× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
22 Feb 2014 12:07 #73993 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Kaizokugari wrote: Belle le vesti! Secondo me vanno bene

Meno male, non avevo voglia di rifarle da capo
grazie per il parere


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LEGOLAS_WANTED
  • LEGOLAS_WANTED's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Feb 2014 19:42 #74071 by LEGOLAS_WANTED
Replied by LEGOLAS_WANTED on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Come va con la pittura???Quante miniature ti mancano;-)???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • eff3ct3r
  • eff3ct3r's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Feb 2014 20:11 #74073 by eff3ct3r
Replied by eff3ct3r on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
ciao,complimenti per le miniature molto belle! volevo chiederti come hai realizzato le vesti di saruman?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
23 Feb 2014 20:33 - 23 Feb 2014 20:49 #74075 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

LEGOLAS_WANTED wrote: Come va con la pittura???Quante miniature ti mancano;-)???

Beh nonostante il nipotino tornado, la produzione del video di Hitler e altre giornate impreviste sto riuscendo a tenere la media di 1 miniatura al giorno, che è il ritmo medio che mi ero imposto, oltre a fare un plastico al mese.

mi manca parecchia roba....qui non sono presenti i goblin che dovrei convertire e altri pezzi che non mi andava di spacchettare o spostare, e calcola che pian piano dovrei ridipingere alcuni vecchi pezzi (tipo i saruman degli ultimi post)

ecco la panoramica del 85% dei pezzi che devo ancora dipingere :(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



fra l'altro ci sta il balrog da completare....ma prima devo ovviare al perno andato distrutto...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I saruman li ho finiti sono andato avanti anche con i nanetti (ma quanto li odio d dipingere? mi vengono una schifezza. se ne salva a stento 1 ogni 5) e la doppia copia di Golfimbul

credo che sto mese, riuscirò a fare 28 su 28, contando Gloin del CPT

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



eff3ct3r wrote: ciao,complimenti per le miniature molto belle! volevo chiederti come hai realizzato le vesti di saruman?


Base Kommando khaki, ombreggiatura senza lavatura, andavo nei recessi , prima con lo steel legion drab puro, poi con un composto 50% Steel legion e 50% Kommando

infine ho aggiunto due passaggi di lumeggiature, il primo 50% Kommando e 50% White Scar
e nel secondo passaggio circa 70% di white scar e 30% di Kommando

così potevo pittare la barba di bianco senza confonderla e mimetizzarla troppo con gli abiti, ma in particolare ci sono andato cauto a scalare gradualemnte certe tonalità e a NON mettere tanto bianco nelle vesti.... perchè ripeto, di solito i passaggi fra una sfumatura e l'altra si notano troppo con il bianco puro come base o come lumeggiatura finale e non essendo un gran pittore ho deciso di non azzardare


Warning: Spoiler!
Last edit: 23 Feb 2014 20:49 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2014 09:11 #74432 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
complimenti soprattutto per la velocità non cui dipingi, cavoli vorrei essere io così veloce. la mia media è 5 6 miniature al mese quando è tanto tra lavoro e impegni vari :(

Mi piace molto l'idea di raccogliere tutti gli WIP in un solo topic. Potrei farlo anche io dato che praticamente ho intenzione di pubblicare tutti i miei WIP per usufruire dei vostri consigli, forse è meglio raccoglierli tutti in un solo topic piuttosto che aprirne diversi ogni mese.

Inoltre sarebbe anche utile per verificare gli sviluppi della pittura per chi ancora sta "imparando" come me.

Non sarebbe neanche male che anche i pittori più esperti e bravi pubblicassero qualcosa di simile, potrebbe essere d'aiuto a chiunque abbia bisogno di imprare e conoscere alcune tecniche, senza considerare che ogni tanto fa piacere guardare una vera e propria galleria di miniature spettacolari :)

Tornando alle miniature di Shagrat, non vedo l'ora di vedere il Balrog che in futuro dovrò dipingere anche io :) La pittura mi piace, Saruman in particolare mi sembra particolarmente ostico, non ho mai provato a fare vesti bianche, ho tentato solo con un cavallo e i problemi sono enormi.

Attendo i completamenti delle altre miniature :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
28 Feb 2014 23:16 #74629 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Beh grazie ma ci sta gente qui che lavora in serie e che in poche ore riesce a sfornare davvero tanti pezzi (Bombur è uno di questi, mi ha sfornato una serie di furfanti e di hobbit in breve tempo e ovviamente la fattura è decisamente migliore della mia...conta che li ha fatti a livello di gioco base e mi supera di almeno 5/10 volte in qualità:))

si dei topic simili fatti da dei colossi della pittura del sito potrebbero essere solo un ottimo esempio per noi, ma qualcosa di simile ci sta (vedi sempre bombur con infinity)

l'idea del topic unuco l'ho solo presa in prestito dai nostri cugini inglesi di one ring ;) mi sembrava valida



ultimamente sono rimato quasi fermo per varie ragioni :(
chiedo aiuto ai più esperti e un aiuto anche agli osservatori più svegli


pittura:
ho riesumato sto destriero che avevo iniziato tempo fa (si nota molto evidentemente il colore poco diluito in alcune zone :() ora non saprei da dove ripartire e i contrasti fra le varie gradazioni di colore appaiono fin troppo evidenti.....

DA dove ripato? lavatura per riprisitanare un pò la tinta e omogenizzare tutto? che lavatura?
così poi posso ripartire

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



osservatori e occhi svegli:
inoltre sto nanetto arciere dietro ha delle forme che non riesco a comprendere...di cos farebbero parte? armatura no ncredo..una sembrava qualcosa che aveva a che fare con il manico della spada..ma esiste quasi uguale dall'altro lato..sembra stoffa..ma da dove esce? di cos fa parte?

non so come dipingere ste parti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Mar 2014 01:33 #74643 by DraC0
Replied by DraC0 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Credo abbiano a che fare con le sporgenze nere con le pieghe che ci sono sotto il livello della cintura. E' come se qualcosa di stoffa passa dalla parte ateriore, dietro e sotto la cintura, per poi uscire in basso ulteriormente spiegazzato.

Potresti pubblicare anche una foto del fronte?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Mar 2014 10:08 #74656 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
il davanti è molto incasinato di roba

la foto l'ho pure fatta malissimo ma non ci sta riferimento alcuno a quei pezzi li (anche se vicino le frecce sembra esserci un bozzo che non ha niente a che vedere con le frecce stesse)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



helpatemi dai anche per il cavallino che intendo andare avanti, se no mi metto a ricolorare gli uruk hai che ho pittato malamente durante il 15/18


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Mar 2014 10:08 #74657 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Tu hai pitturato il tutto argento come se fosse una cotta di maglia ma in realtà credo che sia una cotta di pelle e quindi le pieghe sopra la cintura ci stanno.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Mar 2014 10:11 #74658 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Iluvatar wrote: Tu hai pitturato il tutto argento come se fosse una cotta di maglia ma in realtà credo che sia una cotta di pelle e quindi le pieghe sopra la cintura ci stanno.

forse si hai ragione anche se sullo scatolo (vecchio da 24 pezzi) entrambe le copie erano dipinte in metallo. Pero da vecchie espansioni noto che spesso questo è un pezzo colorato in cuoio..e a sto punto non so come risolvere...


sei una fra le persone più adatte a darmi una dritta per il cavallo...lavatura? non so da dove ripartire e non ricordo mesi e mesi fa che processi avevo compiuto e dove mi ero fermato..ma fa schifo così :D


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Mar 2014 10:28 #74660 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Per il cavallo secondo me il colore è molto grumoso, si notano dei pallini di vernice.
Dipende poi che livello lo vuoi fare.
Se lo vuoi da gioco allora fai una lavatura e poi rilumeggia, ma fai vedere i passaggi graduali, a vederlo così sembra che hai fatto troppe lumeggiature nello stesso punto, non si notano stacchi.
Se invece lo vuoi da concorso la cosa migliore è sdipingere e iniziare da 0.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Mar 2014 10:39 - 01 Mar 2014 10:40 #74666 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Iluvatar wrote: Per il cavallo secondo me il colore è molto grumoso, si notano dei pallini di vernice.
Dipende poi che livello lo vuoi fare.
Se lo vuoi da gioco allora fai una lavatura e poi rilumeggia, ma fai vedere i passaggi graduali, a vederlo così sembra che hai fatto troppe lumeggiature nello stesso punto, non si notano stacchi.
Se invece lo vuoi da concorso la cosa migliore è sdipingere e iniziare da 0.


Si i grumi li ho notati subito anche io appeno ho tirato il pezzo dal cassetto :) (era una cosa non troppo rara e a cui non facevo caso prima di leggere certi consigli tuoi e di Bombur, fra il sito e allfantasy :))

lo farò livello da gioco (anche se lo voglio assegnare ad un capitano..ma tanto nemmeno l'ho sverniciato prima di riprimerizzarlo quel capitano che ho comprato di seconda mano) visto che ho troppi arretrati da fare.

allora vado di lavatura (grigiastra ?) e provo a sopperire ai vari errori che avevo fatto in pecedenza

per il nanetto mi sa che opterò per il consiglio di Draco...sempre se non mi scappa il colpo di follia con il tagliabalsa a eliminare tutto il supefluo:D


grazie per la pazienza e le risposte :)


Warning: Spoiler!
Last edit: 01 Mar 2014 10:40 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Mar 2014 10:42 #74667 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Se riesci magari togli i grumi con una carta vetrata da 800 se proprio non vuoi sverniciarlo e ripitturarlo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Mar 2014 19:26 #74711 by DraC0
Replied by DraC0 on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Rieccomi, l'idea di Iluvatar è giusta e supportata anche da qualche evidenza storica. L'armatura in esame è un modello di Lameria che era in voga nella fanteria Comunale dell'Italia trecentesca.

Le lamine protettive erano cucite su stoffa o rivettate su cuoio ed ugualmente di Cuoio o di metallo. Quindi la tua interpretazione potrebbe essere Stoffa e metallo.

tuttavia i due drappetti neri che scendono dalla cintura e ci entrano dentro, mi sembrano più collegati al drappo che trattiene la faretra in posizione o per lo meno ho questa impressione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
02 Mar 2014 09:52 #74715 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Grazie per i consigli (mi ero cscordato di aggiungere la S..grazie per i conigli suonava strano :D)

Grazie per la meticolosità con cui sei andatoa ricavare certe info Draco, grazie davvero e a buon rendere :)

Grazie anche a te ILU per il consiglio di scartavetratura, non l'avevo minimamente preso in considerazione, se non me lo suggerivi non credo ci sarei arrivato per fatti miei, sto già provvedendo a limare le parti più grumose ed evidenti


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum