× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

More
02 Mar 2014 20:45 #74773 by Dassj3
Replied by Dassj3 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
le parti che hai evidenziato dietro al nano altro non è che le terminazione della barba! infatti se guardi con attenzione quel nano ha la barba divisa in due ciuffi che vanno oltre!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
02 Mar 2014 20:57 #74775 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Per un'ottima lavatura, riesci a procurarti dei valleyo? Glaze brown più retardante è una combinazione perfetta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
02 Mar 2014 21:00 - 02 Mar 2014 21:04 #74776 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Dassj3 wrote: le parti che hai evidenziato dietro al nano altro non è che le terminazione della barba! infatti se guardi con attenzione quel nano ha la barba divisa in due ciuffi che vanno oltre!

caspita è vero !!!
Rebus risolto e sono ancora in tempo per rimediare stavolta.

Grazie :)

ElCanter wrote: Per un'ottima lavatura, riesci a procurarti dei valleyo? Glaze brown più retardante è una combinazione perfetta


uhm non credo sai? Mai cercati comunque, anche se ho una limitata disponibilità qui da quel che posso immaginare

ma quindi consigli una specie di marrone?
retardante?
stavolta cado dalle nuvole...

ma spero di poter combinare qualcosa con il lahmian, anche se non ho mica la certeza che serva davvero a questo (almeno la descrizione GW è differente da quella di una guida pittoric che avevo trovato sul web, dove appunto lo usavano per creare lavature)


Warning: Spoiler!
Last edit: 02 Mar 2014 21:04 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
04 Mar 2014 07:42 #74861 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Diciamo che il retardante è la base (è una specie di gel trasparente) che permette alla lavatura di infilarsi nei recessi, poi scegli la lavatura del colore che preferisci. Io uso le lavature vallayo (lì si chiamano glaze), ma vanno bene anche quelle gw. E' un modo per creare le sfumature con un solo passaggio. A volte se guardi il modello prima e dopo quasi non lo riconosci, devo decidermi a fare delle foto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
04 Mar 2014 18:36 #74923 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

ElCanter wrote: Diciamo che il retardante è la base (è una specie di gel trasparente) che permette alla lavatura di infilarsi nei recessi, poi scegli la lavatura del colore che preferisci. Io uso le lavature vallayo (lì si chiamano glaze), ma vanno bene anche quelle gw. E' un modo per creare le sfumature con un solo passaggio. A volte se guardi il modello prima e dopo quasi non lo riconosci, devo decidermi a fare delle foto

Intuisco tutto, vorrei accertarmi che mi stassi consigliando una lavatura marrone per il cavallo bianco, sono ancora in tempo per aggiungere e sperimentare, anzi probabilmente proverò al ritorno dal viaggio dato che mi sono gettato in tuta fretta a ritoccare 3 dei 5 uruk del 15/18 che vorrei portare con me...


ora ecco i miei nanetti..i peggiori lavori che ho eseguito nell'ultimo mese....ste miniature come stampo non fanno schifo....ma io non riesco a dare il meglio qui..oltre alle due conversioni del gruppo di comando mal realizzate a livello di conversione...a livello di colorazione la maggirparte dei nanetti fanno schifo....se poi mi metto a pensare ai modelli che ho commissianato a bomber e ganji mi sento un dilettante da voto 1 su 10.... :( ho visto miniature peggiori eh..ma se poi calcolo che sti nani saranno affiancati dalle guardie di khazad di Ganjalf..sarà come mettere in scena il remake della bella e la bestia :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



poi in tuta fretta ho colorato sullla vecchia colorazione 3 uruk di insengard dei primi esperimenti pittorici..niente scolorazione..stavolta con i tec della GW ho voluto provare il risultato inverso per applicare il corrosion e il rust....prendendo spunto da una guida dei fascicoli deagostini il 49 per l'esattezza..non l'avessi mai fatto,,,applicando il corrosion come lavatura in generale ho creato un effetto mostruoso...ma ormai è troppo tardi vista la fretta....sembrano armature di 5° che hanno vissuto 300 battaglie..non si capisce come stiano ancor in piedi :D

i due teck no sono malvaggi come dicono, ma si devono davero dosare e usare solo dopo che la maggiorparte del lavoro sulle armature è stato completato...ora ne ho la certezza, ed era porprio come pensavo (infatti la prima volta sono venuti meglio..ma dovevo risikare..anche se ora rosiko :D)

subito dopo la lavatura totale di type corrosion (invece del nuln o dell'agrax come mio solito fare)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



qui avevo già ripassato il boltgun, poi un pizzico di riza rust e poi il chainmail ..ma come detto è troppo netta st'arruginimento's

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



un altro uruk, di mordor stavolta..nemmeno lui era stato sverniciato, ma qui il risultato a mio avviso sembra più gradevole e azzeccato e le corrosioni sono più tenui


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Mar 2014 19:03 - 04 Mar 2014 19:07 #74929 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
non hai una cattiva mano, pero diluisci piu i colori e usali solo se sono omogenei!
i saruman sono venuti bene parlando di sfumare, gli bastano delle lavature marroni localizzate per fare piu ombra, semplice e veloce!
esercitati nel creare parti nascoste piu scure, quasi nere(e non usando solo lavature per ottenerle) e vedrai che differenza , parlando dei realisticita e colpo d'occhio :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 04 Mar 2014 19:07 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Mar 2014 11:21 #74938 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

ganjalf wrote: non hai una cattiva mano, pero diluisci piu i colori e usali solo se sono omogenei!
i saruman sono venuti bene parlando di sfumare, gli bastano delle lavature marroni localizzate per fare piu ombra, semplice e veloce!
esercitati nel creare parti nascoste piu scure, quasi nere(e non usando solo lavature per ottenerle) e vedrai che differenza , parlando dei realisticita e colpo d'occhio :)

grazie per l'incoraggiamento e per i consigli :)
I saruman ormai sono stati ricoperti da protettivo, ma erano gli unici modellli fatti da quanodo ho ripreso su cui non ho applicato nessuna lavatura e leggendo ora il tuo suggerimento vorrei non verli già spruzzati con il protettivo :)

appena torno da roma vedrò di mettere in pratica questi preziosi consigli anche se il mio problema maggiore è non dare mai un punto preciso di arrivo alla luce.mi limito spesso ai rilievi a volte non badando alla zenitale...


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Mar 2014 18:37 #75910 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
La fucina di Shagrat ha riacceso i fuochi nelle fornaci dopo il rientro da Roma :D

oltre al Golfimbul rimasto in sospeso ho aggiunto i pezzi che ho comprato da Adarmiel al torneo e ho riesumato l'ultimo miliziano che dovevo completare, in modo da aggiungerlo agli hobbit che Il mitico Bomber mi ha consegnato di persona :) (appena finisco questo mi manca il set con il cornista, lobelia, paladino e fredegario e con gli hobbit ho chiuso il mio mini esercito da piccola rissa :D)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ho già terminato il primo ragnetto (volevo tenerli come me li aveva dai Adarmiel ma li aveva trasportati un pò male in mezzo ad altre miniature e si erano graffiati in molte parti) ovviamente io non svernicio mai :D
sono stato fin troppo veloce contanto che ci ho perso meno della metà del tempo che solitamente impiego..va be è quasi monotinta quindi dovevo aspettarmelo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



l'altro lo voglio "imbrattare" con base marroncino/verdastra e lumeggiarlo addando il bubonic brown...vedremo...ma sopratutto la livrea stavolta la volgio fare maculata con del bel rosso sangue

ma gli occhi sonopassabili ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2014 19:44 #75920 by bombur
Replied by bombur on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Vedendo tutto il topic posso dirti che ci sokno pezzi dipinti ababstanza bene , altri meno , ma la differenza si vede tra ciò che hai sverniciato e ridipinto e ciò a cui hai solo applicato un restyling credo.
Alcuni modello hanno problemi di modifiche , nel senso che alcune braccia era meglio lasciarle nelle loro posizoni originali che in modi innarturali .

Ultima cosa che noto , su base nera quando devi dare toni come rosa o bianco ,non puoi darli direttamente sul nero , devi dare prima un tono intermedio adatto , per il rosa è un color arancio\marroncino per il bianco dipende , un grigio con una punta di blu o un beige o anche tante altre varietà dipende dal tipo di ombra che si vuol dare al bianco ma in sostanza iun colore diverso .
Il nano è un pezzo che mostra netti miglioramenti , rispetto al warg almeno , in generale non ho visto pezzi con grossissimi errori , devi solo insistere e divertirti :) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Mar 2014 20:10 #75923 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

bombur wrote: Vedendo tutto il topic posso dirti che ci sokno pezzi dipinti ababstanza bene , altri meno , ma la differenza si vede tra ciò che hai sverniciato e ridipinto e ciò a cui hai solo applicato un restyling credo.
Alcuni modello hanno problemi di modifiche , nel senso che alcune braccia era meglio lasciarle nelle loro posizoni originali che in modi innarturali .

Ultima cosa che noto , su base nera quando devi dare toni come rosa o bianco ,non puoi darli direttamente sul nero , devi dare prima un tono intermedio adatto , per il rosa è un color arancio\marroncino per il bianco dipende , un grigio con una punta di blu o un beige o anche tante altre varietà dipende dal tipo di ombra che si vuol dare al bianco ma in sostanza iun colore diverso .
Il nano è un pezzo che mostra netti miglioramenti , rispetto al warg almeno , in generale non ho visto pezzi con grossissimi errori , devi solo insistere e divertirti :) .


Grazie mille, davvero :)
vedrò di farne tesoro di sti consigli, specie per la base su cui applicare certi colori molto chiari, tipo la pelle (non mi era mai passato per la testa che anche questi colori avessero bisogno di "sostegno" di base..di solito lo faccio solo con il rosso o il giallo)

riguardo le modifiche si..hai ragione, li son messo davvero maluccio, ma spero di fare esperienza dai consigli ricevuti nele scorse pagine, come quello di mario ;)

grazie :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Mar 2014 16:41 #76371 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
L'altro ragnetto non sverniciato come il compare.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



il primo uruk di mordor anch'esso non sverniciato.

il mantello ora che lo guardo meglio l'ho fatto in maniera molto approssimativa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



sul resto del modello invece posso ritenermi "a livello personale" abbastanza soddisfatto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LEGOLAS_WANTED
  • LEGOLAS_WANTED's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Mar 2014 17:20 #76376 by LEGOLAS_WANTED
Replied by LEGOLAS_WANTED on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Bello l'uruk!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
26 Mar 2014 21:25 #76393 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Direi che va più che bene. Userei dei colori più scuri per il bracciale, così salta subito all'occhio. Per il metallo, invece, ti direi di cambiare il colore, è troppo grumoso e ti rovina il lavoro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Mar 2014 22:33 #76394 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Vuoi un consiglio Shagrat.
Butta via sto Type corrotion, è inguardabile.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Mar 2014 23:23 #76400 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

ElCanter wrote: Per il metallo, invece, ti direi di cambiare il colore, è troppo grumoso e ti rovina il lavoro

è il Type corrosion della Citadel che crea quell'effetto li ;)
in foto l'effetto viene esagerato rispetto a quello che puoi notare dal vivo...ma forse devo rivedere un pò la mia simpatia per questo colore...


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum