× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Amdur

  • crys91
  • crys91's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 19:41 - 27 Oct 2011 19:43 #3831 by crys91
Amdur was created by crys91
Finalmente mi è arrivato Amdur che ho subito iniziato a dipingere :P

Accetto consigli critiche ecc..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Le foto non sono perfette perchè ho usato il cellulare e la lampada per illuminare il modello. :pinch:
Last edit: 27 Oct 2011 19:43 by crys91.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 20:08 #3835 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Amdur
Mi sembra che il colore sia un po grumoso...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 20:14 #3837 by Thagol
Replied by Thagol on topic Re: Amdur
L'armatura, secondo me, è troppo bronzea. Prova ad aggiungere una lumeggiatura dorata ad ognuna dell scaglie dell'armatura.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 20:25 #3839 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Amdur
Colori grumosetti ma le foto troppo scure non aiutano a capire...
La cosa che vedo, invece, solo le punte di fusione non limate bene... e quelle le DEVI aggiustare!! ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Oct 2011 20:33 #3840 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Amdur
Le punte di fusione non ho proprio avuto voglia di toglierle, ammetto la mia colpa :whistle:

Circa il colore grumoso non saprei, dal vivo non sembra così :huh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2011 21:03 #3842 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Amdur

crys91 wrote: Le punte di fusione non ho proprio avuto voglia di toglierle, ammetto la mia colpa :whistle:

Ahhh cosa mi tocca leggere!
le linee di fusione non tolte rovinano completamente una miniatura, per quanto bene possa essere dipinta.
è probabilmente la cosa piu importante da fare, anche prima di dare la base di colore di fondo!
Io spesso mi pento amaramente di scoprire linee di fusione su pezzi che gia sto dipingendo, e che non avevo visto e non avevo tolto...

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 07:10 #3862 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Amdur
non so finora quanti modelli tu abbia dipinto, ma dalle foto mi sembra che non hai molta dimestichezza coi pennelli :P

comunque non preoccuparti, credo che quasi tutti sul forum hanno cominciato dipingendo così... il colore deve avere sempre una consistenza molto liquida, un po' più densa si quella del latte... per cominciare ti consiglio la FLV (foundation-lavatura-velatura), ma un po' cambiata :)

applica il colore di base molto diluito e in maniera omogenea su tutta la superficie, passa una lavatura abbondante su tutto il modello, ripristina il colore di base senza ripassare le aree più interne, completa con una lumeggiatura anche solo lungo i bordi, col colore molto diluito.

poi elimina le linee di fusione, sono una cosa che rovina totalmente il modello...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 07:27 - 28 Oct 2011 07:29 #3865 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Amdur
Che non ho dimestichezza è poco ma sicuro :P

Comunque ho tolto le linee di fusione e fatto foto migliori.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Il metodo con cui l'ho dipinto è quasi esattamente quello che hai detto tu, mi sa che il problema maggiore era il colore poco diluito. :dry:
Last edit: 28 Oct 2011 07:29 by crys91.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 16:12 #3916 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Amdur
come detto da pinovipera il colore deve avere la consistenza del latte anche se per iniziare puoi lasciarlo anche un pò più denso, in ogni caso c'è molto di peggio e sappi che il rosso è un colore che dà più problemi a chi è alle prime armi. quidni in linea di massima non è poi così male e vedrai che piano piano potrai migliorare notevolmente. per l'oro c'è da fare un discorso a parte: per renderlo più reale devi partire da una base orata (shining gold) e fare 1 o due lavature di marrone o di rosso-marrone ed infine lumeggiare con oro+argento questo ultimo passaggio puoi anche non farlo se non vuoi però per lo meno le lavature sono indispensabili

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 17:10 #3921 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Amdur
Ma con il partire con una base dorata intendi proprio saltare la base nera e mettere l'oro?

Comunque per l'oro ho fatto come mi è stato suggerito, cioè base nera, poi uno strato di marrone nocciola, poi oro, poi lavatura di nero, lumeggiature d'oro più brillante (quest'ultima fase fatta solo parzialmente e maluccio)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 18:41 #3924 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Amdur
ah sei partito da una base nera! non ci avevo pensato, è da un pò che coloro solo con base bianca quindi non mi pongo certi problemi, con una base nera hai assolutamente ragione a stendere uno strato di marrone-beige come base per l'armatura!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 19:03 #3925 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Amdur
Consigli base bianca o nera?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 19:20 #3928 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Amdur
io personalmente preferisco decisamente la base bianca anche per modelli con toni cupi
una base chiara ti obbliga infatti a prestare molta attenzione alla stesura del colore e valorizza il colore a differenza della base nera che tende a sfasarlo e rabbuiarlo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crys91
  • crys91's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Oct 2011 19:55 #3930 by crys91
Replied by crys91 on topic Re: Amdur
Capito, beh diciamo che ormai il "danno" è fatto.

La prossima volta proverò con una base bianca B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Oct 2011 20:52 #3947 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Amdur
la cosa più importante di tutte, prima della base bianca (e forse anche più importante della eliminazione delle linee di fusione) è diluire il colore: prova ad usare un bel pò di acqua in più e vedrai che farai modelli di gran lunga migliori!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum