× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Orchi Cacciatori

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
29 Jan 2013 14:41 - 29 Jan 2013 16:22 #48403 by Morghot
Orchi Cacciatori was created by Morghot
Finalmente ho finito (non è vero ne mancano due all'appello :pinch: ) i nuovi orchi cacciatori, in tempi record per i miei standard!

Sono abbastanza soddisfatto proprio per via del tempo che ci ho messo, mi piacciono e mi piace la visione d'insieme; mi son divertito molto a dipingere la pelle perchè ho sempre cercato di variare, c'è chi è venuto meglio chi peggio, ma alla fine son contento del risultato!

Fatemi sapere cosa ne pensate, specialmente critiche e suggerimenti!
(metto solo 3 foto dirette il resto tramite collegamento per non appesantire troppo)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


img690.imageshack.us/img690/2562/orchetticacciatori5.jpg
img842.imageshack.us/img842/2623/orchetticacciatori3.jpg
img831.imageshack.us/img831/4313/orchetticacciatori4.jpg
img839.imageshack.us/img839/6759/orchetticacciatori7.jpg
Last edit: 29 Jan 2013 16:22 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
29 Jan 2013 14:55 #48408 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Orchi Cacciatori
Ma sei molto bravo! Li hai dipinti molto bene, tutti diversi ma al contempo integrati bene fra loro.
E devo ammettere che anche i modelli in sé meritano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Jan 2013 14:58 #48409 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Orchi Cacciatori
orco giuda... ma se bravissimo
cosa aspettavi a postare modelli?:P

mi gustano molto... i modelli così ballerini non mi hanno mai ispirato molto ma li hai dipinti meglio di quelli gw.i colori della pelle sono molto realistici e gradevoli.
complimenti.;)


E posta altre miniature!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
29 Jan 2013 15:16 #48411 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: Orchi Cacciatori
molto belli, direi, lumeggiature al loro posto, un livello molto alto per minia da gioco.

adesso per cortesia mi dici tutto il procedimento dei diversi incarnati, perchè sono veramente azzeccati.

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Cavaliere Oscuro
  • Cavaliere Oscuro's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Jan 2013 15:36 #48412 by Cavaliere Oscuro
Replied by Cavaliere Oscuro on topic Re: Orchi Cacciatori
Davvero molto belli :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jan 2013 15:58 #48414 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Orchi Cacciatori
Molto ben fatti , molto stile gw per le sue box art , se in questi sei andato veloce ora facci vedere che riesci a fare prendendoci tempo e con più impegno , sicuramente ci sarà da stupirsi .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jan 2013 15:58 #48415 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Orchi Cacciatori
Complimenti davvero un'ottima realizzazione! Oh! finalmente delle miniature della nuova serie!

Grazie per aver "colorato" un pò il forum ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
29 Jan 2013 16:19 - 29 Jan 2013 16:24 #48418 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: Orchi Cacciatori
Contentissimo vi piacciano, grazie dei complimenti!

@lontrino: esatto anchio all'inizio non ero entusiasta dei modelli ma evidentemente sono i colori GW che, mio parere, hanno un non so che di non realistico che non me li faceva apprezzare troppo. Ma poi già vedendogli sugli sprue la mia impressione è cambiata!
Spero di postare nuove cose a breve, appena finisco i restanti due e poi vorrei prendere i cavalcawarg.

@SAMVISE: purtroppo non ho preso nota di tutti gli incarnati, comunque lo schema generale che ho usato è questo (uso vecchi e nuovi colori gw, la maggior parte vecchi quindi mi scuso per la confusione dei nomi):

1- base di rotting flesh + un colore/colori a scelta in quantità variabile (per esempio poco pink horror, oppure un po' di bestialbrown, o ancora bestialbrown+un pochino di nero, ho sempre variato come mi andava qui); l'importante è stendere una base bella uniforme e visto che io uso un primer nero questo richiede molti passaggi di colore ben diluito.
Unica eccezione a questa base sono i due rossi scuri che ho fatto semplicemente con del dark flesh.

2- lavatura (ho usato un po' tutte le vecchie lavature/shade specialmente gryphonne sephia devlan mud e ogryn flesh, a volte mixati fra loro)

3- prima lumeggiatura con il colore di base (o qualcosa di simile eheh, difficilmente si riesce a ottenere lo stesso identico colore), continuare aggiungendo sempre più rotting flesh al mix fino a stenderlo quasi puro sui punti più in rilievo. Di solito ho fatto dalle due/quattro lumeggiature dopo la lavatura, finendo sempre col rotting quasi puro.

Spero di non essermi dilungato troppo e di averti fatto capire più o meno, se hai altre domande chiedi pure!

@Bombur: sì ho copiato molto lo stile gw cambiando come già detto le tonalità della pelle che proprio non mi piaceva; son andato veloce per i miei standard, ma di certo non vuol dire che non mi sono impegnato al massimo, anzi! Proprio per via dell'impegno che ci ho messo mi son stupito di averli già finiti!

@TAMA: grazie a voi del bel forum!
Last edit: 29 Jan 2013 16:24 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Jan 2013 16:37 #48421 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Orchi Cacciatori
lo sguardo di quello a destra nella terza foto e cattiveria pura... fanne altri con quelle occhiaie.;)

Per i modelli... li trovo ben fatti ad eccezione del torso che è eccessivamente atletico per degli orchi.
E anche le pose sono troppo ballerine.
La qualità però è superiore ai modelli passati... però i vecchi orchi erano più brutali e a bg.:P

I volti in particolare ora che li vedo da vicino grazie alle tue foto sono senza dubbio ben realizzati...

Ora aspettiamo i cavalcalupi.:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Jan 2013 16:40 #48422 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Orchi Cacciatori
Mi accodo agli altri nel farti i complimenti, sono davvero molto belli, oltre ad essere i primi che vedo dipinti sul forum :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jan 2013 16:48 #48423 by Dassj3
Replied by Dassj3 on topic Re: Orchi Cacciatori
O.o tempi record ma...lavoro spettacolare! La pelle in tutte le sue tonalità è eccezionale, così come l'abbigliamento...tetro ma con i giusti toni! risalteranno moltissimo! complimenti! :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jan 2013 17:07 #48425 by durin I
Replied by durin I on topic Re: Orchi Cacciatori
che dire bel risultato e pittura pulitissima stile gw come ha detto bombur, bravo!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jan 2013 17:07 #48426 by cavaliere rosso
Replied by cavaliere rosso on topic Re: Orchi Cacciatori
Mi accodo agli altri per i complimenti... Mi piacciono molto le lame... Complimenti...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Jan 2013 17:08 #48427 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Orchi Cacciatori
Lavoro a dir poco fenomenale! :)
Miniature molto belle (sebbene poco orchesce) e pittura di livello molto alto, che aiuta a rivalutare pure la miniatura ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Morghot
  • Morghot's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
29 Jan 2013 18:00 #48435 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re: Orchi Cacciatori
Grazie ancora a tutti!

Peccato non abbia più miniature di vecchi orchetti con cui fare un raffronto, mi interessa sopratutto capire se le dimensioni sono esattamente le stesse e vedere se stonano o no messi uno di fianco all'altro.

Per i cavalcalupi c'è tempo, ancora non li ho presi e non so se riesco a breve :( !

Le lame le ho fatte in maniera semplicissima, base boltgun metal, lavatura prima di devlan mud poi di baal red, infine lumeggiatura di chainmail.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum