci vuole ben poco... ad esempio Floi in mezz'oretta lo ho convertito.... è la pittura che tira via molto tempo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
12 Dec 2011 00:47 #9153 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: NANI GDA 1500
non l'avevo mica visto floi! be direi che ti è enuto davvero bene! concordo magari sul rilassare un po il viso mettendo a posto le borse, poi è perfetto :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AleBomber97
  • AleBomber97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Dec 2011 18:23 #9301 by AleBomber97
Replied by AleBomber97 on topic Re: NANI GDA 1500
Bellissima armata complimenti Lontrino!!! Anche io sto organizzando una schiera di nanetti, e penso proprio che li convertirò, creando nuovi scudi, asce e magari perfezionando armature. Anche perché come hai detto tu la pittura porta via molto tempo e magari pitturando miniature sempre diverse e non con le stesse pose è più piacevole!
Ps: ritiro il ''magari''

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2011 19:29 #9308 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: NANI GDA 1500
Ho sempre pensato che ci volevano ore e ore a conversione....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum