× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Fratello Corbulo - ho bisogno di consigli

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Feb 2012 15:02 #19759 by lontra
Piccoli Angeli Sanguinari crescono, questo splendido pezzo vintage (1986!) meritava un pittore migliore, sto avendo problemi soprattutto con le "fialette" di sangue, sono venute malissimo. Il pezzo non è finito (basta notare l'effetto sporco non terminato), ma queste boccette mi impediscono di continuare il resto..
Ho usato per il rosso bloody red e mechrite red, per il "vetro" shadow grey diluito con l'astronomican grey.. però sta venendo uno schifo, potete darmi qualche consiglio e indicarmi un tutorial per il vetro? grazie

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2012 15:22 - 23 Feb 2012 14:32 #19763 by bombur
non ho una tecnica per il vetro da consigliarti , io semplicemente rendo lucido l'oggetto con della vernice acrilica , importante forse è rendere già con la pittura la sensazione di liquido , con un colore rosso sangue e qualche lumeggiatura minima e sparata sull'arancio , il rosso abbastanza scuro lo vedo bene , poi con il lucido otterrai la trasparenza del vetro . La parte senza sangue virala verso il bianco puro o quasi .
Per il resto non mi pare stia venendo male .
Last edit: 23 Feb 2012 14:32 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
22 Feb 2012 15:23 #19765 by Barbun
Su un libro che ho dice di usare come base lo scab red lumeggiata con red gore e blood red, fino al blazing orange. Purtroppo la guida per il liquido rosso è un po' sbrigativa, se vuoi ti dico quelle per il blu o il verde che sono descritte molto meglio! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
22 Feb 2012 15:29 #19767 by lontra
Scusate ma editando il messaggio mi è scomparso.

Uso sempre il lucido vallejo per lenti e cose del genere, però in questo caso sono proprio deluso dalla base, forse non dovevo usare tonalità del blu tendenti al grigio :( sono proprio deluso da come è venuto il modello, ho impiegato almeno tre volte il tempo che uso per un truppino e invece un truppino qualsiasi è molto meglio di Corbulo.

Bombur che colori, più o meno, avevi usato per le lenti dei tuoi fanti del 40k?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2012 16:34 #19776 by bombur
no lontra le lenti che ho fatto non vanno bene come esempio per le ampolle , troppo azzurre appunto , per me devi fare metà rosso sangue ( scuro ) l'altra metà grigia chiara tendente al bianco e poi il lucido ,secondo me dovrebbe bastare .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum