× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Primer

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
30 Oct 2011 13:53 #4070 by Si sono io
Primer was created by Si sono io
Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio: che primer è meglio utilizzare? bianco o nero? mi è venuto questo dubbio perchè un signore che fa lo storico mi ha consigliato per i miei modelli di truppa semplice (su cui quindi non posso stare troppo) di utilizzare il "poccino" (una scatoletta con dentro una sorta di lavatura che tu stendi cul moedllo con il pennello o immengendolo direttamnete) che dovrebbe dopo il colore base creare tutte le ombre, in modo poi che basti passarle con il protettivo opaco per rimuovere l'effeto lucido..mi ha anche detto di usare per questo come sfondo il bianco, ma io ho sempre usato il nero.. da qui la richiesta di delucidazioni, sia sul caso paricolare sia in generale :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
30 Oct 2011 14:01 #4072 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Primer
Per usare questa tecnica a immersione e meglio usare prima il primer bianco e colori abbastanza chiari, perché dopo l'immersione si scuriscono un sacco!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
30 Oct 2011 22:47 #4103 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Primer
dato che però in negozio non l'avevano disponibile e l'avrei dovuto prenotare, il titolare mi ha detto che le lavature gw, in particolare lui mi ha dato il devlan mud perchè cercavo il poccino marrone, hanno la stessa funzione.. se così fosse allora devlan mud per sempre, dato il vantaggio economico! ma è davvero equivalente?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Oct 2011 11:14 #4148 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: Primer
Il devlan mud è un pò più scuro dell'effetto dell'Army Painter (String Tone) però ha il vantaggio di essere opaco mentre l'AP è un pò lucido.

Per maggiori informazioni e tutorial sulla tecnica dell'immersione (AKA pucciata :P ) puoi dare un'occhiata a al sito THE ARMY PAINTER

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
31 Oct 2011 11:43 #4156 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Primer
grazie mille :) esiste quindi una lavatura che come colore si equivalga allo string tone?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2011 11:37 #4371 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Primer
io mi ricordo che a suo tempo mi comprai dell'impregnante per legno opaco di colorazione media e scura, e il risultato non era neanche male. però alla fine preferisco fare a mano. in effetti dovrei provare a usarla come lavatura, nn sò come possa venire.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Nov 2011 12:47 #4383 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Primer
si sicuramente il risultato è diverso facendo per bene ogni modello, ma quando hai 120 romani da colorare, e sai che puoi avere dei buoni risultati con qualche piccolo trucchetto, allora non ti fai tanti problemi :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2011 13:00 #4390 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Primer
Alla fine sono modelli da gioco , le lavature e il dipping sono una cosa molto buona quando si vogliono creare grandi armate in poco tempo.(25 giorni per preparare una trentina di orchi , quindi ne so qualcosa :P )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Nov 2011 18:19 #4454 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Primer
si infatti, i centurioni e altri pezzi non di semplice truppa li farei poi in modo classico.. ma tanto per giocare i truppini vanno bene anche se non al top..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum