× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Shaggy: Orks

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Feb 2014 02:20 - 26 Jan 2018 15:52 #73022 by Shagrat
Shaggy: Orks was created by Shagrat
Ho deciso di aprire un topic contenitore con i miei WIP invece di aprire un topic per ogni argomento, magari sporco meno il forum :D

dopo aver finito Gloin per i contest ho quasi ripreso il mio ritmo dei bei tempi, semiindustriale, e negli ultimi 4 giorni ho completato una mezza dozzina di miniature mentre contemporaneamnte mi apprestavo ad iniziarne altre...certo magari il ritmo lo sto riprendendo..per la mano degli antichi fasti ancora sono lontanuccio...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



magari stanotte riesco a finirmi i 7 uruk così potrei dedicarmi al sorvegliante haradrim eal resto dei pezzi che mi aspettano..e magari anche ai due ent...

Prima mi dedicherò a pittare le basette dei miei serventi fatti in casa (a cui manca ancora la catapulta :() e a rifinire gli ultimi dettagli del cavallo, denti, lingua, occhi equini e altro..

ma in questi 4 pezzi si nota parecchio che NON sono stati sverniciati prima di procedere al restauro cromatico ? (risalgono a quai 8 anni orsono ed erano fra i miei primi pezzi colorati)
Nel puledro a mio avviso non si nota troppo..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 26 Jan 2018 15:52 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2014 08:21 #73028 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Cavolo, beato te che sei così veloce!
Io ho 25 esterling più la bestia alata da dipingere entro il 9 marzo!!!
Aiuto...
Sto andando moooolto veloce, quindi non saranno uno splendore...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2014 19:28 #73066 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

Glaurung wrote: Cavolo, beato te che sei così veloce!
Io ho 25 esterling più la bestia alata da dipingere entro il 9 marzo!!!
Aiuto...
Sto andando moooolto veloce, quindi non saranno uno splendore...


quindi ti prenderai la penalità.... ;) ;) :P

comunque mi sembra un'ottima idea quasta di fare un unico topic per i wi generici

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2014 20:31 #73072 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Nessuna penalità!
Non per me almeno!
Corromperò Kama!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Feb 2014 06:21 #73157 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Nessuno mi ha detto se si nota troppo che quei modelli di gondoriani e rohirrim NON sono stati sverniciati...non era una domanda difficile...daiiiii :D


ok gli uruk mi hanno rubato qualche ora in più del previsto, così imparo a sottovalutare la pittura in serie anche se ci stava davvero poco da differenziare.


ho cercato di rimediare all'eccessivo effetto "consunto" che avevo applicato, spero di aver migliorato leggermente l'aspetto delle armature...io credo di esserci riuscito :) ma non posso giudicarmi da solo

(qui potete osservare la versione precedente quando era ancora in WIP:
Uruk + type corrosion )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ok ora tengo 19 modelli da spruzzare con la vernice protettiva e una balista di gondor :D

e mo tocca a quei maledetti nanetti (i modelli che odio dipingere e che fanno emergere tute le mie lacune pittoriche) e al sorvegliante made in home....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



se non tengo sto regime non ne uscirò mai più dagli arretrati...100 + modelli che mi aspettano :(


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 Feb 2014 19:55 - 15 Feb 2014 19:58 #73517 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Siete cattivi :D...così non capirò mai se non sverniciando alcune vecchie miniature spreco solo altro tempo a ridipingerci sopra...volevo capire se i risultati su un restauro semiincompleto abbia senso o meno ....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ok, in attesa di finire Golfimbul e permettere a Brandobass Tuc di staccargli la testa e inventare il gioco del golf.. ho finito altri pezzi che avevo lasciato a metà anni orsono..tipo il warg dell'orchetto (all'epoca no nsapevo nemmeno cosa diavolo potesse essere la MV.. o meglio lo sapevo ma per me era fantascienza pura...quindi linee di giunzione nettamente in mostra ;D)

ho dovuto riprendere completamente le parti grigie perchè la lavatura brown che avevo aplicato all'epoca aveva stravolto completamente il colore...troppo densa e masiccia...
dovevo ancora finire denti, lingua e occhietti....ma una volta finito il lavoro l'ho confrontato con i warg singoli che ho confezionato a marzo 2013....la dentatura e i particolari sono inferiori a quelli di un annetto fa :(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ovviamente qui ancora i denti eran fermi allo step 1 con base di bubonic,,altrimenti l'avorio con piffero che spiccava...

più in avanti posterò le foto del mio capitano bucaniere made in home...sto ancora litigando con la MV...ma vorrei capire verso che direzione procedere con il mantello..con la MV mi sento davvero spaesato...e poi finisco spesso per mettere le dita sopra al pezzo appena finito :D disastro ambulante :D


Warning: Spoiler!
Last edit: 15 Feb 2014 19:58 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
15 Feb 2014 20:46 #73519 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
bella l idea del topic (molto in stile one ring direi).

i colori dell ultimo warg mi sembrano un po' troppo accesi, prova a sistemarli con delle ombre o lavature

ps. ti capisco per l mv :D anch io ci litigo spesso

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Feb 2014 10:24 - 17 Feb 2014 10:25 #73612 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
bellini gli uruk, ci stanno bene i particolari gialli!
Last edit: 17 Feb 2014 10:25 by Carlo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Feb 2014 03:18 #73706 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)

ElCanter wrote: bella l idea del topic (molto in stile one ring direi).

i colori dell ultimo warg mi sembrano un po' troppo accesi, prova a sistemarli con delle ombre o lavature

ps. ti capisco per l mv :D anch io ci litigo spesso

Si infatti ho "rubato" l'idea proprio da li, la trovavo sensata come cosa :)
Uhm io avevo ripreso le parti grigie proprio perchè la lavatura che avevo dato mesi e mesi fa(era un pezzo incompleto che aspettava più che altro il cavaliere) mi faceva apparire il modello poco luminoso e non riuscivo a distinguere bene le lumeggiature...
ok quando sarà ora di "lavare" il lupacchiotto di Golfimbul vedrò di ascoltare il tuo consiglio cercando di trovare una via di mezzo fra la "vecchia" versione e quella "nuova"

eh ma secondo me con la MV sei mooolto avanti..ra vedrai nelle prossime foto il primo disastro con la MV che feci mesi fa..e anche cercando di sistemare lo stendardo dell'alfiere nano...brr mi faccio schifo da solo :D

Carlo wrote: bellini gli uruk, ci stanno bene i particolari gialli!


Si vede che sto in fissa con il bubonic brown vero ? :D
Volevo delle cinghie di un marrone diverso che spiccasse dal marrone rossastro della carnagione uruk di isengard...(PS fregatene della tua media su Coll miGnoT..si perchè ho capito che gli invidiosi che vi danno 1 sembrerebbero tutti dei figl...:D)


ok ora veniamo al sorvegliante haradrim autoprodotto...sulla frusta avevo subito giustmente critiche mesi fa..ma la pigrizia ha avuto il sopravvento e onestamente ho bisogno di molta più pratica con la MV i risultati sarebbero rimasti sempre scarsi....anche la stoffa del vesillo sulle spalle fa pena...e va buò spero che almeno la pittura non sia disastrosa....fortunatamente avevo trovato degli elementi in plastica che facevano al caso mio per simulare le corde e le punte ferrate che sorreggono il vessillo
invece per il cotone da cucito che ho usato per l'arma e per la frusta ho avuto due risultati completamente opposti..l'effetto dato nell'arma mi soddisfa, nella frusta forse sarà per lo sfilacciamento della fibbra o per l'errato posizionamento...il risultato è pietoso...:(

ma almeno tengo sto sorvegliante ora..devo solo correggere una sbavatura "basettosa sulla scarpa e ripassare l'argento puro sulla lama e archivio anche questo pezzo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
18 Feb 2014 11:03 #73725 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Beh non è affatto brutto il risultato, la mazza mi piace molto, è decisamente più "haradrim" della mia, solo il braccio avresti dovuto piegarlo in un altro modo, perché così è effettivamente innaturale (già al mio veniva diagnosticata una disarticolazione :P )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Feb 2014 14:57 #73742 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
uahaha si si ricordo gli ortopedici che diagnosticavano guardanndo le radiografie del tuo haradrim :D e già all'epoca ridevo pensando che il mio era uscito più malconcio del tuo da quell'incidente :D così imparano a salire sulla nave pilotata da un nostromo con un occhi bendato :D xd


Mi date una dritta pittori esperti?
Sulle guide deagostini (le ultime forse le uniche davvero semidecenti) si consigliava di stendere sulla crieniera (e solamente sulla criniera) del warg uno strato di bleachead bone...

Ora visto che ho deciso la pelliccia del mio Golfimbul proveniva da un warg ormari trapassato....mi converrebbe lumeggiare leggermente alcune parti della suo mantello con il bleachead bone la risposta è NEIN ?

grazie a chiunque mi risponderà

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
18 Feb 2014 15:59 #73745 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Ti do un consiglio per fare una frusta abbastanza realistica in maniera semplice: prendi due palline piccole di pasta di dimensioni analoghe, le lavori con le dita fino ad avere due striscioline lunghe e di diametro più o meno un millimetro.
A questo punto le sovrapponi ed inizi ad attorcigliarle fino ad avere una forma allungata su una o tutte e due le punte; contemporaneamente ci sarà la linea a spirale che dà l'effetto di corda.
Non attorcigliarle troppo, altrimenti risulterà molto più confuso.
Tagli al punto che vorrai più spesso per fare la base, dai la forma che vuoi stando attento a non schiacciare con le dita o a lasciare segni ed infine lasci seccare; infine dovresti fare un buchetto con un trapanino sulla mano del modello e lì infili la base in modo che sia ben ancorata ed incolli.

Per le giunture sbagliate il procedimento è ancora più semplice, basta tagliare via dei pezzi da una delle due, o da entrambe, ( esempio per il sorvegliante: dopo la linea di taglio del braccio, rimuovi dall'avambraccio il gomito seguendo quella linea più scura che si vede nella foto ) sino ad ottenere un angolo realistico.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Feb 2014 20:52 #73769 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
grazie dei suggerimenti, con la frusta ci provo subito.. o al massimo domani mentre provo ad aggiungere pezi al mantello del capitano della feccia di bucanieri (anche se prima mi sa che è meglio chiedere consigli qui e ricevere le giuste critiche)

sul braccio ammetto che ho un pò di timore ora che ho fiinto di pittare il pezzo,e riprendereui passaggi dal red gore alle smatalture di red ink.


raga per la lumeggiatura finale della pelliccia mi arrangio ? speravo di trovare qualche suggerimento al riguardo


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
22 Feb 2014 08:58 - 22 Feb 2014 09:00 #73986 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Premetto che ancora non ho provato a mettere in pratica i consigli che mi ha dato Mario, ma essendo io un procrastinatore nato credo sia normale rimandare l'INEVITABILE :)

L'eseingeza mi ha portato a ripittare due pezzi (uno era io e dipinto nel oltre un lustro adietro l'altro l'ho preso di seconda mano, già pittato),,ovviamente senza sverniciarli..fino a quando non mi rimprovererete pubblicamente io continuo imperterrito :D


ma sti Saruman (wip) sono troppo poco bianchi (nelle vesti) ?
Ritengo queste tinte biancastre fra le più rompipelotas che ci siano da sfumare...e non volevo esagerare...spero siano almeno accettabili anche se ancora devo ritorccare qualche errore nelle vesti, completare i capelli e rifare volti e bordoni

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!
Last edit: 22 Feb 2014 09:00 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
22 Feb 2014 10:19 #73988 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: La Fucina di Shagrat (WIP perenne)
Belle le vesti! Secondo me vanno bene

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum