× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Legolas Verdefoglia

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 Oct 2011 21:37 #2067 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Legolas Verdefoglia
Voglio vederlo di persona!!!! :lol:
Però effettivamente mi sembra diverso dal tuo Legolas in arcione... non so dire... :pinch:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2011 07:54 - 18 Oct 2011 08:03 #2108 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Legolas Verdefoglia
A me il pezzo piace , semmai ti direi di stare attento a non lumeggiare tutto e troppo , ma anche a fare foto leggermente contrastate e meno illuminate perchè così i colori non vengono appiattiti e la miniatura assume la giusta visione .
Io ultimamente facevo le foto in una stanza ben illuminata , mi mettevo però in controluce , mettendo il modello con lo sfondo a coprire la finestra dove entrava luce e facendo una foto con macro e senza flash , in questo modo ho trovato il giusto compromesso , la foto può essere fatta in modo tale sia da fare vedere la pittura che a dargli un'aspetto e un'atmosfera più reale , se vedi una minia sotto una forte fonte di luce ammazzeresti quasi tutta la pittura , non mi piace usare trucchi sulle foto ma si rende necessario visto che è una pratica comune da quel che vedo , molti passano le ora per fare la foto al pezzo o per " non farlo vedere " o far vedere più di quel che c'è nella pittura.
I pezzi vanno visti dal vivo per essere giudicati veramente Imho.
A te va in merito di fare foto veritiere comunque , a volte sacrificate però , sono sicuro che il viso non è così piatto come si vede in foto .
Last edit: 18 Oct 2011 08:03 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Oct 2011 18:06 #2242 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Legolas Verdefoglia
A me piace più questo. Poi è normale che sia diverso, quello a cavallo l'ho fatto quasi quattro anni fà.

@bombur: grazie per i consigli. Purtroppo in quest'ultimo periodo non uso la digitale perché ho il pc fuori uso e faccio tutto con l'iphone.
Il risultato infatti si vede.
Grazie comunque per gli ottimi consigli.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum