× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

SPEDIZIONE A MORIA

More
14 Feb 2012 15:32 - 14 Feb 2012 15:33 #18503 by bombur
Replied by bombur on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
E' un esercito stupendo , uno dei migliori visti per isda ( direi che qui in questo sito ma forsse anche altrove a questo livello di pittura , scultura , modifiche e altro se ne contano sulle dite , dei nani poi ricordo solo quello di Tankred ) .
Last edit: 14 Feb 2012 15:33 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2012 15:37 #18504 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
davvero un gran bel lavoro...mi piacciono molto...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
14 Feb 2012 15:54 #18513 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
complimenti ancora una volta, sono bellissimi :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
14 Feb 2012 15:56 #18517 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
:woohoo: sono rimasto senza parole Lontrino un esercito fantastico! ;) lo schema bianco e rosso mi piace veramente tanto! :) Sono rimasto a bocca aperta! :woohoo: Spero di riuscire a fare un lavoro simile anche con il mio! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:03 #18523 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA

Barbun wrote: :woohoo: sono rimasto senza parole Lontrino un esercito fantastico! ;) lo schema bianco e rosso mi piace veramente tanto! :) Sono rimasto a bocca aperta! :woohoo: Spero di riuscire a fare un lavoro simile anche con il mio! ;)


eh eh condividiamo la stessa passione nanica.:P
Pensa che comunque io i nani in metallo (gaurdie di khazad e nani guerrieri) li avevo comprati poco dopo la loro uscita e non ero così esperto in pittura.
Ogni anno li ho rifatti.... in totale quelli in metallo li ho dipinti 4/5 volte, guaerdie di khazad almeno 3 volte e quelli in palstica due volte ad eccezione di quelli azzurri modificati.
Per ora sono soddisfatto quindi credo che ormai non li toccherò più... saranno felici di non essere più immersi nell'acetone.:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2012 16:07 #18527 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
Mannaggia, i tre speciali sono allucinanti!!! Deve essere molto bello anche il tamburino, ma non lo si vede. Chiaramente :( É comunque un arciere?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:10 #18531 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
yes, ha l'arco sulla schiena e le frecce nella cintura proprio come gli altri arcieri.;)
Avrei anche il cornista che una volta usavo come nano normale... ora che esistono le regole per i corni non posso più usarlo perchè mi risulta un po troppo costoso e non poco necessario in questa lista.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
14 Feb 2012 16:21 #18540 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA

lontrino wrote:

Barbun wrote: :woohoo: sono rimasto senza parole Lontrino un esercito fantastico! ;) lo schema bianco e rosso mi piace veramente tanto! :) Sono rimasto a bocca aperta! :woohoo: Spero di riuscire a fare un lavoro simile anche con il mio! ;)


eh eh condividiamo la stessa passione nanica.:P
Pensa che comunque io i nani in metallo (gaurdie di khazad e nani guerrieri) li avevo comprati poco dopo la loro uscita e non ero così esperto in pittura.
Ogni anno li ho rifatti.... in totale quelli in metallo li ho dipinti 4/5 volte, guaerdie di khazad almeno 3 volte e quelli in palstica due volte ad eccezione di quelli azzurri modificati.
Per ora sono soddisfatto quindi credo che ormai non li toccherò più... saranno felici di non essere più immersi nell'acetone.:P

Non dirlo ai miei, la maggior parte si sta facendo dei bagni di chanteclaire e direi che non è proprio piacevole! :P Anche io li avevo presi poco dopo la loro uscita e li avevo pittati un po' alla buona meglio come sapevo fare a quel tempo! :lol: Fai conto che ho praticamente tutto l'esercito in metallo, guerrieri in plastica ho preso giusto una scatola ma devo ancora dipingerli e detto fra noi, belle le pose, ma i dettagli fanno proprio :sick:, boh sembrano proprio stampati male! :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:48 #18577 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA

Barbun wrote: Non dirlo ai miei, la maggior parte si sta facendo dei bagni di chanteclaire e direi che non è proprio piacevole! :P Anche io li avevo presi poco dopo la loro uscita e li avevo pittati un po' alla buona meglio come sapevo fare a quel tempo! :lol: Fai conto che ho praticamente tutto l'esercito in metallo, guerrieri in plastica ho preso giusto una scatola ma devo ancora dipingerli e detto fra noi, belle le pose, ma i dettagli fanno proprio :sick:, boh sembrano proprio stampati male! :(


Convertili come ho fatto io.... i dettagli glieli metti tu.:P
In generale i modelli in plastica mi piacciono ma odio l'arciere gobbo che sta tirando la freccia e certe parti di armatura di altri che si confondono con i vestiti.... alla fine devi andarci giù di pittura per distinguere bene le parti del modello.
Comunque ho visto di peggio come i 4 lancieri goblin identici nel blister da 12 e un po tutti i silvani.
Però non voglio iniziare una polemica sui blister....

Piuttosto avete qualche idea per un personaggio nuovo da inserire?.... cuoco, fabbro, veterani vari etc.... però manca qualcosa di veramente particolare.
Che ne so un nano pazzo un altro personaggio con un ruolo specifico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
14 Feb 2012 17:07 #18590 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
cosa ne dici di un nano vestito da minatore? :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 17:15 #18597 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
e che ne dici di un nano bombarolo :lol: ? con una bomba scoppiettante in mano sarebbe bello :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 17:16 #18599 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
avevo pensato ai nani minatori... ma se lo faccio lo faccio con una serie di nani esploratori che mi avanzano e ci faccio una banda intera.
Vedere un nano minatore messo tra i guerrieri stona un pelo.
Comunque è probabile che convertirò i nani esploratori rimasti in in minatori o altro... tanto col profilo inutile che hanno non è facile usarli in una lista di nani che si basa sulla difesa alta.
Comunque ottima idea e sopratutto a tema.... si potrebbe fare per una lista futura in cui si rappresenta il risveglio del balrog, probabilmente sono stati dei minatori a scoprirlo e i restanti guerrieri in lista potrebbeto essere i rinforzi dei nani che arrivano a soccorrerli.;)

Io avevo pensato di fare anche un capitano delle guardie reali, che ovviamente avrà il profilo di una guardia normale perchè lo voglio nella stessa banda di Balin. che ve ne pare?

Anche un nano che imbraccia una specie di lanternona in cima a un palo alto non sarebbe male... che abbia la funzione di illuminare tutta la zona circostante a lui e permettere così ai guerrieri di lottare come si deve nelle gallerie buie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
14 Feb 2012 17:20 #18600 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
si ci sta la banda di minatori, scesi alla guerra seguendo il lor signore ma tlti dal loro lavoro e perciò preparati frettolosamente ;) per il capitano delle guardie reali, io modificherei il capitano nano senza scudo, ha già l'armatura da khazad ed ha una posa secondo me molto bella.. i nani porta lanterne potrebbero essere dei porta torce, facenti parte della anda dei minatori, che guiodano i loro compagni nei cunicoli :cheer:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 17:28 #18604 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
il capitano con ascia a due mani lo ho già dipinto da khazad ma non so se me lo farebbero usare in torneo come khazad semplice... col fatto che potrebbe causare potrebbe procurarmi dei problemi.;)
Sulla torciona ormai mi sono convinto che devo realizzarla però devo fare in modo che non comporti il continuo capovolgimenti del nano che la porta, ne che risulti pacchiana, ne troppo statica... per capirci devo fare uno schizzo e scegliere il nano giusto... alla fine sostituirò uno dei nani con scudo che stanno nella bande del campione del re quindi non toccherò nessuno dei nani modificati per inserirlo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
14 Feb 2012 17:30 #18606 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA

lontrino wrote: il capitano con ascia a due mani lo ho già dipinto da khazad ma non so se me lo farebbero usare in torneo come khazad semplice... col fatto che potrebbe causare potrebbe procurarmi dei problemi.;)
Sulla torciona ormai mi sono convinto che devo realizzarla però devo fare in modo che non comporti il continuo capovolgimenti del nano che la porta, ne che risulti pacchiana, ne troppo statica... per capirci devo fare uno schizzo e scegliere il nano giusto... alla fine sostituirò uno dei nani con scudo che stanno nella bande del campione del re quindi non toccherò nessuno dei nani modificati per inserirlo.


be se lo abbigli da khazad qualsiasi, magari con un mantello in aggiunta e basta.. l'importante è che si capisca quali sono i tuoi eroi, ma direi che balin floi il campione e il re nano non rischiano di essere scambiati :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum