× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Figlioli di Eorl

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Nov 2011 15:08 - 28 Nov 2011 15:17 #7728 by Lord of the West
Figlioli di Eorl was created by Lord of the West
Ecco i miei primi figli di Eorl :)
Ho adoperato un capitano a cavallo di rohan e dei normali rohirrim a cavallo di plastica. Ai rohirrim (a parte uno con l'ascia che è anche il mio preferito come posa) ho tagliato il braccio e sostituito con braccia di guardie reali con spada.
Per la prima volta in vita mia ho adoperato poi la materia verde, cercando di creare delle bardature degne ai cavalli, o di ingrandire e cambiare forma agli scudi o aggiungerci piccolissimi particolari. Il risultato non sarà il top, ma è il meglio che sono riuscito a fare.. considerando poi che non l'avevo mai adoperata mi sento per il momento soddisfatto :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Cosa ne dite ?
Suggerimenti per lo schema di colori della pittura? inizialmente avevo in mente per i mantelli un giallo marroncino tanto per distinguerli.. ora però non lo so più, mi piace molto l'idea di fare i mantelli bianchi..anche se è tutto ancora da definire anche perchè avrò poco tempo per dipingerli ahimè :(

p.s. qualcuno sa quanto ci mette ad asciugarsi la MV circa?

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Nov 2011 15:17 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2011 15:11 #7729 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Figlioli di Eorl
per me sono venuti bene per essere uno dei tuoi primi lavori con la MV

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Nov 2011 15:16 #7730 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Figlioli di Eorl

nanoforever wrote: per me sono venuti bene per essere uno dei tuoi primi lavori con la MV


dici davvero? ti ringrazio :cheer:
a parte quegli scudi..c'ho perso l'anima e non sono riuscito ad ottenere un risultato più omogeneo...sigh :(

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2011 15:18 #7731 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Figlioli di Eorl

Lord of the West wrote:

nanoforever wrote: per me sono venuti bene per essere uno dei tuoi primi lavori con la MV


dici davvero? ti ringrazio :cheer:
a parte quegli scudi..c'ho perso l'anima e non sono riuscito ad ottenere un risultato più omogeneo...sigh :(


vabbè si impara ;) io sono piuttosto negato per le conversioni ma più ne faccio più mi soddisfa il risultato :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2011 16:27 #7734 by Felarof
Replied by Felarof on topic Figlioli di Eorl
Bel lavoro! così visti da lontano sembrano fatti bene. Gli scudi dovresti levigarli un po' con cartavetra o lima per renderli un po' più lisci. La cotta di maglia sui cavalli non riesco a vederla bene però mi sembra a posto. La MV ci mette circa 24 ore ad asciugare, magari mettila in una zona ventilata per velocizzare il processo ed evitare che ci metta più tempo.

Per la pittura, dipende da che colore di base parti: se parti dal nero per arrivare al bianco ti ci vorranno passaggi molto leggeri di grigi fino ad arrivare al bianco diluendo bene i colori; per fare prima ti consiglio di usare un colore chiaro della gamma Foundation per avere più potere coprente. Poi andare con una base di Codex Grey, lumeggiatura di Fortress Grey e poi Skull White diluito passato più volte nelle zone più in rilievo.

Per il marroncino dipende a che risultato vuoi arrivare, a un marrone caldo tendente al giallo arancio o a un colore più sporco e vissuto..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Nov 2011 17:08 - 28 Nov 2011 17:09 #7736 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Figlioli di Eorl

Felarof wrote: Bel lavoro! così visti da lontano sembrano fatti bene. Gli scudi dovresti levigarli un po' con cartavetra o lima per renderli un po' più lisci. La cotta di maglia sui cavalli non riesco a vederla bene però mi sembra a posto. La MV ci mette circa 24 ore ad asciugare, magari mettila in una zona ventilata per velocizzare il processo ed evitare che ci metta più tempo.

Per la pittura, dipende da che colore di base parti: se parti dal nero per arrivare al bianco ti ci vorranno passaggi molto leggeri di grigi fino ad arrivare al bianco diluendo bene i colori; per fare prima ti consiglio di usare un colore chiaro della gamma Foundation per avere più potere coprente. Poi andare con una base di Codex Grey, lumeggiatura di Fortress Grey e poi Skull White diluito passato più volte nelle zone più in rilievo.

Per il marroncino dipende a che risultato vuoi arrivare, a un marrone caldo tendente al giallo arancio o a un colore più sporco e vissuto..


Ottimi consigli! Ma non c'è rischio di romperli gli scudi se li levigo un po'?
Per la pittura in effetti non mi sono mai venuti decentemente le vesti bianche proprio perchè mi tocca fare troppi passaggi per rendere uniforme il bianco e rischio quell'effetto grumoso...
comunque se era marroncino verso il giallo. ma vorrei dargli un'impronta più nobile però che si sposi bene con il resto dell'armata (cavalieri di rohan mantello con colore base catachan green, guardie reali con colore base dark angels green) per quello avevo pensato al bianco.. qualsiasi altro consiglio su eventuali schemi alternativi di colori è ben gradito :)

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Nov 2011 17:09 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2011 17:18 #7737 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Figlioli di Eorl
per quanto riguarda il bianco, io direi che ti conviene partire da una mescola di Bleached Bones + Snakebite Leather, poi vai di velature aggiungendo il Bleached e finisci col bianco: avrai un panneggio simile a quello di Gandalf (il grigio li farà sembrare di pietra); inoltre se vuoi fare uno schema cromatico chiaro, magari è meglio il primer bianco :)

la scultura sembra buona per essere la prima volta ;) magari i buchi della cotta dovrebbero essere più ravvicinati... per gli scudi, considera che puoi sempre aggiungere altri dettagli con la MV ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
28 Nov 2011 17:39 #7740 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Figlioli di Eorl
anch'io ne avevo fatto un po' qualche tempo fa (cercando di copiare dal magnifico lavoro di Ganjalf, anche se sono alle prime armi), avevo usato le armi del kit di conversione per farli un po' più cattivi e gli scudi li avevo rimaneggiati dai numenoreani. non avrei mai pensato ad allungare gli scudi da quelli già esistenti, hai fatto davvero u buon lavoro.
Per la bardatura, i buchi mi sembrano un po' piccoli, ma poi va a gusti ed attrezzi disponibili.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Nov 2011 17:49 - 28 Nov 2011 17:55 #7741 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Figlioli di Eorl
@elcanter: Ho utilizzato uno stuzzicadenti...insomma..roba da professionisti :lol: :P
comunque ho sacheggiato tutto quello che potevo per convertirli e non ho trovato molto a parte le braccia con spada di vecchie guardie reali

@pinovipera: mi garbava un bianco più freddo magari partendo dal grigio. Partendo da marroncino come consigli tu verrebbe un'effetto più "caldo" secondo me.. ad ogni modo sono veramente confuso su che schema di colori dargli...e mi devo anche decidere in fretta dato che devo giocare questi modelli al torneo di Bassano domenica :sick:
per i dettagli sugli scudi ci sto riflettendo :)
ho pensato inoltre di attaccare uno scudo aggiuntivo al fianco del cavallo (non su tutti) .. che ne pensate? lo saccheggio da un povero rohirrim appiedato o lo creo con la MV? è complicato?

sono stato ispirato da questa immagine

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Nov 2011 17:55 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2011 18:35 - 28 Nov 2011 18:37 #7746 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Figlioli di Eorl
sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=49088146

se magari prima chiedevi consigli potevi trarre spunto da qui.
spiego tutto filo per filo e ci sono molto foto

prendine pure spunto se vuoi, e se hai intenzione di riprovare a farne altri un po meglio magari

per i figli di eorl devi cercarli, non ricordo a che punto sono

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 28 Nov 2011 18:37 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Nov 2011 19:09 #7748 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Figlioli di Eorl
Già visto, buon vecchio ganjalf.. B) e con l'occhio ho rubato quel che potevo rubare ;)
Sicuramente più avanti ne convertirò pancora tentando di fare meglio, altri 5 non ci stanno male..

Per lo schema di pittura mi piaceva molto come hai fatto il mantello ai tuoi, poi però ho cambiato idea. Tu che consigli mi dai come schema di colorazione? Penso ci avrai riflettuto anche tu prima di dipingere i tuoi.. magari qualche tua idea scartata mi vien ebuona per prendere uno spunto diverso ;)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2011 19:45 #7755 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Figlioli di Eorl
mhhh, vediamo, credo di aver valutato per i mantelli:
il bianco, un verde scuro bluastro, e il marrone che ho scelto poi alla fine(snakebite leather)

dipende molto da come sono uniformati gli altri pezzi di Rohan che gia hai ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Nov 2011 19:52 - 28 Nov 2011 19:53 #7756 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Figlioli di Eorl

ganjalf wrote: dipende molto da come sono uniformati gli altri pezzi di Rohan che gia hai ;)


rohirrim a cavallo (mantello di catachan green come base a schiarire)
guardie reali (colore base di dark angel green)
eomer (classico schema GW)
erkenbrand (classico schema GW)

in generale comunque l'army non usa toni troppo brillanti

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Nov 2011 19:53 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Nov 2011 21:19 #7763 by Boromir
Replied by Boromir on topic Figlioli di Eorl
Mi piacciono!
li colorerei standard

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Nov 2011 22:05 #7779 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Figlioli di Eorl
Mi piacciono. Preparerai una bella guida alla conversione per il sito, vero ?!? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum