× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Esercito di Mordor su commissione

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Feb 2012 15:47 #17588 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
Le foto non aiutano, però sembrerebbero un pelino meno curati dell'armata di guardia imperiale del 40k, dico questo tenendo conto anche della differenza di scala..

A livello di gioco sono ottimi (io non farei di meglio, anzi..)... non puoi fare foto migliori? per me queste foto (soprarttutto l'esposizione luminosa) penalizzano parecchio il tuo lavoro :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Feb 2012 15:55 - 09 Feb 2012 15:56 #17594 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Esercito di Mordor su commissione

lontra wrote: Le foto non aiutano, però sembrerebbero un pelino meno curati dell'armata di guardia imperiale del 40k, dico questo tenendo conto anche della differenza di scala..

A livello di gioco sono ottimi (io non farei di meglio, anzi..)... non puoi fare foto migliori? per me queste foto (soprarttutto l'esposizione luminosa) penalizzano parecchio il tuo lavoro :)


Si eccomi altre foto , si il lavoro da fare qui è sicuramente meno curato , diciamo che è la commissione a richiederlo in un certo senso , ma comunque volgio che siano comunque gradevoli per il gioco .
Oh finalemnte ho capito come far funzionare imageshack , o almeno credo , ora bisogna essere registrati che strazio e poi da dei tag non diretti delle foto a dimensioni grandi :( .


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 09 Feb 2012 15:56 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
09 Feb 2012 16:07 - 09 Feb 2012 16:09 #17597 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
quoto quanto detto da lontra. La cosa che non mi piace è la tinta della pelle warhammerosa per i miei gusti (scelta del committente?), per il resto sono molto ben dipinti anche se onestamente ci hai abituato a standard più alti :) ma posso capire anche che questi pezzi non sono il massimo come sono scolpiti e anche che offrono pochi dettagli rispetto ad altri. Il risultato al di là di queste considerazioni però ovviamente è molto buono, non fraintendere :)

p.s. finalmente torni a dipingere pezzi di isda :cheer:


EDIT

Vedendo le nuove foto appena caricate si vede la differenza ! migliorano abbastanza dalle foto che hai caricato all'inizio

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 09 Feb 2012 16:09 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2012 16:12 #17599 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
le foto nuove rendono meglio l'idea del lavoro fatto ;) a me piace tutto tranne il colore della pelle, ma sarà stato chiesto così dal committente, quindi de gustibus :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Feb 2012 16:35 #17602 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
Il colore della pelle l'ho scelto io :( , beh vediamo che cosa mi dici chi me li ha richiesti al limite viro il colore in qualche modo , la qualità della pittura è più legato al tipo di lavoro che alla qualità dei pezzi scolpiti ( anche se si gli orchi son sempre stati u pò bruttini ) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2012 17:17 #17615 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
Che bello vedere che ritorni su ISDA, anche se vedere ogni tanto qualche pezzo di Fantasy o 40k non dispiace :)
Quoto quello che è già stato detto, la pelle è un po' troppo verde, per renderla più sporca e meno accesa secondo me dovresti fare una velatura marrone, rapida senza dover fare troppo lavoro in più, visto che mi sembra di aver capito che il committente non richiede un livello troppo alto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Feb 2012 17:24 - 09 Feb 2012 17:24 #17620 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
Si la commissione a dire il vero concerneva le semplici tinte basi , io mi son rifiutato di fare una cosa così semplice :D ( anche perchè mi invoglia poco a dipingere ) così ho optato per fare una pittura non troppo elaborata ma che vada bene per il gioco . Sulla velatura potrei anche se c'è già troppo marrone non so per me è un pò troppo .
Last edit: 09 Feb 2012 17:24 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Feb 2012 18:39 - 09 Feb 2012 18:40 #17646 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Esercito di Mordor su commissione

bombur wrote: Si la commissione a dire il vero concerneva le semplici tinte basi , io mi son rifiutato di fare una cosa così semplice :D ( anche perchè mi invoglia poco a dipingere ) così ho optato per fare una pittura non troppo elaborata ma che vada bene per il gioco . Sulla velatura potrei anche se c'è già troppo marrone non so per me è un pò troppo .


Mi hai abituato troppo bene! :D come livello da gioco è anche troppo buono, è chiaro che lavorando su committente bisogna adeguarsi alle richieste del richiedente.

Ora le foto rendono meglio ;) però sei molto più bravo come pittore che come fotografo :D
Last edit: 09 Feb 2012 18:40 by lontra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Feb 2012 18:45 #17647 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Esercito di Mordor su commissione

lontra wrote:

bombur wrote: Si la commissione a dire il vero concerneva le semplici tinte basi , io mi son rifiutato di fare una cosa così semplice :D ( anche perchè mi invoglia poco a dipingere ) così ho optato per fare una pittura non troppo elaborata ma che vada bene per il gioco . Sulla velatura potrei anche se c'è già troppo marrone non so per me è un pò troppo .


Mi hai abituato troppo bene! :D come livello da gioco è anche troppo buono, è chiaro che lavorando su committente bisogna adeguarsi alle richieste del richiedente.

Ora le foto rendono meglio ;) però sei molto più bravo come pittore che come fotografo :D


Ahhaaha come fotografo faccio pena me lo dico da solo ;D . Però non ho nemmeno una macchinetta seria per farle :D , ad avercela una Nikon forse ... no mi sa nemmneo con una Nikon :D .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Feb 2012 19:50 #17659 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Esercito di Mordor su commissione

bombur wrote: Ahhaaha come fotografo faccio pena me lo dico da solo ;D . Però non ho nemmeno una macchinetta seria per farle :D , ad avercela una Nikon forse ... no mi sa nemmneo con una Nikon :D .


ahah. io penso che il livello di resa oggettiva di una miniatura sia inversamente proporzionale alla qualità della macchina fotografica usata. se uso una nikon vengono foto talmente definite che si vedono cose che ad occhio nudo non immagineresti mai che fossero su una miniatura ["ma..quella è una briciola di torta?"] figuriamoci su quella che stai curando per fotorgrafare.
a parte questo quoto un pò tutti i pareri già detti; io avrei provato a fare la pelle di colori differenti fra i modelli (tipo verdastra-rossastra-brunastra-gialliastra) ma questo è un pò un sogno nel cassetto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
09 Feb 2012 22:30 #17688 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
Non male la resa di questi orchi di Mordor... ma per chi sono??? :silly:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • bombur
  • bombur's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
10 Feb 2012 09:12 #17718 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
Ecco alcune delle modifiche che ho fatto al resto degli orchi ( avranno tutti o quasi lancia e scudo ) . Le punte delle lance sono dei pezzi di plasticard molto fine .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2012 09:32 #17723 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
mi piace molto come hai modificato le lance :D rendono l'idea di armi orchesche... però quegli scudi... magari andavano messi dietro la schiena...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
10 Feb 2012 09:32 #17724 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Esercito di Mordor su commissione
bellissime le lance modificate! ci stanno a pennello, sembrano delle alabarde rozze o delle mannaie dall'impugnatura allungata.. molto orchesche! ci stanno benissimo :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum