× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Galleria modelli

  • francescopaolo87
  • francescopaolo87's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
25 Feb 2012 11:47 #20091 by francescopaolo87
Galleria modelli was created by francescopaolo87
www.facebook.com/media/set/?set=a.163893...52.1314390549&type=3

ecco una piccola parte dei miei modelli. Tenete conto che sono completamente autodidatta e che sono stati dipinti in "epoche" diverse. Spero mi diate qualche critica e consiglio per migliorare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Feb 2012 12:08 #20092 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Galleria modelli
chi non ha facebook non può vedere le immagini.;)
Postale direttamente con imageshack così ricevi più commenti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • francescopaolo87
  • francescopaolo87's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
25 Feb 2012 12:26 #20094 by francescopaolo87

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2012 13:09 #20099 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Galleria modelli
La pittura mi sembra molto buona in generale!!
Bella collezione! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
25 Feb 2012 13:28 #20100 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Galleria modelli
wow non male!! complimenti molto belle :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2012 14:45 - 25 Feb 2012 14:46 #20112 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Galleria modelli
non ci sono molti consigli da dare, soprattutto perchè si vedono i progressi che hai fatto dai primi modelli (radagast se non erro) agli ultimi (bellissimo il mumak)

hai una buona diluizione del colore, buona cura dei particolari e riesci a sfumare bene le luci... se partecipassi ai tornei, un premio per la pittura non te lo toglierebbe nessuno :D

ah ecco una cosa c'era: aumenta il numero dei passaggi, cioè ci sono pochi stacchi tra luci e ombre... siccome te la cavi coi pennelli, direi che aumentando le ombre e le luci avresti risultati ancora migliori :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 25 Feb 2012 14:46 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2012 16:00 #20116 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Galleria modelli
Complimenti, tutti i modelli sono molto ben realizzati! Alcuni sono davvero belli (Balrog!!) altri, probabilmente più datati, sono comunque ad un livello medio di pittura. In effetti mancherebbe qualche passaggio in più di colore.
Dai, non puoi mancare al prossimo Torneo Pugliese... così ci fai vedere dal vivo qualche tuo lavoro! ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • francescopaolo87
  • francescopaolo87's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
25 Feb 2012 17:32 #20125 by francescopaolo87
Replied by francescopaolo87 on topic Re: Galleria modelli
probabilmente verrò come spettatore il 17 marzo, salvo impegni dell'ultimo minuto, ma non mi posso portare dietro i modelli :).

Per quanto riguarda "l'aumentare il numero dei passaggi", questa è una di quelle cose che da autodidatta faccio più fatica ad assimilare (insieme allo sfumare i metalli). Se conoscete tutorial online che potete passarmi tanto di guadagnato :)

Cmq spero di ricevere consigli di persona dai miei conterranei quando li conoscerò :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum