× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Mono Cirith Ungol

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Oct 2011 13:25 - 15 Oct 2011 11:44 #1474 by pinovipera
Mono Cirith Ungol was created by pinovipera
Salve gente :D

il 19 Novembre dovrebbe svolgersi il nuovo mini torneo in Puglia e per l'occasione ho intenzione di realizzare un'armata di Mordor, per la precisione una mono Cirith Ungol. Comincio quindi postando i primi sei battitori finiti (fatta eccezione per gli occhi che sono da rifare).

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per la colorazione ho usato Sunburst Yellow, Liche Purple, Codex Grey, Dark Angels Green, Blood Red, Enchanted Blue. Tutti i colori sono stati lumeggiati un paio di volte col Bleached Bones in quantità sempre maggiore. Per altri dettagli sulla pittura, li scrivo appena ho un po' di tempo in più :)

Per quanto riguarda le tecniche, ho effettuato la solita pittura veloce ovvero colore di base, lavatura, ripristino della base, prima e seconda lumeggiatura. Le parti in legno e cuoio o pelliccia sono state realizzate a partire dal Graveyard Earth schiarito sempre più con un grigio neutro molto chiaro, poi ho ridato la tonalità marroncina al tutto passando una lavatura abbondante di Chesnut Ink. La carnagione è un misto di verde neutro e azzurro, schiarito col bianco.

ps: i volti hanno delle pitture tribali molto rozze, che mi sembravano appropriate; inoltre gli occhi sono ovviamente da rifare, perchè il pennellino oggi mi dava problemi...

pps: le foto non sono il massimo perchè oggi il tempo è nuvolosissimo :(

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 15 Oct 2011 11:44 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2011 13:33 #1475 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Mono Cirith Ungol
Molto belli, di sicuro la tua Cirith Ungol sarà meglio pitturata di quella di Shagrat

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
14 Oct 2011 14:32 #1492 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Mono Cirith Ungol
mi piace l'idea delle numerose fantasie dei gonnellini ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mercury27
  • Mercury27's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2011 15:53 #1503 by Mercury27
Replied by Mercury27 on topic Re: Mono Cirith Ungol
che carini xD sono battitori convertiti?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 16:37 #1522 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Mono Cirith Ungol
belle conversioni, semplici e ben riuscite

le facce ci stanno, stra originali!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 18:43 #1550 by zefirot
Replied by zefirot on topic Re: Mono Cirith Ungol
bella la scelta cromaticaa! sicuramente d'impatto!!;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2011 19:24 #1560 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Mono Cirith Ungol
Grandee Pino!!! ;)

Molto belle le conversioni e fortissimi i segni apache :P sui volti!!

Devo dire che stai migliorando, continua così ed uscirà una bellissima armata! :lol:

P.s.
se proprio devo fare una critica, il rosso non mi fa impazzire mi sa di evidenziatore :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Oct 2011 19:29 #1562 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Mono Cirith Ungol
grazie a tutti per i complimenti, non pensavo che vi sarebbero piaciuti tanto :) sì purtroppo il rosso non è uscito molto bene, soprattutto la lavatura per scurire non è riuscita molto bene, forse la ripasso...

i modelli sono tutti arcieri orchi convertiti in pose uniche, infatti sono 6 arcieri diversi ;)

ho scelto questi colori perchè il resto dell'armata sarà sicuramente più tetra e scura (nero, blu, grigio) e gli orchetti voglio che si distinguano subito dai compagni uruk-hai :)

a presto per gli aggiornamenti! :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 20:09 #1570 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Mono Cirith Ungol
Le conversioni sono molto belle nella loro semplicità, bravo! E' molto d'impatto avere pezzi unici seppur omogenei.
Devo dire che la pelle, le armature, le pelliccie e le faretre sono venute molto bene. Non mi piacciono gli abiti gialli e rossi perchè mancano di sfumature e sembrano un pò piatti come colore (ma forse incidono pure le foto e voglio vederli dal vivo).
Come hai già detto, gli occhi sono da rivedere (sei proprio certo di volerli fare??).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Oct 2011 06:52 #1611 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Mono Cirith Ungol
il giallo è uno dei colori usciti meglio dal vivo, ma in foto è totalmente sballato... sul rosso sono d'accordo infatti credo che lo sistemerò...

per gli occhi, in effetti devo decidere se farli o meno :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2011 12:26 #1644 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Mono Cirith Ungol
Sinceramente non è ce li veda tanto bene quelle pitture tribali ped cirith ungol.
Il colore della pelle non è male però l'impatto d'insieme è un accozzaglia di colori secondo me.
Io avrei fatto le vesti molto più scure in maniera che spiccava di più il tono della pelle.
Le conversioni sono carine e ben fatte. Poi metti l'arco sulle spalle a chi ha il pugnale in mano?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Oct 2011 12:42 #1649 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Mono Cirith Ungol
la scelta cromatica deriva dal fatto che avevo bisogno di farli spiccare rispetto al resto dell'army... chi ha pugnali in mano, ha l'arco dietro alle spalle ;) forse non si vede bene... mentre uno dei battitori col pugnale ha l'arco in vita... in effetti dalle foto non si capisce molto, ma rimedierò con altre foto appena posso :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2011 12:52 #1652 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Mono Cirith Ungol
Ora che me li hai fatti notare li ho visti.
Ma perchè vuoi che spiccano rispetto l'army. Per fatteli far fuori prima dall'avversario :D?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Oct 2011 16:28 #1663 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Mono Cirith Ungol
eheheh diciamo che giocando una lista che prevede battitori e uruk come arcieri, magari qualcuno nota di più quelli colorati e ci tira sopra evitandomi di sprecare punti :P in teoria l'idea è quella di farli risaltare rispetto agli uruk (che saranno tutti scuri), in modo da rendere evidente già sul campo e a prima vista chi è chi...

ho da poco terminato la conversione dei 17 uruk di mordor! stavo morendo! :D ho applicato gli scudi su 6 uruk di mordor in metallo e convertito 11 orchetti con scudo in uruk di mordor (ho fatto mantelli, pellicce, allungato gonnellini, fatto cappucci, ricreato impermeabili ecc) non avevo mai fatto tante conversioni tutte insieme...

se ho tempo li posto primerizzati, altrimenti li posto solo finiti... gli arcieri uruk invece sono quasti finiti...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Oct 2011 13:09 - 24 Oct 2011 13:25 #3111 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Mono Cirith Ungol
Procede il lavoro di creazione della mia armata... oggi ne ho approfittato per ridipingere il mio Gorbag :) ecco il risultato:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per la pittura, ho seguito praticamente la guida per la pittura del fascicolo n°48 della Deagostini, con alcune variazioni cromatiche e l'inserimento di lumeggiature più accentuate :)

Mi sono davvero divertito a dipingere questa miniatura, anche se il risultato non è dei migliori sono comunque soddisfatto; il modello è davvero ricco di particolari e credo che non applicherò più lo scudo in modo permanente, userò di volta in volta una pallina di plastilina per reggerlo, ma lo terrò con braccio libero.

Ho cominciato dipingendo l'armatura. Base di Boltgun Metal + Schorched Brown steso in modo omogeneo, poi ho aumentato gradualmente il Boltgun, sono passato al Chainmail e ho ultimato passando solo sulle zone sporgenti Chainmail+Mithrill Silver. Poi ho passato una lavatura di Chaos Black su tutto, una di Bestial Brown sulle giunture e una di bestial+blood red più leggera, il tutto applicato a chiazze. Per le vesti in cuoio: Snakebite leather+Scorched Brown, aggiungendo prima lo snakebite, poi il fortress grey e infine lo Skull White. Per i gambali: schorced+chaos black, vari strati di pennello asciutto con aggiunte sempre maggiori di fortress. Per le cinghie: schorched+dark flesh, aggiungendo quantità sempre maggiori di fortress. Per le borchie: boltgun metal. Per il volto sono partito da camo green+bestial brown e ho schiarito prima col fortress e poi con lo skull white. Per la pittura sul volto: skull white+lavatura di fortress. Per la basetta: base di charadon granite, pennello asciutto di space wolves grey; per l'erbetta secca: bestial brown, belached bones, bleached bones+skull white, il tutto a pennello asciutto.

Spero di essere stato chiaro e conciso e che vi piaccia il lavoro svolto :)

ps: le foto sono davvero orripilanti, mamma mia... non si vede nessun passaggio di colore... spero di riuscire a fare foto migliori...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 24 Oct 2011 13:25 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum