× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Giacomo Sparviero (ovvero un Capitano Corsaro)

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Jan 2012 17:47 - 24 Jan 2012 09:02 #14160 by pinovipera
Per la serie "Come risparmiare dindini" ecco come farvi un bel capitano corsaro con balestra utilizzando il kit per conversioni ;)

comincio subito dalla conversione. per prima cosa ho preso un haradrim con lancia (quello un po' chino, senza mantello è ottimo per reggere una balestra) e ho cominciato a torturarlo: via testa e mani con lancia annessa. ho provveduto a incollare la testa con la benda sull'occhio, la balestra e la faretra della balestra, tutto preso dal kit per conversioni. per riempire i vuoti rimasti ho usato la MVL, sistemando il collo in modo da sembrare vestito con una specie di sciarpa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



La pittura non mi ha tolto molto tempo, ma ho comunque cercato di andare oltre il semplice livello da gioco, qualcosa di livello medio, diciamo. l'incarnato è elf flesh + schorced brown, devlan mud, ripresa del colore di base e varie lumeggiature. La veste rossiccia è chaos black + blood red, lumeggiato prima col blood, poi col bleached bones, poi col bianco. La veste è una mescola di blu e giallo, con un grigio-azzurrino per ottenere la sfumatura necessaria. Poi ho schiarito sempre col bianco e passato alcune lavature e velature per attenuare gli stacchi. fasciature di braccia e gambe, calzari e protezioni per le mani sono fatte con graveyard, schiarito come al solito e con una lavatura di devlan per uniformare. L'armatura in cuoio è schorched schiarito col golden yellow; la balestra invece è lo stesso colore ma schiarito col graveyard e col bleached. la sciarpa: una serie di grigi sempre più chiari (lumeggiature aggiungendo il bianco). la benda è nero lumeggiato col dwarf flesh. i capelli sono: graveyard earth, lumeggiature prima di golden yellow, poi di bleached poi di bianco e lavatura di devlan mud. Per le gemme ho mescolato golden yellow e blodd red in quantità 3:1, aggiunto il giallo per le luci, il rosso per le ombre, puntino finale bianco in cima e leggero strato di colla vinilica per fare un po' di lucido. le zone metalliche della balestra sono di mithrill, due lavature nere, ultima lavatura di devlan. la basetta è: graveyard, bleached, devlan, bleached.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



spero sia di vostro gradimento ;)

@SEO: visto che in teoria il modo per fare i balestrieri c'è? :D basta solo trovare millanta kit :P

edit: sistemati i capelli e foto nuove

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 24 Jan 2012 09:02 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Jan 2012 18:50 #14174 by Acquerello
beh, che dire: complimenti per avere quel kit in casa :E .per i prossimi potresti utilizzare la guida alle balestre di ganjalf e un pò di mv per aggiungere una benda nell'occhio al lanciere.
.mi piace lo schema cromatico. le due uniche cose che ho notato sono i capelli (che ad un primo impatto credevo fossero una sorta di bandana per il colore così acceso) e la sabbia sul mantello. .cioè, mi piace l'idea di sporcarlo in modo diverso ma non mi sembra che la sabbia potrebbe mai attaccarsi come fango a un mantello del genere.
bella la tonalità del mantello che sei riuscito a ricreare e buona idea per dare la lucentezza alle gemme. .è una cosa che devo segnarmi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Jan 2012 18:57 #14177 by pinovipera
beh ma visto che mi trovo il kit, lo uso ;) anche perchè c'è tanta di quella roba che si risparmiano (credo) 50 €

sì i capelli in foto sono usciti gialli e non so perchè... vabbè... ma dal vivo sono biondi e questa cosa mi dispiace perchè per una volta ero riuscito a ricreare un colore che fosse di un biondo credibile... magari ci aggiungo una lavatura di devlan per scurire :)

per la sporcatura, devi comunque considerare che il bordo della veste si impolvera in ogni caso, anche con la sabbia: www.kitshow.net/images/Ugo_Giberti/Cavaliere_Crociato_4.jpg

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
23 Jan 2012 19:06 #14179 by Seo
a parte la parrucca gialla, per il resto é bellissimo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
23 Jan 2012 19:26 #14182 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: Giacomo Sparviero (ovvero un Capitano Corsaro)

.SEO. wrote: a parte la parrucca gialla, per il resto é bellissimo


ahahahahahahahah

ahaha parte gli scherzi, gran bel lavoro mod,:lol: sia come luci sia come conversione!! ;)
Bellissime anche le gemme che "impreziosiscono" :P il caro giacomino!!
ma i capelli li hai fatti con la mv o era una testa già scolpita??
(forse si nota un pò l'attaccatura sulla fronte!!)

Complimenti ancora bellissimo modello!!:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
23 Jan 2012 20:13 #14187 by pinovipera

.SEO. wrote: a parte la parrucca gialla, per il resto é bellissimo


maledetto :whistle: grazie :)

@terribili: grazie ragazzi ;) no no i capelli non sono scolpiti, vedrò di sistemarli domani :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
24 Jan 2012 10:32 #14252 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Giacomo Sparviero (ovvero un Capitano Corsaro)
bello bello :) me gusta! l'unica pecca che posso trovare forse è il colore dei capelli. Molto ben realizzate le gemme sulla schiena :)

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jan 2012 13:31 #14316 by Voronwe
Bello, bello, bello! :D
Mi piace in particolare il colore verde del vestito, le gemme e le ombreggiature sul colore rosso sui pantaloni.
Ma un ringraziamento a chi ti ha preso questo kit di conversione su e-bay?!!? ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jan 2012 13:42 - 24 Jan 2012 13:42 #14319 by bombur
Mi piace , bellissime le gemme , i capelli si son bruttini , anche se molta colpa ce l'ha la testa del kit di conversione , son proprio brutti i capelli come son scolpiti :D , ottimo anche il gioco di luci sulla veste azzurrina , con una tecnica che migliora di pezzo in pezzo , applichi delle righine sottili per le luci mi sembra ;D .
Last edit: 24 Jan 2012 13:42 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Jan 2012 14:52 #14334 by pinovipera
@LOTW: grazie :) sì i capelli sono poco credibili... ma più di così non posso fare :P

@Voronwe: in effetti il titolo del topic doveva essere: "Giacomo Sparviero ovvero un capitano corsaro ovvero viva il kit per conversioni preso da voronwe", ma come puoi immaginare non entrava :P sì anche a me piace tutto quello che hai detto, ci ho pensato abbastanza allo schema cromatico prima di farlo...

@bombur: grazie caro :D sì quei capelli sono a metà tra una parrucca e i capelli di Ridge di Beautiful :P sì per fare le luci sulle aree più tondeggianti, ho trovato questo sistema e devo dire che funziona :)

dimenticavo di dire che il tempo complessivo per la pittura del modello si aggira intorno alle 3 ore massimo, considerato il livello non basso credo sia un buon tempo :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jan 2012 19:01 #14382 by Carlo
bravo! ti è venuto proprio bene, stai facendo dei grandissimi miglioramenti! in particolare il gonnellino ti è venuto proprio bene :) per i capelli come ti hanno detto anche gli altri.. :sick: sembrano di paglia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
24 Jan 2012 23:20 #14454 by Barbun

pinovipera wrote: dimenticavo di dire che il tempo complessivo per la pittura del modello si aggira intorno alle 3 ore massimo, considerato il livello non basso credo sia un buon tempo :P


Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????? :blink: :blink:
Solo 3 ore??? No ci stai prendendo in giro dai! :P
Se è vero allora i miei complimenti Pino! :woohoo:
Per fare un lavoro del genere a me non basterebbero 7 ore! :lol:
Comunque un ottimo schema di colore, spero che lo userai su tutti gli altri haradrim perché verrebbe un lavoro coi controfiocchi per non essere volgare! :lol:
Mi accodo agli altri per la critica ai capelli, ma penso che sul campo da gioco non si notino ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Jan 2012 09:52 #14468 by pinovipera
@carlo: grazie :) senti ma quindi come dovrei fare i capelli biondi? sono una delle poche cose che trovo ancora difficili da fare (chiedo anche a bombur :) )

@barbun: ma guarda che sono stato lento :P secondo me 3 ore sono molte per questo livello di pittura, poi non so... infatti questa sarebbe una prova di schema cromatico per gli haradrim: ho intenzione di farne una dozzina (tra arcieri e lancieri) con questo schema, anche invertendo i colori delle vesti... per gli altri ci devo ancora pensare, ma qualcosa sullo schema tradizionale GW la farò... voglio fare in modo che abbiano tutti una veste di uno stesso colore, così da renderli uniformi, poi le altre vesti le cambio di volta in volta :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jan 2012 11:55 #14501 by Carlo
dunque io per i capelli biondi procedo così.. base: 1 parte nero+ 1 di snakebite leather + 1/2 di marrone. poi aggiungo progressivamente snakebite leather fino a che raggiungi la sfumatura che più ti aggrada. a questo punto lumeggi pianpiano aggiungendo bianco o bleached bone

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Jan 2012 14:44 #14563 by pinovipera
diciamo che più o meno è lo stesso procedimento che uso io, ma di solito ci metto il graveyard per partire... ok allora proverò così ;) grazie :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum