× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Principe alto elfo

  • Mason
  • Mason's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
30 Nov 2011 13:06 - 30 Nov 2011 13:09 #7932 by Mason
Principe alto elfo was created by Mason
Lo so che con la pittura sono un po negato ma evidentemente non mi arrendo, visto che questa miniatura mi piaceva troppo (anche se non ISDA) ho deciso di riprovare.

Ho portato avanti la pittura fino a questo punto e vorrei alcune indicazioni su come poterla migliorare.

Le foto non sono un gran che, appena posso le rifaccio

secondo me il mantello e le vesti azzurre sono da rifare e forse le parti dorate sono da lumeggiare ancora un po con l'argento .... ma fate voi

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 30 Nov 2011 13:09 by Mason.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2011 13:12 - 30 Nov 2011 13:16 #7934 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Principe alto elfo
non sei affatto negato per la pittura, credimi! ho visto di molto ma molto peggio, la tua miniatura invece non è affatto male, le gemme che per un principiante sono generalmente difficili da fare le hai realizzate molto bene come anche l'incarnato e gli occhi, nel complesso vedo una pittura pulita e precisa a parte le vesti azzurre che non hai reso al meglio e andrebbero lumeggiate eliminando quei "solchi" blu scuro che non rappresentano affatto una giusta resa delle ombre.
mi raccomando però! non scoraggiarti in questo modo perchè non ne hai affatto il motivo!
Last edit: 30 Nov 2011 13:16 by Carlo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2011 14:02 #7940 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Principe alto elfo
Ola Mason , intanto complimenti , mi sembra un buon risultato e vedo anche un miglioramento rispetto ai tuoi standard , la pittura è pulita e sbavature sono aasenti quasi del tutto ( ad essere pignolo ne vedo uno o due ma poca cosa ) , per il resto le tinte sono ancora un pò piatte , anche perchè fai poco lavoro di lumeggiature , ti sei limitato a delle sovrapposizione di colore che creano un pò di stacco tra base e luce .
La basetta è ottima e le gemme sono perfette e vedendole mi riesce difficie credere che non riesci ad ottenere una pittura più elaborata per il resto della minia , su quelle gemme c'è tutto , sfumature , luci , ombre , i principi base per tutto .

Da qui il pezzo va lumeggiato e gli stacchi ammorbiditi , come ? semplice lavature del colore base . L'oro si va lumeggiato aggiungi all'oro il mythril silver e per i punti di luce maggiori vai di mitrhyl puro .
Per il bianco è sempre meglio partire da un colore base grigiastro o un bianco tipo bleached bone , ora per quelle parti potrsti applicare una lavatura di grigio chiaro e poi eventualmente recuperare la pulizia semmai il colore sporchi troppo .

Quando lumeggi tiene sempre il colore base come riferimento e crea tinte mano mano smerpe più chiare , ma con stacchi percepibili di poco , inoltre per le ombre usa le lavature ma non abusarne , mai il nero come lavatura per visi o cose chiare , va bene per le pellicce e i metalli , oppure potresti usare le lavature gw che sono utili anche se l'effetto spesso non è il massimo .

Tieni presente anche la luce naturale e come deve essere rappresentata , anche solo guardando la foto da te postata ( anche se ha un'angolazione non adatta per lo studio delle luci zenitali ) noterai che alcune zone sono in ombra e altre in forte luce .
Spero di esserti stato utile ciao .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mason
  • Mason's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
01 Dec 2011 20:10 #8130 by Mason
Replied by Mason on topic Re: Principe alto elfo
grazie Carlo e grazie Grande maestro e mio scultore personale Bombur !!!!

Ottimi e dettagliatissimi consigli che segurò scrupolosamente ... poi ... per risultati ..... vedremo !!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum