× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Esercito su Commissione

  • crys91
  • crys91's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Oct 2011 17:36 #3343 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Esercito su Commissione

Re Schiavo dell Anello wrote:

Carlo wrote: hemmm.. non me ne intendo granché ma anche a me sembra un pò fuori tema rispetto agli altri modelli XD comunque da quello che ho capito è un modello che si può usare per tutti e due i sistemi di gioco di Warrammer in questo dovrebbe chiamarsi bloodcruher of khorne


Hai capito giusto! la cosa mi lascia perplesso è che si tratta di un demone in un esercito di non-morti! XD


Un demone? :huh:

A me sembra più un robot poi però sono punti di vista :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Oct 2011 17:38 #3344 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Esercito su Commissione
bello (anche se il modello in se mi piace molto meno di quelli di prima)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
25 Oct 2011 17:39 #3345 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Esercito su Commissione

crys91 wrote: Un demone? :huh:

A me sembra più un robot poi però sono punti di vista :lol:


XD Già, sembra proprio un robottone, ma è un demone! XD cmq buh, finché il committente paga può farsi l'esercito che vuole! :P

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Oct 2011 17:45 #3348 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Esercito su Commissione
Nell'ultimo white dwarf che ho letto (settembre mi sembra) c'era spiegato che ci sono nuove regole di alleanze corrotte, cioè ogni esercito può avere manticore, chimere ecc.. e anche demoni di khorne, slaanesh, tzennch come "alleati".
Non so se è una spiegazione del tutto valida, ma mi sembra di ricordare che sia cosi :whistle: :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Oct 2011 19:38 #3393 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Esercito su Commissione
A me non dispiace il rinoceronte meccanico, unica pecca sono IMHO i denti stile squalo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
26 Oct 2011 10:48 #3458 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Esercito su Commissione
mi è stato spiegato che questo non fa parte dell'esercito di conti vampiri ma di un altro esercito di demoni. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2011 11:03 #3460 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Esercito su Commissione
davvero un ottimo lavoro come sempre :)

toglimi una curiosità, come hai intenzione di continuare i lavori sul rinocerontone?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
26 Oct 2011 11:59 #3468 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Esercito su Commissione
andrò avanti con le altre parti in metallo (oro e rame) sempre con la tecnica del NMM. poi aggiungerò varie screpolature effetti di ruggine ulteriori OSL per gli occhi e così via..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
26 Oct 2011 14:05 #3487 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Esercito su Commissione
ecco le parti in oro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Oct 2011 15:03 #3508 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Esercito su Commissione
Bello l'oro come lo hai fatto???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2011 15:05 #3510 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Esercito su Commissione
Bellissimo e soprattutto realistico! Non è un oro giallo ma un oro un po' più spento e più adatto ad un contesto di guerra :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
26 Oct 2011 15:34 #3522 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Esercito su Commissione
ho visto sbavatura che qualcuno forse noterà nella prima foto e l'ho già sistemata

Bello l'oro come lo hai fatto???


l'ho ottenuto con la tecnica nel NMM ovvero creare un effetto metallo luccicante senza usare colori metallici, per ottenere risultati credibili o comunque realistici c'è bisogno di un adeguato studio della luce e bisogna quindi vedersi almeno una caterva di immagini di questo dato effetto o semplicemente immagini di oggetti metallici. come potrai notare il metallo è caratterizzato dal fatto che le luci massime sono sempre accostate da ombre più o meno marcate. inoltre bisogna cercare di capire come la luce si rifletta su una data superficie per esempio una lama (tipo il corno di questo rinocerontone) avrà due zone di luce opposte causate dall'angolazione differente della parte più spessa rispetto a quella più sottile

per ottenere un colore credibile inoltre bisogna cercare di andare oltre gli schemi che la mente ti darebbe come per più probabili e più vicini alla realtà e che in fin dei conti non lo sono affatto, come base di colore infatti non ho usato niente meno che un verde che così su due piedi sembrerebbe insensato.

dopo questa "breve" introduzione ecco come ho proceduto:
base snakebite leather + nero e un goccio di marrone (ma proprio pochissimo)
lumeggiature progressive aggiungendo snakebite leather+bianco
dopo un pò lummeggio solo aggiungendo bianco e un goccio di rosso ma proprio pochissimo giusto per ravvivare. lumeggiature finali con il composto quasi bianco puro, dopo di chè ripasso i contorni con il bianco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Oct 2011 15:47 #3525 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Esercito su Commissione
:( penso sia ampiamente fuori dalla mia portata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2011 15:57 #3527 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Esercito su Commissione
il lavoro del MNM è ineccepibile, nulla da dire... io ho provato questa tecnica un paio di volte ed è davvero difficilissima, credo forse più difficile dell'OSL...

però secondo me nella prima foto ci sono alcuni punti di luce posizionati male: la luce sul collare mi sembra troppo bassa, forse andava messa più in alto (anche perchè mi sembra che tutto il modello venga colpito da luce azimutale); in ogni caso ci vorrebbe una foto dall'alto... e anche una frontale... infatti intravedo una luce sulla parte alta del collare, ma non sono sicuro ci sia...

ovviamente non ti voglio dire ancora una volta che sei bravo, perchè credo che l'hai capito che mi piace come dipingi :D

ps: la coda è finita? anche quella mi sembra con poche luci...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Carlo
  • Carlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
26 Oct 2011 16:03 #3530 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Esercito su Commissione
la luce sulla parte sopra del collare c'è,
la coda in effetti ora che me lo hai fatto notare l'ho iniziata ma poi me ne sono dimenticato :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum