× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Scudi per conversione

  • ElvenDif
  • ElvenDif's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Nov 2011 20:15 #5093 by ElvenDif
Scudi per conversione was created by ElvenDif
Mi sto cimentando nella conversione dei guerrieri alti elfi, in quanto le loro pose sono piuttosto noiose e offrono poca versatilità di truppe.
volevo soprattutto creare spadaccini con scudo, per le pose non si sta rivelando un gran problema, ma sono gli scudi a farmi impazzire, l'idea di prenderli dai lancieri in metallo non mi piace molto, in quanto sono miniature relativamente costose, inoltre la plastica sul metallo non è proprio il massimo del divertimento da unire in maniera compatta.
Mi chiedevo se conoscete un metodo abbastanza pratico magari per realizzarne alcuni, visto che non trovo scudi singoli da nessuna parte, sarei anche disposto ad acquistarli se qualcuno sa un sito che può essermi d'aiuto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2011 20:41 #5099 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Re: Scudi per conversione
anche io ho lo stesso problema ho provato con la materia verde ma si è rivelata una conversione al di sopra delle mie capacità :S

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Nov 2011 20:46 #5102 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Scudi per conversione
Usa quelli dei galadrim sono simili anche se diversi...oppure li scolpisci...devi decidere tu...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2011 21:13 #5106 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Re: Scudi per conversione
si ma anche quelli galadrim sono pochi ce ne sono 8 in ogni confezione da 24 :blink:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Nov 2011 21:22 #5107 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Scudi per conversione
Davvero così pochi..pensavo ce ne fossero 16....non capisco perchè le confezioni in plastica non permettano di equipaggiare i modelli come si vuole come quarantamila e fantasy...che almeno facciano sprue di equipaggiamenti aggiuntivi, cribbio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2011 21:26 #5109 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Re: Scudi per conversione
eh già gli sprue di componenti aggiuntivi esistevano ma sono stati tolti, non so per quale motivo, dalla produzione...anche se la maggior parte di questi era inutile tipo vendevano il braccio di faramir ramingo :blink:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
07 Nov 2011 22:53 #5124 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Scudi per conversione
dato che anch'io sono passato per questo dilemma, ti dico cosa avevo pensato (ala fine l'ho risolto riuscendo a comprare su ebayuk 17 scudi dei lanceri): avevo deciso che ai miei alti elfi mai e poi mai avrei dato scudi diversi da quelli dei loro commilitoni armati di lancia, perchè molto più bell e eleganti. a quel punto mi ero fatto la tua stessa domanda, e avevo trovato due soluzioni: o li toglievo ad alcune lancie, oppure facevo in modo di potermeli gestire appunto con i lanceri.. la soluzione quindi sarebbe stata quella delle calamite, o di altro rimedio, in modo da poterli attaccare e staccare di volta in volta dai lanceri o dagli spadaccini.. naturalmente questo implica l'avere un alto numero di lance, in modo da avere sempre a disposizione in torneo tutto l'occorrente.. l'altra soluzione più drastica era quela di toglierli direttamente ai lanceri, ma non mi piaceva... quindi ti consiglierei le calamite..

io grazie ai 17 scudi comprati ho cambiato strategia, ossia ho inserito negli scudi un filo in modo da poterli appendere detro la schina dei miei spadaccini, ma questo non è esteticamente adatto poi per i lanceri.. non so se si capisce tutto di quello che ho scritto :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Nov 2011 10:15 #5140 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Scudi per conversione
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationNo eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configuration

ElvenDif wrote: Mi sto cimentando nella conversione dei guerrieri alti elfi, in quanto le loro pose sono piuttosto noiose e offrono poca versatilità di truppe.
volevo soprattutto creare spadaccini con scudo, per le pose non si sta rivelando un gran problema, ma sono gli scudi a farmi impazzire, l'idea di prenderli dai lancieri in metallo non mi piace molto, in quanto sono miniature relativamente costose, inoltre la plastica sul metallo non è proprio il massimo del divertimento da unire in maniera compatta.
Mi chiedevo se conoscete un metodo abbastanza pratico magari per realizzarne alcuni, visto che non trovo scudi singoli da nessuna parte, sarei anche disposto ad acquistarli se qualcuno sa un sito che può essermi d'aiuto!

allora il metodo più semplice e migliore è quello di acquistare altri scudi in plastica dai venditori ebay che vendono bitz,qui di seguito ti linko quello da cui di solito mi rifornisco io..

oltre a ciò possiamo poi sbizzarrirci coi magneti
( )...io personalmente ho aggiunto lo scudo a circa 50 elfi alti e gli ho tutti magnetizzati con mag. al neodimio di 2x1 mm...la spesa non dovrebbe essere eccessiva calcola che circa 100 magneti ti costeranno max una decina di euro e per gli scudi porb.spendi anche meno...
p.s.
se avrò tempo in futuro pubblicherò anche qualcuna delle mie conversioni...
intanto spero di essere stato di aiuto...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
08 Nov 2011 20:24 #5181 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Scudi per conversione
hai visto le mie conversioni? certo 2 modelli per uno solo può sembrare uno spreco ma visti che non vengono male (pose a volontà) e costano meno di quelli in metallo, beh secondo me è la cosa migliore da fare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Nov 2011 21:16 #5189 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Scudi per conversione

ElCanter wrote: hai visto le mie conversioni? certo 2 modelli per uno solo può sembrare uno spreco ma visti che non vengono male (pose a volontà) e costano meno di quelli in metallo, beh secondo me è la cosa migliore da fare

Per il capitano del morannon che porto al torneo di Torino (MnMStrike lo ha già visto ancora non dipinto) ho usato un orchetto , un orchetto con arma lancia e un Minas tirith (oltre a una cotta di maglia di uno scheletro dei conti vampiro).
però facendo un rapido calcolo , i modelli erano dei vecchi modelli mezzi rotti della DEA , quindi 7,5:12=0,62€. 0,62*3=1,86€ il modello finale , una confezione di capitani costa 12,5€ , il gioco vale la candela a mio dire , inoltre si possono avere modelli unici, come un uruk di Mordor partendo da un esploratore , il traditore partendo da un Harad (anche se poi risulta un pò basso).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
08 Nov 2011 21:35 #5193 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Scudi per conversione
al limite basta prendere dei lanceri su ebayuk (se ne trovano davvreo a prezzi vantaggiosi) e toglier loro lo scudo.. così facendo si guadagna ache la possibilità di giocare lanceri senza scudo (anche se la loro posa sarà abbastanza brutta, e sono senza una mano)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Nov 2011 21:42 #5198 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Scudi per conversione

Si sono io wrote: al limite basta prendere dei lanceri su ebayuk (se ne trovano davvreo a prezzi vantaggiosi) e toglier loro lo scudo.. così facendo si guadagna ache la possibilità di giocare lanceri senza scudo (anche se la loro posa sarà abbastanza brutta, e sono senza una mano)

Un armata di elfi mutilati....centra qualcosa Melkor? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Nov 2011 21:43 #5199 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Scudi per conversione
io ti direi di crearti tu gli scudi con materia verde, cartoncini da modellismo molto sottili o altro. non devono essere per forza uguali a quelli gw, li puoi fare come preferisci o come ti vengono meglio! fai dei motivi geometrici, li ritagli e crei uno scudo (es: forma esterna simile a quella degli scudi originali, poi un rombo in mezzo e dentro a questo un cerchio inscritto)
non è difficile con il cartoncino e possono venire bene!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
08 Nov 2011 21:52 #5204 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Scudi per conversione

Lorenzo P. wrote:

Si sono io wrote: al limite basta prendere dei lanceri su ebayuk (se ne trovano davvreo a prezzi vantaggiosi) e toglier loro lo scudo.. così facendo si guadagna ache la possibilità di giocare lanceri senza scudo (anche se la loro posa sarà abbastanza brutta, e sono senza una mano)

Un armata di elfi mutilati....centra qualcosa Melkor? :P


ahah forse XD ma tanto a volte trovi a 10 euro qualcosa come 10 lanceri, ci puù stare mutilarli :lol:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenDif
  • ElvenDif's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
10 Nov 2011 02:04 #5311 by ElvenDif
Replied by ElvenDif on topic Re: Scudi per conversione
Grazie per i consigli, credo mi metterò alla ricerca di bits su ebay, in caso proprio non ne trovo proverò qualche lavoro con della materia verde nella speranza che la mia manualità nell'utilizzarla non si sia dileguata dopo 3 anni di pausa da ISDA :lol:
Anche l'idea del cartoncino da modellismo è da provare, magari anche qualcosa con della plastica sottile.. ci proverò!
grazie ancora :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum