× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Pittura basette

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
26 Nov 2011 10:56 #7481 by Re Schiavo dell Anello
Pittura basette was created by Re Schiavo dell Anello
Salve a tutti,
sto dipingendo le basette dei miei scheletri e mi è venuto un dubbio: vuoi preparate le basette prima o dopo aver dipinto i modelli?
Cioè, io ora come ora dipingo i modelli, e quando li ho completati incollo sabbia e affini e dipingo la basetta. Secondo voi a senso fare così o converrebbe incollare prima le varie cose, poi primerizzare anche la basetta e dopo dipingere tutto assieme?

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
26 Nov 2011 11:02 #7483 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Pittura basette
Io di solitò dò la priorità alla miniatura, poi imbasetto


Restando in tema con il topic mi piacerebbe sapere come realizzare l'effetto neve

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
26 Nov 2011 11:05 #7484 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Pittura basette
Mah, dipingendo modelli desertici non mi sono mai posto il problema! XD

Però credo che in quel caso la neve da modellismo da solo dovrebbe dare un bell'effetto, senza dipingerla né niente! In caso se vuoi metti rocce o altro, dipingi quelle, e poi incolli la neve a pittura finita

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Nov 2011 11:05 #7485 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Pittura basette
anche io faccio come te per abitudine (forse perchè nelle uscite DeA facevano così), però è 1000 volte meglio prima fare le basette
così primerizzi pure quelle e ci metti molto meno e poi non rischi di sbavare il modello finito ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
26 Nov 2011 11:06 #7487 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Pittura basette

Tomgalad wrote: anche io faccio come te per abitudine (forse perchè nelle uscite DeA facevano così), però è 1000 volte meglio prima fare le basette
così primerizzi pure quelle e ci metti molto meno e poi non rischi di sbavare il modello finito ;)


Beh, questi che ho in cantiere adesso li finisco come sono. Poi il prossimo rango lo proverò imbasettandolo prima!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
26 Nov 2011 11:26 #7502 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Pittura basette
Sarei interessato anche io a come fare l'effetto neve..se ci sono prodotti in commercio e come si applicano.

Comunque quoto Tom consiglio anche io di fare le basette prima e primerizzare tutto assieme, molto più pratico :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Nov 2011 12:16 #7514 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re: Pittura basette
Io faccio prima la miniatura e infine la basetta.. anche perché il colore di partenza della basetta non è sicuramente il nero, ma il marroncino nel mio caso, però è indifferente da cosa inizi.. l'importante è il risultato finale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AleBomber97
  • AleBomber97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Nov 2011 12:41 #7522 by AleBomber97
Replied by AleBomber97 on topic Re: Pittura basette
io imbasetto il modello e lo primero tutto in modo che anche la sabbia o i sassolini abbiano una base. Faccio questo perchè poi mi è tornato più difficile dipingerla. E' chiaro che se non dipingi la sabbia puoi tranquillamente prima dipingere tutto il modello e poi imbasettare :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Nov 2011 13:49 #7528 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Pittura basette
dipende dalla basetta che devi fare... se devi semplicemente incollare della sabbia o dell'erbetta statica puoi anche farlo alla fine, se invece devi creare un certo tipo di texture ti consiglio di realizzare la basetta, primerizzare, dipingere il modello e poi dipingere la basetta :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum