× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Catafratti esterling

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Feb 2012 14:49 #20114 by pinovipera
Catafratti esterling was created by pinovipera
Oggi ho ricevuto dal buon Voronwe (come regalo di laurea) la scatola dei catafratti esterling (sto ancora rotolando dalla gioia :silly: :silly: )

ma aprendo la scatola insieme ci è sorto un dubbio: che cavolo è quella specie di mezza luna che avanza!?!? :blink: praticamente è un pezzo identico alla punta dello stendardo, ma questo già ce l'ha la sua bella punta... i misteri della GW: qualcuno risolva l'arcano ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Feb 2012 16:12 #20118 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Catafratti esterling

pinovipera wrote: Oggi ho ricevuto dal buon Voronwe (come regalo di laurea) la scatola dei catafratti esterling (sto ancora rotolando dalla gioia :silly: :silly: )

ma aprendo la scatola insieme ci è sorto un dubbio: che cavolo è quella specie di mezza luna che avanza!?!? :blink: praticamente è un pezzo identico alla punta dello stendardo, ma questo già ce l'ha la sua bella punta... i misteri della GW: qualcuno risolva l'arcano ;)


scusate l'ot ma

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, materia? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
25 Feb 2012 21:00 #20130 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Catafratti esterling

pinovipera wrote: ma aprendo la scatola insieme ci è sorto un dubbio: che cavolo è quella specie di mezza luna che avanza!?!? :blink: praticamente è un pezzo identico alla punta dello stendardo, ma questo già ce l'ha la sua bella punta... i misteri della GW: qualcuno risolva l'arcano ;)

Mi sono chiesto la stessa identica cosa, e non ho ancora trovato risposta.. Magari è solo un pezzo extra da usare dove ti pare, io avevo ipotizzato che andasse su un elmo :S

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Feb 2012 22:42 #20132 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Catafratti esterling
Stessa cosa che mi sono chiesto anch' io , anche se subito dopo essermelo chiesto ho pensato che sia da mettere sulla testa del cavallo del capitano , in modo da farlo risaltare tra gli altri cavalli....anche se io non lo metterei perché lo ritengo troppo pacchiano.
Comunque vedrai quante modifiche si possono fare sui fanti con i pezzi in più dei catafratti , io ho già messo insieme tamburino e capitano a piedi , ma si possono fare anche il portastendardo e il cavaliere dragone ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Feb 2012 10:21 #20143 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Catafratti esterling
OT: laurea in lettere :) grazie

veramente io pensandoci credo che ci si possa fare anche un sacerdote guerriero... basta tagliare la punta di una picca e incollarci quel coso... oppure da mettere su un elmo o ancora per distinguere il cavallo del capitano...

comunque ho un'altra richiesta: il portastendardo degli esterling può avere lo scudo? sulla scatola è montato con scudo...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2012 10:23 #20146 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Catafratti esterling
Dato che possono avere picca e scudo penso d si

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Feb 2012 10:26 #20148 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Catafratti esterling
non basta la logica quando si tratta di GW :D se qualcuno ha i regni caduti può controllare?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2012 10:49 #20153 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Catafratti esterling
Appunto io ce li ho, peró viene detto solo che possono portare scudo e picca, riguardo allo stendardo non dice niente, é per questo che sono andato per logica....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Feb 2012 10:52 #20154 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Catafratti esterling

Eminem wrote: Appunto io ce li ho, peró viene detto solo che possono portare scudo e picca, riguardo allo stendardo non dice niente, é per questo che sono andato per logica....

Penso che intenda per i catafratti , non per la fanteria ;)
Comunque io penso che possa portare lo scudo , ho sottomano il vecchio "Un ombra ad est" , e i catafratti hanno lo scudo come equipaggiamento di base e potevano prendere lo stendardo come extra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Olocin
  • Olocin's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Feb 2012 12:17 #20160 by Olocin
Replied by Olocin on topic Re: Catafratti esterling
ma il manualone non dice che se un modello porta lo stendardo deve abbandonare tutto il resto dell'equipaggiamento?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2012 12:27 #20164 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Catafratti esterling
Hai ragione: i catafratti hanno lo scudo come base e opzionale lo stendardo, penso si possa fare, ma non con quelli a piedi se non sbaglio

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
26 Feb 2012 12:40 #20165 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Catafratti esterling
il dubbio mi è sorto nel momento in cui ho pensato che gli esterling sono gli unici a poter avere lo scudo anche se hanno la picca... da regolamento vecchio, o avevi lo scudo o avevi lo stendardo... adesso non so se su "I regni caduti" sia cambiato qualcosa...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Feb 2012 13:05 #20169 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Catafratti esterling
Propongo di aprire una discussione sull' argomento in Regole ISDA , così quando qualcuno più ferrato sulle regole lo legge magari sa dirci un pò di più ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2012 13:12 #20172 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Catafratti esterling
Comunque dovrebbe essere che a cavallo può avere scudo e stendardo e a piedi solo uno

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
26 Feb 2012 19:54 #20203 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Catafratti esterling
Nessun modello può avere sia scudo che stendardo a meno che non sia specificato nel profilo.
se il modello ha anche lo scudo si può fare ma non va "pagato" nel costo in p.ti e il modello non gode ne del bonus di difesa ne del "farsi scudo"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum