× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Eomer il terzo maresciallo del Riddermark

  • vittorioago
  • vittorioago's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
25 Jan 2012 13:51 - 25 Jan 2012 14:05 #14543 by vittorioago
Eomer il terzo maresciallo del Riddermark was created by vittorioago
« Uno dei cavalieri si fece avanti, un uomo alto più degli altri; dal suo elmo spioveva a guisa di criniera una bianca coda di cavallo. »
(J.R.R. Tolkien, Le due Torri)


Ciao
Volevo pitturare la miniatura di Eomer a piedi così ho deciso di cercare una guida su questo sito e sul vecchio forum; così ho notato che erano presenti solo dei consigli ma mancava un vera e propria guida correlata di immagini. Per sovvertire a questa mancanza ho pensato di occuparmene io prendendo spunto da queste pagine:
_ sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=12326543
_ sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=2374832
_ sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=3787683

0) ho pulito la miniatura da eventuali sbavature ho incollato la sabbia alla basetta e ho passato il fondo nero con la bomboletta citadel; inoltre ho attaccato la basetta con lo scotch ad un vecchio barattolino di colore perché ritengo che renda più comodo pitturare il modello.
1) ho passato: il TIN BITZ a pennello pieno su maglia ad anelli, cotta, elmo e spada come fondo per le parti metalliche; il CATACHAN GREEN a pennello pieno su guanti, stivali, veste e borsa; il CODEX GREY su schinieri, spalle, cubitieri, e i crini di cavallo che spuntano dall’elmo cercando di farlo arrivare bene senza lasciare parti nere in fondo ma senza preoccuparmi dei fregi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




2)poi mi sono concentrato sulla corazza stendendo un fondo di DARK FLESH e passandolo anche sui fregi e bordi di quelle parti che avevano il fondo in codex grey, ed ho passato anche lo SCORCHED BROWN su tutti i lacci di cuoio (dietro, di fianco e sull’avanbraccio)e sul fodero della spada

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




3) pennello asciutto di BOLTGUN METAL sulla maglia, la cotta, l’elmo e ricoperta la lama della spada

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




4) finito di dare colori “di base” al modello ho iniziato a particolareggiarlo; DWARF BRONZE a pennello asciutto sulla cotta a scaglie e invece più di precisione sull’elsa, il fodero della spada ed i fregi dell’elmo; CHAINMAIL sulla spada sulle parti non in rilievo dell’elmo(in pratica dove non ho passato il bronzo); FORTRESS GREY su tutte le parti dove ho steso il codex per lumeggiarlo (armatura e crini dell’elmo); THRAKA GREEN la lavatura verde sulle parti con il catachan; DWARF FLESH sul viso e sul collo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




5) iniziano le lumeggia ture vere e proprie… SHINING GOLD sulle zone bronzee; BESTIAL BROWN sui lacci di cuoio (chi preferisce la variante scamosciato puo usare lo snakebite leather)e su barba e capelli; CATACHAN GREEN + SNOT GREEN (50 e 50) da passare sulle parti verdi; SCAB RED + BLOOD RED (50 e 50) a pennello semi-asciutto sulla corazza e con molta attenzione sui fregi e sui bordi di schinieri, spallacci e cubitali

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




6) lumeggiatura finale e dettagli… BLOOD RED puro a pennelo asciutto sulla corazza e con un pennello molto sottile sui fregi, BUBONIC BROWN su barba e capelli per renderli biondi; ELF FLESH su viso e collo ovviamente; SHINING GOLD + CHAINMAIL (75 e 25) a pennello asciutto sulle scaglie della cotta.
Poi ho ripassato i dettagli che si erano rovinati come le fibbie dei lacci della corazza, il colletto verde della veste e la manica destra, ed ho mantenuto grigio il cerchio al centro dell’armatura.
Infine BAAL RED lavatura rossa sulla corazza e ORGYN FLESH lavatura pel la pelle
Ecco il risultato… che ve ne pare?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Last edit: 25 Jan 2012 14:05 by vittorioago.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • JacopoiSdA97
  • JacopoiSdA97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Jan 2012 15:47 #14580 by JacopoiSdA97
Replied by JacopoiSdA97 on topic Re: Eomer il terzo maresciallo del Riddermark
Bel lavoro B) almeno a parer mio a dire il vero non mi intendo molto di pittura di direi che è venuto bene

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
26 Jan 2012 10:04 - 26 Jan 2012 10:05 #14720 by Lurtz
Prima di tutto benvenuto

Dopo aver visto le immagini ingrandite ho potuto apprezzarlo meglio, mi piace :) un bel modello da gioco
Però secondo me gli hai applicato colori troppo netti, senza chiari e senza scuri
Last edit: 26 Jan 2012 10:05 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum