× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Help: lumeggiature

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
06 Mar 2012 19:37 #21561 by Eminem
Help: lumeggiature was created by Eminem
Ciao a tutti, grazie a lurz ho capito melio come far le lavature, e grazie a lord of west le lumeggiature, ora iniziato a pitturare un uruk hai guerriero, ho passato molto bene le lavature e sono soddisfatto del risultato, se ho tempo giovedì posto le foto, ma ho un problema, le lumeggiature non riesco proprio a farle, c'é forse qualche trucchetto? Poi le lumeggiature le devo passare solo sulla corazza? Come faccio a capire dove mettere le lavature? Non riesco a capire dove dovrebbe battere la luce :(
in poche parole, le lumeggiature mi hanno fatto impazzire: help!!!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Mar 2012 19:51 - 06 Mar 2012 19:52 #21565 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Help: lumeggiature
Se fai una luce diffusa in pratica metti le luci sulle parti più in rilievo , mentre con la zenitale conta la direzione della luce , quindi basta osservare il pezzo , con luce dall'alto le zone colpite sono quelle zone che tu vedresti se guardassi la minia dall'alto in sostanza e in ombra quelle che non vedi .

Se fotografi il pezzo sotto una luce avrai un buon esempio di ciò che devi fare .
Last edit: 06 Mar 2012 19:52 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
07 Mar 2012 16:20 #21682 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Help: lumeggiature
Ah ok, e Che colori devo passare? Devo prendere il più fine che ho?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2012 17:45 #21703 by Flhorin
Replied by Flhorin on topic Re: Help: lumeggiature
Devi passare la tonalita di colore piu chiara di quella che stai lumeggiando

quindi mischi con un po di bianco il colore di base

e il pennello devi usare quello che ti trovi meglio :silly:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2012 17:51 #21707 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Help: lumeggiature
non per forza il bianco , il rosso si lumeggia anche aggiungendo giallo ( quindi con una arancio ) , il blu con il verde , ma per farti capire bene ti consiglio di leggere qui : www.triplozero.com/joomla/forum/viewtopic.php?f=7&t=2545

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2012 17:57 #21711 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Help: lumeggiature
un metodo secondo me molto utile per avere un'idea di dove stanno le luci e le ombre su un modellino è quello di dare prima il primer nero e poi una spruzzata di primer bianco dall'alto-di fronte , in questo modo sai già più o meno come devi operare e sei anche avvantaggiato in quando stendendo i colori questi saranno più scuri nelle parti nere e più chiari in quelle bianche in tal modo il tuo lavoro è anche semplificato. in ogni caso non usare pennellini troppo sottili e vedi di diluire bene i colori, magari comincia facendo colori facili da lumeggiare e ombreggiare (ovvero dove può anche andare bene aggiungere anche solo il bianco o il nero) come per esempio il verde piuttosto che cimentarti in colori più complessi come il nero o il rosso..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
07 Mar 2012 19:40 #21736 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Help: lumeggiature
Grazie mille, avete detto tutti informazioni preziosissime, ( quel link é una miniera d'oro) a questo punto compreró il primer bianco! Comunque se devo schiarire il grigio color corazza che colore uso? Non cé nel disco cromatico :(

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2012 20:09 #21744 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Help: lumeggiature
Per il bianco e il nero ha valore la scala di grigi semplicemente .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum