× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Elite di Harad (consigli)

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
17 Jan 2012 09:00 #13300 by pinovipera
Elite di Harad (consigli) was created by pinovipera
Compari utenti, in questi giorni mi è giunto un pacco con oltre 40 haradrim, che, aggiunti a quelli che avevo, fanno circa 50 modelli. Dal momento che non credo di usarli tutti come semplici haradrim, vorrei alcuni consigli per modificarli ed ottenere:

guardie del serpente
guardiani di kharna
corsari (magari anche predoni)

le modifiche dovrebbero essere minime, perchè dovrei già dipingere un sacco di modelli, se poi perdo tempo per le conversioni...

personalmente ho pensato che per fare le guardie potrei utilizzare i modelli con lancia con mantello, a cui cambiare lo schema cromatico e aggiungere un serpente in freehand proprio sul mantello. Le kharna credo di farle con arco, quindi penso di usare gli arcieri con mantello.

Come modifico i modelli? Per esempio, per le guardie non volevo fare nessuna modifica, ma solo colorarle in modo diverso...

fatevi sotto :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
17 Jan 2012 09:22 #13304 by Acquerello
Replied by Acquerello on topic Re: Elite di Harad (consigli)
se vuoi qualcosa di semplice per le guardie di karna puoi aggiungere semplicemente agli arcieri una bandana di mv, che è facilissima da fare e non ti fa perdere altro tempo. (ne ho fatta una uguale in un post dove avevo convertito un haradrim in hasharin).
per le guardie del serpente se non vuoi perdere tempo in fronzoli vari io farei quasi semplicemente delle maschere ai lanceri (però se fossi in te; ed è una cosa che devo/voglio fare anch'io, tenterei di riprodurle fedelmente per discostarle proprio da degli haradrim banalotti :E)
in breve bandana e maschere: due conversioni da fare sul volto che prendono a malapena un minuto l'una

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
17 Jan 2012 13:39 #13338 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Elite di Harad (consigli)
le guardie del serpente hanno le corna, per il resto puoi lasciarli così.

cioè non conosco le loro mogli però fagliele con la materia verde

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
17 Jan 2012 14:24 #13352 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Elite di Harad (consigli)
l'idea delle maschere mi piace... quella delle corna un po' meno :P (soprattutto per la seconda parte :D ) comunque per fare quelle corna, dovrei anche creare l'attacco ovvero l'aggeggio che le mantiene e forse perderei troppo tempo... beh appena avrò tempo, cercherò di fare alcune prove (anche perchè ho il milliput e non la MV... mi sa che sarà il mio prossimo acquisto...)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
17 Jan 2012 14:43 #13360 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Elite di Harad (consigli)
Per le maschere potresti rifarti agli Immortali di 300! :) Stile arabo-persiano che si accosta benissimo agli Haradrim! ;)
Non vedo l'ora di vedere come trasformerai i miei ex haradrim! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2012 15:05 #13362 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Elite di Harad (consigli)
In effetti, conversioni minime sono quelle che ti hanno indicato:
Guardie del Serpente: Maschere e corna (io ci aggiungerei anche un minimo di armatura in più).
Guardiani di Karna: Fazzoletto sul viso (bandana) e abiti leggermente più lunghi. Piccolo OT: Ma non avevi detto che come arcieri non ti erano piaciuti?

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Jan 2012 12:30 #13575 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Elite di Harad (consigli)
@barbun: le maschere non sono una cattiva idea... anche se avendo solo la MVL dovrò fare attenzione... vabbè non aspettarti niente di fantamiraboloso :P pittura da gioco diciamo

@Voronwe: per le guardie o ci faccio le maschere o le corna, se no perdo tempo... l'armatura è uguale, quindi non mi metto a convertirla :P
per i guardiani in effetti ci vogliono vesti più ampie... OT: una partita non serve come metro di giudizio (soprattutto contro gli elfi :D ) e poi mi avanzerebbero comunque degli arcieri...

altra domandina: se volessi creare dei balestrieri corsari partendo dagli haradrim con arco? il pavese lo faccio in milliput... idee? consigli?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
19 Jan 2012 12:43 #13578 by Seo
Replied by Seo on topic Re: Elite di Harad (consigli)

pinovipera wrote: altra domandina: se volessi creare dei balestrieri corsari partendo dagli haradrim con arco? il pavese lo faccio in milliput... idee? consigli?

pazzo no, tra tempo, fatica e possibilità che non venga un granché ti consiglio di non provarci ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Jan 2012 08:42 - 21 Jan 2012 14:54 #13842 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Elite di Harad (consigli)
@SEO: oggi, se ho tempo, posto una cosa che ti farà ricredere :P in ogni caso credo che non farò i balestrieri, hai ragione su tutta la linea...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 21 Jan 2012 14:54 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Jan 2012 14:38 #13896 by Barba
Replied by Barba on topic Re: Elite di Harad (consigli)
scusami Pino... è che sto facendo pure io gli Haradrim e visto che la tua discussione mi ha messo dei dubbi ho approfittato per chiedere.
vengo da un forum (che tratta di tutt'altro) in cui aprire un post doppio, o perlomeno molto simile, era un'eresia! Quindi ho chiesto qui...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Jan 2012 14:53 - 21 Jan 2012 14:53 #13899 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Elite di Harad (consigli)
ok dai non preoccuparti ;) ho provveduto ad eliminare i due post che non c'entravano

per questo forum si seguono le regole di sezione e le regole generali scritte in testa ad ogni sezione; la prossima volta apri un altro topic, ma evita di chiedere consigli nel topic di un altro :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 21 Jan 2012 14:53 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum