× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Wip dell'Osservatore! FINITO!

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
27 Feb 2012 23:26 #20429 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Wip dell'Osservatore!
Ho finito di pulire il corpo principale (devo rifinire la testa)

dopo una prima impressione ottima, questo finecast se ci lavori ti rendi conto di quanto sia una ladrata.
Ho impiegato 3 ore solo a pulirlo...e di lavoro ce n'era ancora..il corpo alto e quello basso(il ventre) alla fine combaciano anche abbastanza bene..la testa invece è da riempire dal collo in basso all'attaccatura con il ventre...manca proprio un pezzo e non me la sento di limarlo ulteriormente per farli combaciare...devi tagliare via pezzi interi del modello con dettagli!

Io dico la mia..ma se ormai alla gw comprano nella maggior parte dei casi hobbysti in erba...ma cosa se ne fanno di un modello cosi?? se non hai un minimo di esperienza è impossibile montarlo..occorre limare, stuccare ecc...un lavoro enorme davvero..ad esempio con il drago di caverna tutto ciò non accadeva.

però rimaniamo ot :D, domani le foto del corpo finito con la materia verde

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Feb 2012 14:10 #20503 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Wip dell'Osservatore!
Buona fortuna col montaggio!!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Feb 2012 19:36 #20568 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Wip dell'Osservatore!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Feb 2012 19:54 #20571 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Wip dell'Osservatore!
Mammamia quante bolle nella seconda foto!! :sick: :sick: :sick:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Feb 2012 19:59 #20574 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Wip dell'Osservatore!

!TAMA! wrote: se non hai un minimo di esperienza è impossibile montarlo..occorre limare, stuccare ecc...un lavoro enorme davvero..

Beh questo discorso regge finche vuoi raggiungere un risulutato decente ,ricorda che tanti si accontentano di montare le miniature quel che basta per dargli la forma e giocare. infatti sono orribili spesso.
Ecco perche nel modellismo navale ad esempio ci sono pochissimi giovani alle prime armi, hanno quasi tutti dai 30 anni in su. Ci vuole una manualita molto avanzata per riuscire a tirarne furi qualcosa di bello data la complessità.
Forza Tama, vedrai che verra fuori un pezzo grandioso(per quanto io sia contrario alla sua anatomia :P ) e poi mi sa che sarai il primo a giocarlo di noi! :lol:
ti consiglio di lavorare molto di lavature, su una base chiara ma questo lo avrai gia intuito.
una volta dipinto pensavi di applicare un protettivo lucido? magari semplice gloss varnish

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Feb 2012 20:05 #20575 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Wip dell'Osservatore!

ganjalf wrote: una volta dipinto pensavi di applicare un protettivo lucido? magari semplice gloss varnish


in effetti ci starebbe tutto, buona idea! che ne dici Tama?
Comunque profonda stima per il lavoraccio di montaggio e profondo odio per queste ciofeche che rifila la gw

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Feb 2012 20:41 #20578 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Wip dell'Osservatore!
OK, stuccaggio finito..è stato anche divertente..ora monto lo scoglio (domani le foto..ora non ne ho voglia :D)
Per il colore è ancora troppo presto ma penso che andrò di lavature abbondanti verde e poi nera su chatachan green

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 23:21 #20601 by Barba
Replied by Barba on topic Re: Wip dell'Osservatore!
Ho proprio curiosità di vederlo finito... Avevo pensato di prenderlo pure io (anche se sostituirei le zampe con tentacoloni in MV) ma con tutte ste rogne...

!TAMA! wrote: Ho finito di pulire il corpo principale (devo rifinire la testa)

dopo una prima impressione ottima, questo finecast se ci lavori ti rendi conto di quanto sia una ladrata.
Ho impiegato 3 ore solo a pulirlo...e di lavoro ce n'era ancora..il corpo alto e quello basso(il ventre) alla fine combaciano anche abbastanza bene..la testa invece è da riempire dal collo in basso all'attaccatura con il ventre...manca proprio un pezzo e non me la sento di limarlo ulteriormente per farli combaciare...devi tagliare via pezzi interi del modello con dettagli!

Io dico la mia..ma se ormai alla gw comprano nella maggior parte dei casi hobbysti in erba...ma cosa se ne fanno di un modello cosi?? se non hai un minimo di esperienza è impossibile montarlo..occorre limare, stuccare ecc...un lavoro enorme davvero..ad esempio con il drago di caverna tutto ciò non accadeva.

però rimaniamo ot :D, domani le foto del corpo finito con la materia verde


Io ho preso la minia del 25° di 40K e mi sono trovato nella stessa situazione! :sick:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Feb 2012 10:40 #20617 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Wip dell'Osservatore!
Montaggio quasi completato..gambe inserite e forse riesco a far combaciare bene tutte le gambe...le gambe gommose hanno retto l'impatto con l'attack, pensavo si sciogliessero..ora ci sarà la prova finale con lo spray nero.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us

Mi disp Barba per il tuo modello :( anch'io ho quella miniatura e per fortuna è perfetta..comunque nelle miniature in finecast che ho per ora comprato 1/3 avevano problemi seri

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
29 Feb 2012 11:08 #20622 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Wip dell'Osservatore!
Mmm bello bello sono contento che non abbia riscontrato problemi troppo "grossi" fin ora! :) Su su venerdì non vedo l'ora di vederlo montato del tutto! :lol: Che ci facciamo già una partitina con il kraken? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Feb 2012 11:35 #20627 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Wip dell'Osservatore!
sì proxato ma occorre iniziare a provarlo ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Feb 2012 14:59 #20677 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Wip dell'Osservatore!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Uploaded with ImageShack.us

Particolare della basetta.
Povero nano..essere colpito alle spalle da un colpo di fucile al plasma deve fare molto male!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
02 Mar 2012 22:38 #21064 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Wip dell'Osservatore!
Se uno vuole spendere poco e evitarsi tutto sto da fare per assemblare il modello, può sempre montare il vecchio (ma stra-bello) Osservatore scolpito da Razide su una basetta regolare... andrebbe sicuramente bene per i nostri tornei!!!

A proposito Tama, la basetta è quella ovale del drago?

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
03 Mar 2012 07:37 #21081 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Wip dell'Osservatore!

!TAMA! wrote:



Uploaded with ImageShack.us

Particolare della basetta.
Povero nano..essere colpito alle spalle da un colpo di fucile al plasma deve fare molto male!

Ma quella mano in basso che spunta dal grumo sarebbe il nano plasmato? :lol:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • !TAMA!
  • !TAMA!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Mar 2012 10:48 - 03 Mar 2012 10:49 #21089 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Wip dell'Osservatore!
Sì Albio è quella ;)

Il nano-grumo ora è stato sistemato con la materia verde ;)

Ho dato il primer ( il finecast non si è sciolto) ora inizia la pittura della base.

Per la base volevo usare l'effetto acqua..conoscete dei modi per "colorare" o sporcare l'effetto acqua? e in generale..come devo procedere??

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Last edit: 03 Mar 2012 10:49 by !TAMA!.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum