× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Legolas Verdefoglia

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Oct 2011 13:35 #1308 by Iluvatar
Legolas Verdefoglia was created by Iluvatar

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Questa è la mia ultima opera finita quasi un mese e mezzo fa.
L'ho realizzata per fare un mini corso di pittura a mia nipote che nel frattempo ne dipingeva una identica.
In effetti mi sono divertito ed anche se inizialmente pensavo venisse una cuoceva mi sono dovuti ricredere.
Con questa minia ho scoperto che molte sfumature vengono molto meglio utilizzando pennelli medi e non necessariamente piccolissimi come facevo prima. Magari il livello di dettaglio un po' perde ma si acquista sulle sfumature.
Sicuramente non sarà la mia miglior minia anche perchè ultimamente la mano è un po' calata visto che dipingo con minor frequenza rispetto a prima e questo è un dato fondamentale.
Al di la o meno della precisione mi piacciono però i toni chiari e caldi che sono riuscito a ricreare oltre al gioco di chiaroscuri.
Altra cosa che poi mi sembra azzeccata (finalmente) è il tono elfico della pelle.
Per il tutorial ora non ricordo bene tutti i passaggi ed i colori, poi magari riflettendoci vengono fuori.
Intanto fatemi sapere cosa ne pensate.

Ilù

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mercury27
  • Mercury27's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Oct 2011 13:53 #1314 by Mercury27
Replied by Mercury27 on topic Re: Legolas Verdefoglia
Anche a me piace molto il tono della pelle, ovviamente unito a tutto il resto!
xD avrei voluto essere io al posto di tuo nipote .-.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
13 Oct 2011 14:22 #1326 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Legolas Verdefoglia
ma, ma, ma è bellissomo! beato te che puoi dire che non ti è venuta troppo bene una miniatura del genere!! :cheer:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • t.oscar
  • t.oscar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Oct 2011 14:48 #1337 by t.oscar
Replied by t.oscar on topic Re: Legolas Verdefoglia
molto,molto ma molto bello....solo una cosa la fogla sul petto è una conv.con la Mat.verde oppure la hai solo dipinta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2011 14:51 #1340 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Legolas Verdefoglia
molto bello , ma come hai detto, sei fuori allenamento Fra :whistle: .
mi ricorda un po un Eflo Warhammerizzato magari per colpa dell'impennatura delle frecce e il verde molto d'"effetto"
ti ha fatto uno strano scherzo la lavatura che hai dato al mantello, si è raggruppato troppo nero in certi punti.
pelle quasi perfetta,e colori originali per un Legolas.
bravoooo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2011 15:00 #1344 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Legolas Verdefoglia
molto bello (in particolare le vesti e il mantello)
in effetti la pelle ha un colore molto azzeccato

unica cosa di occhi ne ho visti di tuoi fatti molto molto meglio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
13 Oct 2011 15:24 #1363 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Legolas Verdefoglia
Veramente bello!
La scelta dei colori mi piace; complimenti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Oct 2011 16:50 #1387 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Legolas Verdefoglia

t.oscar wrote: molto,molto ma molto bello....solo una cosa la fogla sul petto è una conv.con la Mat.verde oppure la hai solo dipinta?

È già presente nel modello. L'ho solo dipinta.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Oct 2011 16:52 #1388 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Legolas Verdefoglia

Tomgalad wrote: molto bello (in particolare le vesti e il mantello)
in effetti la pelle ha un colore molto azzeccato

unica cosa di occhi ne ho visti di tuoi fatti molto molto meglio

Grazie Tom, per gli occhi hai ragione, ne ho fatti di migliori.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Oct 2011 16:56 #1389 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Legolas Verdefoglia

ganjalf wrote: molto bello , ma come hai detto, sei fuori allenamento Fra :whistle: .
mi ricorda un po un Eflo Warhammerizzato magari per colpa dell'impennatura delle frecce e il verde molto d'"effetto"
ti ha fatto uno strano scherzo la lavatura che hai dato al mantello, si è raggruppato troppo nero in certi punti.
pelle quasi perfetta,e colori originali per un Legolas.
bravoooo

Grazie Mattia, in effetti hai ragione nella piega più profonda si è un po' raggrumata baciando sua colpa del fatto che già nella minia c'erano delle impurità e con la Lima non ci arrivavo, avrei dovuto utilizzare della carta vetrata fine ma non ne avevo voglia.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ereinion
  • Ereinion's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Oct 2011 20:12 #1571 by Ereinion
Replied by Ereinion on topic Re: Legolas Verdefoglia
wow Ilu mi avevi già fatto strabuzzare gli occhi con i dol amroth ma questo legolas è spettacolare il fatto del mantello è una cavolata neanche si nota a prima impressione ;) comunque ti vorrei chiedere una piccola cortesia se non ti crea troppo disturbo,potresti postare qualche video nel quale dipingi un modello random,sulla pittura mi sa che ho ancora mooolto da apprendere :P e credo che farebbe piacere anche ad altre persone :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 20:31 #1576 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Legolas Verdefoglia
Intendiamoci: il pezzo è stra-bellissimo ma si vede che non ci hai perso la testa o devi riprendere la mano (avendo visto altri tuoi lavori precedenti).;)
Sottolineo quello che mi piace:
1. Scelta cromatica: i colori scelti contrastano in maniera efficace e si amalgano bene tra loro e si addicono alla natura elfica del personaggio dipinto.
2. Basetta: semplice ma ben riuscita.
3. Incarnato: davvero ben riuscito, ottimo. Forse c'è una luce un po' estrema sullo zigomo sinistro ma è una inezia (oppure una resa della foto).
4. Il colore del legno dell'arco: stupendo: come l'hai realizzato?

Ciò che non mi piace:
1. Ci sono dei passaggi di colore poco graduali e secondo me ci sono in alcuni punti del mantello delle luci estreme un po' esagerate.
2. Qualche punto sulla faretra ha un colore dorato lievemente grumoso.
3. Gli occhi sono un pochino grandi e neri.

Tutto questo per eccesso di critica perchè il pezzo, ripeto, mi piace un sacco. :)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 21:05 #1584 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Legolas Verdefoglia
premesso che il modello lo hai dipinto con uno schema cromatico che mi piace sinceramente moltissimo e che comunque è fatto molto bene ci sono un paio di cose che mi permetto di farti notare
1)andando controcorrente rispetto agli alti la pelle non mi piace: a mio parere non hai messo correttamente le ombre, che sono assenti o minime in alcuni punti dove dovrebbero essere invece presenti e dove dovresti osare di più e marcate in punti improbabili (il solco sulla fronte)
2) nel mantello dietro si vede chiaramente una macchia di lavatura e due ombre nere ,con stacco troppo netto rispetto al verde, nella zona vicino al cappuccio.
per quanto riguarda invece il giubbotto beige i pantaloni azzurri e quella cosa verde smeraldo vanno benissimo così ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Iluvatar
  • Iluvatar's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Oct 2011 21:47 #1588 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Legolas Verdefoglia

Carlo wrote: premesso che il modello lo hai dipinto con uno schema cromatico che mi piace sinceramente moltissimo e che comunque è fatto molto bene ci sono un paio di cose che mi permetto di farti notare
1)andando controcorrente rispetto agli alti la pelle non mi piace: a mio parere non hai messo correttamente le ombre, che sono assenti o minime in alcuni punti dove dovrebbero essere invece presenti e dove dovresti osare di più e marcate in punti improbabili (il solco sulla fronte)
2) nel mantello dietro si vede chiaramente una macchia di lavatura e due ombre nere ,con stacco troppo netto rispetto al verde, nella zona vicino al cappuccio.
per quanto riguarda invece il giubbotto beige i pantaloni azzurri e quella cosa verde smeraldo vanno benissimo così ;)

Grazie mille per la sincerità con cui ti sei espresso.
Ti dò ragione su tutti i punti che hai citato. Io comunque intendevo che mi piaceva la tonalità in se stessa della pelle, sulla correttezza delle ombre ci può stare benissimo le tue osservazioni. Hai vista fine. Per la macchia di lavatura sinceramente dal vero è molto meno evidente però ci stà. Magari sporcando un po' il mantello si noterà di meno. Di solito difficilmente riprendo in mano una minia quando ho deciso che ho finito però.
I tuoi consigli mi saranno preziosi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2011 22:15 #1597 by Lordwilliam
Replied by Lordwilliam on topic Re: Legolas Verdefoglia
non c'è che dire: quasi perfetto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum