× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

SPEDIZIONE A MORIA

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 12:17 #18436 by lontrino
SPEDIZIONE A MORIA was created by lontrino
Col nuovo sistema finalmente posso schierare ben 4 eroi nanici senza rischiare di prenderle solo per aver fatto questa scelta.
Inoltre il nuovo sistema mi permette di costruire un'armata non solo bella esteticamente ma che la batte bene anche sul campo.
Il background scelto è la spedizione a khazad dum di Balin.
L'esercito è diviso in due casate.
Una (quella rossa) sono i guerrieri stto gli ordini di Balin, l'altra rappresenta i veterani di Oin (blu).
La banda del re non poteva che essere composta unicamnte da guardie di khazad.
Il campione del re guida il resto dei guerrieri del re (con 4 vilnetissime guardie del ferro).
Floi mi torna utile a livello tttico per livellare a differenza di competitività tra la mia e una lista del male che fa uso di eroi e mostri con regole speciali, diciamo "sopra la norma".
Nella mia lista rappresenta la'rchivista morto vicino alla tomba del re... dopotutto nei supplementi non si fa riferimento chi sia relaente floi.
Il re rappresenta Oin, cioè uno degli eroi principali della spedizione che seguirono Balin nell'impresa.

Balin con relative guardie reali:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Guerrieri del re:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Oin con i suoi veterani:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



reparto di arcieri guidati dal saggio Floi:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Eroi della spedizione:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



3 guerrieri molto speciali: cuoco, portatore di birra (oh come c'è il portatore di scudo...:P) e fabbro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ecco cosa si può ricavare da due gimli inutilizzati:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



A voi il giudizio.

Se volete delle foto di qualche modello in particolare basta dirlo.
alla fine ci scriverò anche un articoletto ma prima vorrei buttare giù un bg decente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
14 Feb 2012 12:22 #18439 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
Bellissimi, ogni volta vederli dal vivo lascia a bocca aperta! Bella anche la lista a BG

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
14 Feb 2012 12:45 #18443 by Seo
Replied by Seo on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
bella e non più fuffa. i nani ora sono davvero fantastici

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2012 12:47 #18447 by Pask_85
Replied by Pask_85 on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
hai l'esercito dei nani più bello e che fin'ora ho visto.

sia il livello di pittura che le modifiche sono ottime e azzeccate.
il modello tra tutti che mi piace meno (ma è gusto personale) è quello che ha la frapposizione (il muro) sulla basetta.... ma in ogni caso dipinto benissimo.

i due modelli di gimli modificati sono veramente eccezionali! anche se quello a destra proprio non riesco a capire da quale posa lo hai tirato fuori!!!!! è stupendo!

complimenti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 12:51 #18451 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
è il gimli in plastica.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
14 Feb 2012 12:52 #18452 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
Bellissimi! Pittura e caratterizzazione eccellenti, davvero bravo! quanto ci hai impiegato per dipingerli tutti?

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Feb 2012 13:23 #18463 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
mamma mia che belli,il portatore di birra e il fabbro sono una cosa spettacolare!
quanto ci hai messo a piturarli?tempo di conversione invece?

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Earendil
  • Earendil's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 13:40 #18469 by Earendil
Replied by Earendil on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
sono bellissimi :ohmy: , è la più bella armata di nani che ho visto anche io...veramente stupendi sia come pittura e come conversioni, il cuoco, il birraio e il fabbro sono fantastici, come li hai modificati?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
14 Feb 2012 13:47 #18475 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
I nani di Oin li avevo già ammirati sul vecchio forum, Floi invece è nuovo? Mi sembra molto ben riuscito, lo hai ricavato da un esploratore, vero?

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2012 13:57 #18479 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
devi smetterla di ingolosirci coi tuoi nani :P mamma mia, bellissimi... fai un BG che spacca, mi raccomando!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 14:08 - 14 Feb 2012 14:10 #18483 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
sono INCREDIBILI! li avevo già visti e ho pensato che voglio un esercito esattamente così! .cioè, non così nel senso di nani ma nel senso di avere ogni modello con una posa diversa. .ti prego dimmi con che strumenti hai eseguito tutte quelle modifiche perchè il cutter e le tenaglie chinano il capo davanti a quei nani

sai cosa poi? sia il rosso che l'azzurro hanno una resa davvero fantastica! il rosso sopratutto credo che sia difficile come colore ma sei riuscito a darlo bene, senza farlo sembrare nè troppo artificioso nè irrealistico
Last edit: 14 Feb 2012 14:10 by Acquerello.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 14:12 - 14 Feb 2012 14:20 #18485 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
No no bene o male ve le avevo già mostrate tutte ste miniature con le foto dell'armata per GDA.
Comunque è difficile parlare di quanto tempo ci ho messo per dipingere e convertire.
Le conversioni non mi richiedono poi tanto tempo.... alla fine devi anche fare in fretta perchè la materia verde si secca.
La pittura ha richiesto un po più di tempo... però non saprei quantificare perchè i modelli li ho rializzati in modo discontinuo nel giro di due annetti....
Quasi tutti quelli azzurri (di cui alcuni che non schiero nell'armata) li avrò fatti nel giro di qualche settiamana se ricordo bene...massimo un mese.... se ricordate nel vecchio forum avevo aperto un topic sulla banda di drar e murin. Infatti sono nati proprio per quello scopo infatti hanno gli stessi equipaggiamenti dei due eroi grosso modo.
Floi lo ho realizzato con vari pezzi di esploratori e in brevissimo tempo... tutto nel giro di una serata o due perchè mi serviva peril torneo di GDA.

X Pino: ah ma ormai sono sempre gli stessi che girano... avrei dei modelli nuovi ma tanti di quelli vecchi rimangono ancora i migliori. Volevo solo mostrarvi che finalmente ho realizzato l'armata che desideravo.... è a bg, abbastanza forte e ha tanti eroi caratteristici.
Il fatto delle bande poi mi ha permesso di raggrupparli in gruppetti a tema come la guardia, i guerrieri del re e i veterani....


X aquarello: bah soliti strumenti... taglierino da ferro e colla attack... basta praticamente.
Le pentole del cuoco, il tamburo dell'arciere etc li ho fatti tutti con mv e con la punta del taglierino... metodo non proprio professionale ma bene o male è venuto fuori qualcosa di gradevole.

Per il rosso basta che parti con un doppio strato di un red gore leggermente diluito. fai lumeggiature di blood red con un pelo di red gore solo per non dare troppo stacco tra la base e le sfumature. altra lumeggiatura di blood puro e poi piano piano ne fai altre aggiungendo del giallo al blood.
Se vuoi che vada invece verso il rosa sostituisci al giallo il bleached bone (color panna per capirci).
Last edit: 14 Feb 2012 14:20 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2012 14:15 #18486 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
solo una cosa: Floi e Balin dovrebbero mettersi d'accordo sulla direzione da prendere, altrimenti la truppa impazzisce :P (uno indica a destra, l'altro a sinistra... sono un fesso, lo so...)

ancora complimenti ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
14 Feb 2012 14:18 #18489 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
In effetti danno l'impressione di sembrare un po' indecisi :lol: :lol:
davvero uno spettacolo, mi piacerebbe vederli dal vivo

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 15:22 #18499 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: SPEDIZIONE A MORIA
Infatti nella foto con i 4 eroi messi in fila Floi sta guardando malissimo Balin.;)
eh che volete farci lui pensa di sapere tutto ed essendo un nano è pure testardo quindi va in conflitto con Balin.:P
Beh comuqnue fate conto che uno starà con gli arcieri indicando dove lanciare e l'altro guiderà le sue guardie... non litigano poi molto stando così lontani l'uno dall'altro....
Ragazzi miei siete una cosa tremenda.... ma cosa andate a guardare?XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum