× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

I guardiani del cancello Occidentale , W.I.P. NANI

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
09 Oct 2011 19:55 #367 by Lorenzo P.
Appena finirò l' esercito di Uruk-hai che ho in cantiere , ho intenzione di farmi un' armata di nani.
La scelta di quest' esercito é avvenuta per caso , ero indeciso tra Galahdrim ,nani , una monomorti e una basata sui difensori di Osghiliat, poi avendone sdipinto qualche tempo fa alcuni , ho provato uno schema per vedere come veniva.Il risultato mi é piaciuto , quindi l' esercito avrà quello schema.
Però solo nei prossimi giorni vi mostrerò quel modello (mancanza momentanea digitale).
Intanto vorrei illustrarvi alcune idee che ho per i modelli di quest' esercito:
Io il metallo non lo amavo , la resina non mi piace molto neppure quella , però molti pezzi importanti di ogni esercito sono in quei materiali.Ho allora deciso di iniziare a convertirmi i modelli in plastica per ottenere quel che mi serve , vi dico le mie idee:
Guardie dei Kazhad
La modifica dovrebbe essere alquanto semplice , si tratta di creare con la MV la maschera , per poi farle risaltare sugli altri nani mi limiterò a farne le armature in oro anziché in argento.
Guardia delle cripte
Dato che come BG ho scelto dei nani a guardia di uno degli ingressi di Nanosterro , un paio di squadre non ci stonano (provate ad immaginarle a difesa del cancello), l' idea sarebbe di modificare alcuni nani con ascia a due mani , sostituendo l' arma con una lancia , mentre per quelli armati con pavese usare dei nani con scudo (ovviamente cambiando lo scudo).Per questa conversione , ringrazio Ganjalf che sul vecchio forum aveva postato delle foto di miniature modificate in questo modo.
Capitani
Avrei idea di usare dei guerrieri o degli esploratori , modificandoli usando scudi diversi , doppie armi (per questa idea avrei intenzione di prendere le mani sinistre di un guerriero con scudi ed un esploratore , e semlplicemente scambiarle), fargli delle maschere simili a quelle dei Kazhad.
Per ora mi fermo quì , ma sto pensando già a come fare o cosa usare per le guardie di ferro , le baliste , alfieri e campione dell' re (una mezza idea di usare un Gimli delle miniere di moria....).
P.S. per vedere quest' esercito finito bisognerà aspettare il 2012 , nel frattempo terrò aggiornato il topic con foto e richieste di consigli.I primi nani li dipingerò tra un blocco di Uruk-hai e un altro (sono tremendamente monotoni gli esploratori)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Oct 2011 21:57 #405 by ElvenKnight
E' un bel progetto. Mi raccomando poi le foto per l'articolo nella sezione Armate Dipinte ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
10 Oct 2011 08:34 - 12 Jan 2012 11:41 #435 by Lorenzo P.

ElvenKnight wrote: E' un bel progetto. Mi raccomando poi le foto per l'articolo nella sezione Armate Dipinte ;)

Lo farò sicuramente.
Ecco il nano che ho fatto di prova (scusatemi se dovessero apparire i colori un pò falsati a causa della luce, mi scuso anche del fatto che le foto potrebbero apparire un pò grosse):
FRONTE

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


RETRO

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per dipingerlo ho fatto una sorta di Speed Painting.
I procedimenti sono stati:
VESTI GRIGIO-AZZURRE-Base in shadow gray , scurito con il Badab Black e poi man mano lumeggiato con shadow gray e mescole in cui ho aggiunto dello Skull White.
VESTI CHIARE-Base in Kommando Kakhi , scurite con il Devlan Mud (lo ha portato a diventare Graveyard Earth), lumeggiate prima con il colore originario poi con il Bleached Bone.
ARMATURA-Mithril Silver scurito con del Badab Black.
GUANTI-Graveyard Earth scurito con Badab Black e poi ripreso con una lumeggiatura del colore originario.Stesso procedimento per la cinghia.
ELMO-Le parti in oro sono state fatte con una base di Shining Gold , poi passate con del Devlan Mud ed infine lumeggiate sui bordi con una mescola 1:1 di Mithril Silver e Shining Gold.
PIUME DELLE FRECCE-Mecharite Red scurito con il Badab Black

Per la basetta voglio fare un discorso a parte:
Inizialmente avevo pensato di farle come se i nani fossero all' interno delle miniere , poi quando ho deciso per questo BG , ho deciso di farle esterne , o autunnali o invernali.
Purtroppo non avevo nulla sotto mano per fare una neve abbastanza credibile , ma invece avevo delle spezie sotto mano (le avevo ammucchiate anni fa).
Le foglie che appaiono sulla base sono basilico , semi di finocchio , rosmarino ed altre erbe.Poi ho deciso di fare la base come se fosse un mattino presto di fine autunno , con una gelata , quindi per fare la base ho usato questo procedimento:
Scorched Brown , Graveyard Earth , Kommando Kakhi , scurito tutto con del Badab Black ed infine proprio poco Skull White con il pennello asciutto.
Last edit: 12 Jan 2012 11:41 by Lorenzo P..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
10 Oct 2011 08:39 #438 by Lorenzo P.
Cavoli , le immagini erano troppo grosse , e hanno nascosto parte dei testi e la possibilita di editare , copio i testi in questo messaggio.Scusatemi.
Per dipingerlo ho fatto una sorta di Speed Painting.
I procedimenti sono stati:
VESTI GRIGIO-AZZURRE-Base in shadow gray , scurito con il Badab Black e poi man mano lumeggiato con shadow gray e mescole in cui ho aggiunto dello Skull White.
VESTI CHIARE-Base in Kommando Kakhi , scurite con il Devlan Mud (lo ha portato a diventare Graveyard Earth), lumeggiate prima con il colore originario poi con il Bleached Bone.
ARMATURA-Mithril Silver scurito con del Badab Black.
GUANTI-Graveyard Earth scurito con Badab Black e poi ripreso con una lumeggiatura del colore originario.Stesso procedimento per la cinghia.
ELMO-Le parti in oro sono state fatte con una base di Shining Gold , poi passate con del Devlan Mud ed infine lumeggiate sui bordi con una mescola 1:1 di Mithril Silver e Shining Gold.
PIUME DELLE FRECCE-Mecharite Red scurito con il Badab Black

Per la basetta voglio fare un discorso a parte:
Inizialmente avevo pensato di farle come se i nani fossero all' interno delle miniere , poi quando ho deciso per questo BG , ho deciso di farle esterne , o autunnali o invernali.
Purtroppo non avevo nulla sotto mano per fare una neve abbastanza credibile , ma invece avevo delle spezie sotto mano (le avevo ammucchiate anni fa).
Le foglie che appaiono sulla base sono basilico , semi di finocchio , rosmarino ed altre erbe.Poi ho deciso di fare la base come se fosse un mattino presto di fine autunno , con una gelata , quindi per fare la base ho usato questo procedimento:
Scorched Brown , Graveyard Earth , Kommando Kakhi , scurito tutto con del Badab Black ed infine proprio poco Skull White con il pennello asciutto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
10 Oct 2011 08:52 #443 by Si sono io
ahahah le basette sono tipo pizze XD comunque il primo nano sembra riuscito bene, anche se personalmente lo trovo un po piatto come modello, ma è dovuto sicuramente alla scarsa profondità e alla mancanza di "movimento" della miniatura in se...

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2011 11:42 #1634 by Lorenzo P.
I nani sono ufficialmente diventati il mio esercito principale da finire , passano in secondo piano gli Uruk (troppo monotoni da dipingere :S ).
Sto iniziando il Capitano e altri tre arcieri e tre nani con scudo , a giorni le foto.

ahahah le basette sono tipo pizze XD

Cavoli , inizialmente volevo metterci della neve , potevo usare il parmigiano :lol: :lol: Comunque tutte quelle erbe le tengo in una scatoletta , quando la apro esce un' odore........

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Oct 2011 22:28 #1686 by Lorenzo P.
AAAAARG!!!!!!!! Ho ripulito le miniature di nani già scolorate , e noto due cose:
1) Cavoli quante bave mi erano sfuggite.
2) La qualità dello stampaggio lasciava a desiderare , rivetti mancanti , parti non scolpite.Vabbé , sono solo da gioco (le prossime che compro magari sono meglio).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
16 Oct 2011 01:38 #1691 by Si sono io

Lorenzo P. wrote: 2) La qualità dello stampaggio lasciava a desiderare , rivetti mancanti , parti non scolpite.Vabbé , sono solo da gioco (le prossime che compro magari sono meglio).


se parli dei nani in plastica, io trovo che siano davvero scolpiti a un livello mediocre, non c'è paragone con i vecchi nani in ferro... le pose sono troppo statche, non c'è profondità nel modello... unico pregio la convenienza data dalla plastica..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Oct 2011 10:24 #1725 by Voronwe
Mi piace lo stile di pittura pulito che hai usato. Magari qualche passaggio di sfumature di colori in più darebbe più tono al modello.
A me la basetta piace molto (soprattutto l'idea).
In bocca al lupo per il resto dell'Armata.
Certo che se hai fatto uno Speed Painting hai ottenuto un risultato molto buono.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
18 Oct 2011 10:32 #2132 by Lorenzo P.
Ecco il capitano che ho creato facendogli una maschera con la MV liquida:(non é ancora finito)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


La linea più chiara sull' orbita destra dell' elmo é da cistemare , sto cercando di farla sembrare un graffio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 12:10 #2149 by Tomgalad
bello! non pensavo si riuscisse a fare una cosa del genere con la mv liquida!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
18 Oct 2011 12:40 #2156 by Si sono io
mi piace, devvero! anche la posa! devi solo rendere meglio lo sfregio, ma ci sei :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
18 Oct 2011 23:04 #2336 by Lorenzo P.
Ho dato diversi strati di materia verde per arrivare a quello spessore , adesso sto cercando di vedere se riesco a imparare a fare le cotte di maglia :) .
Comunque quest' armata avrà tre compiti:
Il primo é per fare delle partite giusto per divertirmi con una lista a BG , il secondo é per avere delle truppe da usare in caso di partecipazione ad un torneo , il terzo é quello di creargli una base adeguata per partecipare all' armies on parade 2012 a Torino , anche se di vincere per andare al games day 2012 non mi interessa tanto , lo farei giusto per divertimento :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
19 Oct 2011 09:06 #2355 by Si sono io
piccolo ot: cos'è l'armies on parade? :huh:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
19 Oct 2011 17:41 #2405 by Lorenzo P.
Da quel che ho capito , si tratta di portare il proprio esercito dipinto su una base delle dimensioni di un pannello del tavolo modulare GW (60X60?).
Ogni tanto sul sito GW su novità del giorno ne postano alcuni.Il vincitore di ogni nagozio GW porta il suo esercito al Games Day.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum