× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Materia Verde Liquida

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
22 Oct 2011 17:15 #2863 by pinovipera
Materia Verde Liquida was created by pinovipera
Salve comprari del sito dell'anello :) come molti di voi sapranno, ultimamente la GW ha deciso di produrre un prodotto molto particolare (che secondo me sarà molto venduto) ovvero la Materia Verde Liquida. Ieri ho comprato la boccettina e ho deciso di usarla per convertire il mio Shagrat in Shagrat Capoguerra.

Non voglio fare un vero tutorial, ma dare le mie impressioni sul materiale e magari qualche consiglio. Innanzitutto la boccettina apparentemente piccola garantisce secondo me un uso molto duraturo. Io l'ho usata per fare la cotta di maglia del mio modello di Shagrat. Come base, ho ottenuto dei pezzetti di Milliput bianco e li ho posizionati su gambe e maniche, mentre ho usato due piccole palline di milliput per fare l'elsa della spada. Poi ho preso un pennellino piuttosto vecchio, che non uso più e l'ho usato per stendere un leggero strato di MVL sui pezzi di milliput. Ho lavorato un pezzo per volta, ovvero: ho intinto il pennellino, ho steso la MVL, l'ho lavorata con uno stuzzicadenti per farci i bucherelli della cotta, poi sono passato ad un altro pezzo. E così via... la MVL sembra asciugare molto rapidamente raggiungendo un livello di malleabilità adatta al lavoro in davvero pochi secondi. Da quello che ho potuto constatare durante il mio breve utilizzo è che la MVL si presta benissimo per lavori di definizione delle parti. Attenzione, non parlo di dettagli ma di resa dei dettagli. Passata sui mantelli, permette di fare delle pieghe realistiche, oltre a superfici liscissime; usata per allungare i capelli, dare le pieghe a coperte e simili, creare dettagli come stemmi, simboli, sbalzi sugli scudi, ecc: questi credo siano i migliori impieghi della MVL.

Detto questo, credo che il miglior modo di usarla sia in combinazione con un altro tipo di stucco: con questo si crea la base e le forme, mentre la MVL la si passa sopra per fare uno più strati e definire le forme e i dettagli.

Bene, senza dilungarmi ancora, spero di essere stato utile :) in ogni caso io la consiglio vivamente anche per il rapporto qualità-prezzo ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 18:04 #2875 by zefirot
Replied by zefirot on topic Re: Materia Verde Liquida
moolto interessante!sicuramente la dovrò comprare!!anche se una cosa nn l'ho capita, se è liquida, come ci scolpisco????????

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Oct 2011 20:47 #2891 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Materia Verde Liquida
Ma poi come si liscia. Con carta vetrata oppure con l'alcool o qualche altra diavoleria?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Oct 2011 00:24 #2904 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Materia Verde Liquida
secondo me essendo liquida basta tirarla con il pennello, come se dipingessi... giusto?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Oct 2011 11:35 #2957 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Materia Verde Liquida
avevo già risposto, ma ora noto che la mia risposta è sparita O_o comunque... sì sono io ci ha azzeccato perchè la MVL ha la consistenza di un colore denso, applicata a pennello tende a uniformarsi da sola, quindi non credo necessiti di scartavetrature e simili... inoltre, per rispondere a zefirot, non va usata come sostitutivo degli stucchi per modellismo, ma va integrata con questi ultimi; nella boccettina resta liquida, ma a contatto con l'aria assume la consistenza della plastilina ed è facilmente lavorabile :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Oct 2011 14:34 #2984 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Materia Verde Liquida
Una strana diavoleria chimica della GW....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum