× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

La mia migliore miniatura

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Mar 2012 17:48 - 02 Mar 2012 17:49 #21033 by Eminem
La mia migliore miniatura was created by Eminem
Ciao a tutti ragass vi presento la miglior miniatura che ho pitturato:
Gimli della compagnia, spero di ricevere numerosi consigli e critiche
Purtoppo quando lo dipinsi non avevo ancora le pitture GW, e il rosa me lo sono fatto io quindi è un po :sick:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Scusate le pessime foto :( Comunque la pittura sembra molto piu grumolosa che dal vivo...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 02 Mar 2012 17:49 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
02 Mar 2012 17:52 #21034 by Jack
Replied by Jack on topic Re: La mia migliore miniatura
da queste foto si puo giudicare ben poco, l'oro e l'argento mi sembrano troppo piatti, io ci passerei una lavatura e andrei a lumeggiarli... nella terza foto sembra che il "coppino" non sia dipinto :P

perchè la lama dell'ascia e sporca di oro? figura 2 e 3

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Mar 2012 17:59 #21035 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: La mia migliore miniatura
Come prima cosa: con le foto così sfocate è difficilissimo dare un giudizio.
Poi, la pittura è troppo lucida, che pitture avevi usato ?
E' tutto troppo piatto, non c'è nemmeno una lavatura o una lumeggiatura (per quello che è possibile vedere). Dovresti provare anche ad essere un po' più preciso, per esempio c'è dell'oro sulla lama dell'ascia (come ha già detto Lurtz) e hai "sbaffato" col rosso sullo zainetto dietro.
Comunque è un buon inizio da cui partire! Bisogna esercitarsi tanto per raggiungere risultati sempre migliori!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Mar 2012 17:59 #21036 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La mia migliore miniatura
Scusate, ho fatto piu di 2 dozzine di foto e queste sono le migliori :( Comunque sì, è sporca di oro, secondo me è piu bello!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
02 Mar 2012 18:02 #21037 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: La mia migliore miniatura
Io parlo da profano della pittura eh... :P ma perchè non ci butti giù una bella lavatura di nero? O almeno, io inizierei da quello per migliorarla, però io stesso non sono un granchè :lol:

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Mar 2012 18:16 - 02 Mar 2012 18:17 #21039 by Flhorin
Replied by Flhorin on topic Re: La mia migliore miniatura
che colori hai usato?
io non saro` un mago nella pittura (anzi):P ma una bella lavatura di nero ce la darei anche io!

per le foto prova a poggiare la macchina fotografica al tavolo cosi` sarai molto piu` stabile !
Last edit: 02 Mar 2012 18:17 by Flhorin. Reason: dimenticato un pezzo :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
02 Mar 2012 18:37 - 02 Mar 2012 18:38 #21040 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: La mia migliore miniatura
Per migliorarla:

- lavatura di nero sui metalli
- lavatura di marrone scuro sull'oro e poi lumeggiatura leggerissima con oro più chiaro
- lavatura di rosso scuro scuro sulla veste, poi lumeggia le pieghe e i punti più in luce con blood red..mi raccomando sempre molto leggere le lumeggiature.
- lavatura di marrone scuro sulle parti in cuoio e marroni
- lavatura di bestial brown sul visto e poi lumeggiatura prima con dwarf flesh e poi con elf flesh solo sui punti più in luce (naso,zigomi,mento,fronte)

in generale diluisci di più il colore assolutamente. meglio due-tre passaggi più diluiti che uno solo che poi fa l'effetto crosta ;)

Prova anche ad essere più preciso con il pennello (più l'impugni vicino alle setole più controllo avrai) e a non sbavare

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 02 Mar 2012 18:38 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
02 Mar 2012 19:34 #21044 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La mia migliore miniatura

Lord of the West wrote: Per migliorarla:

- lavatura di nero sui metalli
- lavatura di marrone scuro sull'oro e poi lumeggiatura leggerissima con oro più chiaro
- lavatura di rosso scuro scuro sulla veste, poi lumeggia le pieghe e i punti più in luce con blood red..mi raccomando sempre molto leggere le lumeggiature.
- lavatura di marrone scuro sulle parti in cuoio e marroni
- lavatura di bestial brown sul visto e poi lumeggiatura prima con dwarf flesh e poi con elf flesh solo sui punti più in luce (naso,zigomi,mento,fronte)

in generale diluisci di più il colore assolutamente. meglio due-tre passaggi più diluiti che uno solo che poi fa l'effetto crosta ;)

Prova anche ad essere più preciso con il pennello (più l'impugni vicino alle setole più controllo avrai) e a non sbavare

Aciipiachia Inanzitutto grazie a tutti dei consigli, comunque purtroppo ho capito ben poco, non so neanche come si fa una lumeggiatura :dry: poi purtroppo di colori GW ho solo il Nero, codex grey e un argento che non ricordo il nome.
Orami questo lo lascio così che ho paura di peggiorarlo; ma mi potete spiegare cosa sono le lumeggiature?
Le lavature me le faccio io a con i colori normali quindi non vengono un gran che bene....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
02 Mar 2012 19:54 - 02 Mar 2012 19:55 #21047 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: La mia migliore miniatura

Eminem wrote: Orami questo lo lascio così che ho paura di peggiorarlo; ma mi potete spiegare cosa sono le lumeggiature?
Le lavature me le faccio io a con i colori normali quindi non vengono un gran che bene....


Anche io le faccio da me con i colori normali e vengono bene ;)
La lumeggiatura è semplice, consiste solo nel passare un colore più chiaro di quello che hai dato di base e passarlo più leggero e solo nei punti in cui cade la luce

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 02 Mar 2012 19:55 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
02 Mar 2012 21:08 - 02 Mar 2012 21:08 #21048 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: La mia migliore miniatura

Felarof wrote: per esempio c'è dell'oro sulla lama dell'ascia (come ha già detto Lurtz)

Veramente l'intervento era di MordorJack XD :P


Concordo con quello che hanno già detto tutti

Un primo passo per migliorare lo stato attuale sarebbe una lavatura scura da applicare su tutta la superficie

Prendi il Chaos Black, mischialo con un pò di marrone (non esagerare con il marrone) e annacqualo con un 70% di acqua, poi con il pennello pulito applichi questa specie di "inchiostro" sulla cotta di maglia, sul volto, sui pezzi d'armatura, ecc..

Il prossimo passo sarebbero le lumeggiature
Last edit: 02 Mar 2012 21:08 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
03 Mar 2012 07:34 #21080 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: La mia migliore miniatura
Ti consiglio di stendere meglio i colori per evitare patine troppo spesse che coprono i dettagli che poi andrebbero lumeggiati....che colori usi,ti sconsiglio quelli a solvente Revell Humbrol ec....con quelli dovresti usare l'aerografo per ottenere un buon livello.
Comunque mi sembra tu abbia fatto gli occhi,quindi sei già abbastanza preciso.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Mar 2012 12:42 #21106 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: La mia migliore miniatura

Lurtz wrote:

Felarof wrote: per esempio c'è dell'oro sulla lama dell'ascia (come ha già detto Lurtz)

Veramente l'intervento era di MordorJack XD :P


ahaha ho sbagliato! ho visto Lurtz nella foto e allora ho scritto Lurtz! :lol:
(studiare troppo nuoce gravemente alla salute! :lol: )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
03 Mar 2012 14:15 #21113 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: La mia migliore miniatura
Ok, a volte lo passo il nero spesso mi diminteco di passarlo... Le pitture non hanno marca, ma lentamente sto cercando di cercando di comprare delle pitture gw, mi sono reso conto che le pitture che uso fanno pena, con le pitture gw ho avuto un risultato ottimo ( per me ) dopo mezz oretta! A breve se posso metterò i miei uruk

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum