× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

orchetti wip in brevissimo tempo!

  • Pask_85
  • Pask_85's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
18 Jan 2012 22:04 #13524 by Pask_85
orchetti wip in brevissimo tempo! was created by Pask_85
ciao a tutti!
visto che i ragazzi della tana del goblin mi hanno chiesto di fare una presentazione del gioco, con qualche partita dimostrativa mi sono messo sotto, a dipingere l'unico esercito che non avevo, Il male!

per spiegargli le regole ho deciso di fare una battaglia tra orchi e uomini, ripreso in mano i miei vecchissimi orchetti (dipinti nel lontano 2006) e ispirato dalla frase di saruman "gli orchetti erano elfi, torturati e mutilati"

li ho voluti rappresentare con colori un po più vivaci del solito e più "umani" con la pelle color carne (prevalentemente tallarn flesh)
e per il vestiario con colori più standard (un po più a divisa) come me li sono sempre immaginati nel silmarillion.

ditemi come vi sembrano! tenete presente che li ho dipinti in 4 sere , modifiche incluse alle armi.... dopo una giornata a scrivere la tesi!!!! se a qualcuno piacciono le armi a due mani, sono quelle dei nogor predoni del warammer fantasy!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 22:29 #13526 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: orchetti wip in brevissimo tempo!
a me le armi a due mani alternative piacciono un sacco, almeno hai variato le pose monotone che la Gw gli ha fatto ;)
anche io sono partito da quell orco come base per fare il Tamburino, è perfetto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pask_85
  • Pask_85's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
18 Jan 2012 22:35 #13530 by Pask_85
Replied by Pask_85 on topic Re: orchetti wip in brevissimo tempo!
grazie ganjalf!!! in effetti appena l'ho visto pensando a un tamburino mi è sembrato perfetto!

riguardo alla pittura lo schema di colori secondo te è troppo anomalo o può andare?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
19 Jan 2012 11:24 #13569 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: orchetti wip in brevissimo tempo!
Nonostante tu abbia usato pochi colori son venuti bene,mi piaciono i lanceri nell'ultima,hai variato i colori su elmi e armi per renderli meno uguali.
Tra l'altro con la tunica rossa assomigliano ai morannon dell'assedio di Minas tirith quando si oppongo alla carica di Rohan.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pask_85
  • Pask_85's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
19 Jan 2012 12:20 #13573 by Pask_85
Replied by Pask_85 on topic Re: orchetti wip in brevissimo tempo!
grazie mille.... avrei bisogno solo di qualche consiglio per i Warg che non mi piacciono veramente per nulla, non riesco a rendere convincente l'effetto "pelliccia" , io dalla base di nero, ho dato prima un fondo di marrone scuro, poi un pennello asciutto di più chiaro e una lavatura seppia....però vedo che non vanno......
come potrei aggiustarli?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
19 Jan 2012 17:49 - 19 Jan 2012 17:50 #13645 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: orchetti wip in brevissimo tempo!

Pask_85 wrote: grazie mille.... avrei bisogno solo di qualche consiglio per i Warg che non mi piacciono veramente per nulla, non riesco a rendere convincente l'effetto "pelliccia" , io dalla base di nero, ho dato prima un fondo di marrone scuro, poi un pennello asciutto di più chiaro e una lavatura seppia....però vedo che non vanno......
come potrei aggiustarli?


Allora io le lavature le do all'inizio perchè tendono ad appiattire quanto fatto in precedenzariducendo sfumature e contrasti,poi non so forse è solo il mio stile,vediamo cosa dicono altri!
Il pennello asciutto dovresti darlo con almeno 3 colori gradulmente più chiari dal più scuro al più chiaro.
Prova così nero primer-->marrone base-->lavatura marrone scurito con nero(dovrebbero ora risaltare i peli)-->marrone schiarito-->marrone ulteriormente schiarito.Per schiarire ti sconsiglio il bianco puro da unire al marrone usa:un rosso,un kaki,un giallo o un bianco osso,devi fare dei tentativi perchè non so bene che risultato tu voglia ottenere...cmnq se vuoi una pelliccia più grigiastra aggiungi il bianco osso se ne vuoi una più "equina" aggingi del rosso.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 19 Jan 2012 17:50 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum