× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Guardie reali di rohan a 6 euro

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Nov 2011 21:49 - 04 Nov 2011 21:50 #4778 by terribili broth
Guardie reali di rohan a 6 euro was created by terribili broth
Avevo scritto un articolo con una decina di foto ma l'account si è disconesso e adesso dovrei riscrivere tutto!! :( :huh: :pinch: :sick:
ecco un pò di foto:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Che ne pensate??
Last edit: 04 Nov 2011 21:50 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Nov 2011 22:10 #4782 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
Spiegami il " 6 euro"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Nov 2011 01:29 #4784 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
non è molto chiaro come discorso :huh: le hai comprate a sei euro? le hai fatte tu e le vendi a 6 euro? :huh: comunque i cavalieri non sono fatti male, specie se li hai comprati a 6 euro.. bisogna sicuramente mettere a posto qualche cosa, ma la base di partenza c'è..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 09:05 #4789 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
il discorso non è chiaro, perchè ero troppo arrabbiato ieri sera per riscrivere tutto !!
I cavalieri sono normalissimi cavalieri di rohan, quindi li ho comprati 6 euro (anzi 4 euro)l'uno circa rispetto agli 11,50 della cara gw!!

1) L'armatura è identica a quella delle guardie
2) l'elmo è identico, e il pennacchio si può fare con lo stucco
3) Lo scudo è stato autocostruito, è molto meno particolareggiato dell'originale, ma la sua figura la fa(almeno spero :( )
4) La gorghiera,cioè quella specie di "collare" e le spille circolari :P, sono state autocostruite

Ecco una altra foto prima della ricolorazione

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Consigli, Critiche???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
05 Nov 2011 11:46 - 05 Nov 2011 11:47 #4799 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
ma come hai fatto gli scudi? non ho capito cosa hai usato. Per il resto una grande idea che appoggio in pieno! Nella prima foto del primo post in alto mi piace molto quella a sinistra invece seocndo me è venuta meno bene quella a destra complice forse una colorazione che poteva essere più precisa e più che altro l'elmo che non è semi-integrale come quello delle guardie.

p.s. il pennacchio con lo stucco l'hai già fatto? come viene fuori con questo materiale?

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 05 Nov 2011 11:47 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 12:40 #4805 by maurop2002
Replied by maurop2002 on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
guarda non per qualcosa.ma con 6 euro ti compri una vera guardia reale su ebay uk,per gli scudi perchè non fai degli stampi con la materia verde?io ne ho fatti un pò ed il risultato si vede

I AM FIREEE......I AM DEATHHH.......I AM...........SMAUROG

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 13:04 - 05 Nov 2011 13:06 #4807 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
Rispondiamo con ordine:

@ lord of the west
per gli scudi ho usato cartoncino spesso 1mm circa e per le decorazioni quei calendarietti in plastica tagliati molto piccoli!!

il pennacchio nella terza foto si vede (quello nero) ma le foto fanno pietà!! lo stucco che ho usato serve più a stuccare che a modellare, però con qualche striatura fatta con il compasso è uscito carino!!

per l'elmo, ti posso garantire che è identico,(di quello che porta la spada però)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



@maurop2002
sarebbe un rohirim della scatola da 22,5 quindi viene circa 4 euro e poi avendone 2 scatole, volevo provare questa conversione...

per gli stampi, purteroppo non ho materia verde e sono poco pratico, più in là lo proverò di sicuro ;)
Last edit: 05 Nov 2011 13:06 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 13:37 #4810 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
il progetto è ottimo e la realizzazione è inficiata solo dal fatto che non avete usato materiali e attrezzi propri; io ormai preferisco sempre acquistare la plastica se devo fare conversioni, quindi concordo con voi sulla questione del risparmio ;)

aspettiamo foto migliori e il proseguo dei lavori ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 15:27 #4829 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
Non lo so le guardie reali a cavallo sono le unità forse meglio scolpite della vecchia guardia GW, certo costano troppo, però così fatte perdono parecchio penso...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 02:24 #4892 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
risolta la questione dei 6 euro ( :P ) direi che le conversioni sembra stiano venedo bene :) sono d'accordo però con chi afferma che le guardie reali di rohan originali sono davvero dei gran bei pezzi, ma sono sicuro che puoi riuscire a fare degli ottimi pezzi con la pratica e l'epserianza :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 09:40 #4906 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Guardie reali di rohan a 6 euro
Secondo me non sono male.
A parte il costo che sicuramente non ti ha fatto risparmiare molti dindi rispetto a cercare le guardie su ebay, la realizzazione mi pare molto buona.
Peccato per lo scudo che è molto meno particolareggiato di quello originale ma dopotutto neanche io sarei stato in grado di copiare quello gw perfettamente.
Comunque su ebay si trovano spesso dei cavalieri di rohan a 1 euro l'uno.... una conversione del genere potrebbe essere utile per ottenere delle guardie di rohan per GDA.
ora vediamo come te la cavi con la pittura....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum