× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Le mie khazad

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
19 Oct 2011 21:26 - 19 Oct 2011 21:28 #2476 by MnMStrike
Le mie khazad was created by MnMStrike
Avendo rincominciato a giocare ovviamente si rincomincia a pitturare con piu voglia, tecnica e precisione di prima.
Queste sono le prime due khazad che ho finito e ne ho altre 6 che mancano solo le mani e i dettagli di un'altro colore e che non avevo finito per la mancanza di due colori.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I colori sono leggermente piu scuri di quanto si vede, ad esempio per capirci la pelle è fatta con dwarf flash ma qui sembra piu chiara!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

:whistle:

Ho cercato di essere il piu preciso possible in ogni dettaglio e sopratutto nell'armatura, nell'elmo e negli ornamenti sulle braccia e gambe ( quelli dorati).

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Piccolo OT ma credo perdonabile, che ne pensate della qualità delle foto? Le ho fatte col mio cellulare :P

Scusate se vi devo far girare la testa :silly:
Last edit: 19 Oct 2011 21:28 by MnMStrike.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lorenzo P.
  • Lorenzo P.'s Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Oct 2011 21:29 #2478 by Lorenzo P.
Replied by Lorenzo P. on topic Re: Le mie khazad
Belle , ma non é shining gold quello che hai usato vero?
O.T. per essere con il cellulare sono venute bene.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
19 Oct 2011 21:35 #2481 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Le mie khazad
Grazie un 8MP =D Si e shining gold ma non so perche sia cosi bronzeo ma mi piace!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
19 Oct 2011 21:41 #2482 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Le mie khazad
sembrano fatti molto bene, complimenti! :) il gonnellino mi piace molto, e anche la basetta, semplice ma ci sta bene :lol:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
19 Oct 2011 21:43 #2483 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Le mie khazad
Grazie =) Vorrei dei commenti sinceri e severi poiche mi sono impegnato molto e ho cercato di farle ai massimi livelli!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
19 Oct 2011 21:52 #2486 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Le mie khazad
il mio lo era :) il gonnellino (ovviamente quello che si vede di più, della prima khazad) mi piace davvero tanto!

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
19 Oct 2011 22:02 #2487 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Le mie khazad
Grazie in effetti neanche a farlo apposta tra tutte la khazad quella e quella con i gonnellino venuto meglio! GIURO!
Inoltre è rosso perche per i miei nano ho deciso di adottare il seguente schema di colori della veste:
MARRONE: Guerrieri esploratori e loro capitani
VERDE:Guerrieri normali e loro capitani
ROSSO: Guardie speciali come Khazad ed eroi gia piu pompati (come gimli o balin)
BLU: I migliori combattenti come guardie di ferro e guardie delle cripte e eroi possenti come dain e durin
I fratelli sarebbero verdi e cosi ogni "reparto" avrebbe uno o piu eroi dedicati.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Oct 2011 07:02 #2497 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Le mie khazad
per me lo shining gold così grezzo è un pò troppo "luminoso"...secondo me le armature ,sopratutto quelle dei poveri nanetti che vivono centinaia di metri sotto terra,dovrebbero dare un pò più l'idea dell'usura...semmai la prox volta prova a mischiare lo schorched brown con lo shining gold ,poi dai una passata di solo shining ed infine lumeggia con il burnished gold...metodo abb.veloce per ottenere risultati più che sodd...
nel complesso comunque un buon lavoro anche per quanto riguarda le foto...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2011 09:31 #2503 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Le mie khazad

MnMStrike wrote: Grazie =) Vorrei dei commenti sinceri e severi poiche mi sono impegnato molto e ho cercato di farle ai massimi livelli!

ti accontento.
allora, mi fa male il collo(a furia di guardare le foto storte :P )
la sabbietta poteva essere lumeggiata meglio, non c'è traccia di ombre sull armatura, e l'oro è troppo spesso, grumoso oserei dire.
detto questo è un livello da gioco discreto :)
ormai è troppo tardi, ma sui prossimi fai meno passaggi di metallo, poi facci una bella lavatura, e ripristina il colore base negli spigoli e agli angoli.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
20 Oct 2011 11:01 #2513 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Le mie khazad
t.oscar per essendo delle guardie super speciali mi piacciono che siano "tenute bene". anche se vivono sotto terra in fondo non vivevano al buio e credo che tenessero alle loro armature.
ganjalf quello é quello che ho fatto ad esempio sulla veste pero sull'armatura l'unico modo che avevo per ottenere un colore uniforme era quello di mettere piu strati di colore altrimenti si vedeva il colore di fondo! Inoltre é proprio l'oro abbastanza grumoso ma a occhio nudo si nota meno. Grazie comunque :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2011 11:27 #2516 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Le mie khazad

MnMStrike wrote: t.oscar per essendo delle guardie super speciali mi piacciono che siano "tenute bene". anche se vivono sotto terra in fondo non vivevano al buio e credo che tenessero alle loro armature.
ganjalf quello é quello che ho fatto ad esempio sulla veste pero sull'armatura l'unico modo che avevo per ottenere un colore uniforme era quello di mettere piu strati di colore altrimenti si vedeva il colore di fondo! Inoltre é proprio l'oro abbastanza grumoso ma a occhio nudo si nota meno. Grazie comunque :-)


credo ne basterebbero due di passate, densita... mhh.... colore base dal boccetto(come quando lo compri) appena diluito.
e l'oro gia si vede, anche se non sara comprente come l'hai fatto tu.
poi una bella lavatura(ci vedo molto bene l'ogryn flesh per l'oro) e ripassi le placche con un pennello fine.
vedrai che il risultato sara migliore

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2011 14:14 #2536 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Le mie khazad
secondo me sono molto belli, l'unica cosa che non mi piace è che ci sono troppe parti dorate

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Oct 2011 14:31 #2543 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Le mie khazad
Sei stato bravo non sbavare in giro con l'oro o altri colori... però mancano lumeggiature e il colore è molto grumoso.... scusa se sono severo ma è necessario avere dei giudizi sincere per migliorare.
Per l'oro parti dall'argeno come base, oro scuro (non ricordo il nome), lavatura di ogrym flesh e poi lumeggiatura con shining+oro scuro e passi lo shining puro sugli spigoli... poi passi piano piano l'ogrym dove vedi che l'oro è troppo acceso e stona.
Tutti i colori gw vanno diluiti.... se li dai puri ottieni un effetto troppo grumoso.
Per ora hai dato tutti i colori base in modo preciso (senza considerare il grumoso) ora prova a lumeggiare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Oct 2011 18:00 #2570 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Le mie khazad
Molto belli!!!
mi è piaciuto in particolare l'oro e le sue lumeggiature... quali colori hai usato per le luci??(perfovore potresti scrivere il colore che hai usato e non il nome citadel,spero di essere stato chiaro :unsure: )

Se devo trovare dei difetti, non mi fanno impazzire i manici delle asce, la parte metallica delle asce e al gonnellino avrei fatto delle luci in più, ma hai la attenuante :P dato che i nani sono piccolissimi e i gonnellini sono minuscoli!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • MnMStrike
  • MnMStrike's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
21 Oct 2011 02:10 #2634 by MnMStrike
Replied by MnMStrike on topic Re: Le mie khazad
Allora,
ganjalf sabato che vado alla gw do un'occhiata al colore che mi ha consigliato, l'unica cosa che il pensiero ripassare ancora tutti i bordi con ancora piu precisione per lumeggiare mi fa gia impazzire! Gia cosi era lunga fare una placca alla volta..
eminem a me piacciono per quello, la loro regalità!
lontrino grazie sia per l' apprezzamento che per le critiche, stessa cosa detta a ganjalf l'idea di lumeggiare spigoli di placca per placca mi fa impazzire. Nn sapevo sta cosa di diluire l'oro ma l'avevo notato che era troppo grumoso di suo, vi assicuro pero che a occhio nudo si nota di meno! terro a mente per una prossima volta il procedimento, per ora ti tengo cosi al massimo li lumeggio.
terribili broth grazie anche a te! i manici delle asce li ho fatti di quel colore per cercare di usare piu marroni diversi possibili nelle varie parti del corpo per evitare che poi ad esempio l'ascia tenuta dalla cintura sembrasse un pezzo unico con essa, bruttissimo! Per parte metallica intendi quella argentata? Per i gonnellini hai ragione e anche sull'attenuante pero non sono ancora molto bravo con lumeggiature e ombreggiature di mantelli e vestiti (cose piatte diciamo) e quello era l'unico rosso che avevo e quindi mi sono limitato a stenderlo, darci una mano di inchiostro e poi lumeggiarlo con lo stesso colore.. sicuramente pero come dici tu con maggiore tessuto e con maggiori colori credo di poter fare di meglio. Grazie comunque a tutti delle critiche e complimenti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum