× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Capitano di Gondor

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Jan 2012 12:29 - 14 Jan 2012 12:31 #12895 by garandm1
Capitano di Gondor was created by garandm1
Come lo giudicate?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ringrazio chi mi ha spiegato come fare le venature del legno,mi sembra fosse lontrino(che le ha usate sugli scudi dei suoi nani)...quindi grazie Lontrino.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 14 Jan 2012 12:31 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 12:31 #12896 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Capitano di Gondor
Bello , mi piace :)
Ma l' elsa é in metallo non metallo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Jan 2012 12:33 #12898 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Capitano di Gondor
No no ho sfruttato un fondo di marrone ep oi ho aggiunto progressivamente oro;alla fine ho fatto una sfumatura a mezzaluna più scura al centro del pomolo per dare l'effetto di incavo.
P.S:Grazie del complimento!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jan 2012 12:38 - 14 Jan 2012 13:22 #12899 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Capitano di Gondor
Uhmm , allora troppo pennello asciutto sul metallo , tanto che in alcune part si è addensato troppo colore, il nero dello scudo può essere lumeggiato con un grigio , la veste è ok anche se ti spingerei ad osare un pò di più ocn le luci e le ombre . Per il resto sei preciso quindi è già una buona cosa , quindi avanti così .
Last edit: 14 Jan 2012 13:22 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2012 13:20 #12914 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Capitano di Gondor
La pittura è molto precisa, a me piace davvero, soprattutto l'accostamento metallo scuro e rosso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Jan 2012 13:42 #12921 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Capitano di Gondor
Bombur:anche io noto che quando faccio pennello asciutto con i colori metallici(mithril e boltgun)spesso e volentieri resta troppo pigmento.Dovrebbe essere il colore stesso;purtroppo pure con costante manutenzione si stanno raggrumando,in effetti li ho da quando è uscito Aragorn re di Gondor a cavallo e forse dovrei cambiarli.
Per caso sai se la vallejo produce un colore con la stessa tonalità?
Per le vesti che mi consigli io ho usato su uno sfodo nero del rosso della vallejo che poi ho lavato di nero e poi ho lumeggiato con progressive passate di rosso vallejo schiarito con blood red..fino ad arrivare al solo blood red.

Lontra:grazie per il compliment,per i colori mi son ispirato ai legionari romani imperiali XD avevano armature di ferro battuto(acciaio poco legato) che tendevano a brunire ed arruginire nel tempo...volevo che anche i miei MT avessero delle armature vissute.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jan 2012 13:52 #12923 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Capitano di Gondor
Forse potrebbero essere i colori ( magari prova a diluirli , poi per far il pennello asciutto sporchi il pennello e lo asciughi su di uno scottex , rimarrà poco colore ma sarà così che eviterai che se ne addensi troppo ) , la vallejo non so se produce il color metallico , sull'oro si , ce n'è uno che eprò è un pelo troppo carico e "ricco" , almeno questo è quello che ho io , se cerchi comunque sicuro ne trovi altri , ma senza che vai troppo a cercare anche ricomprare i gw è consigliabile , ha i migliori colori metallici che ho visto io .
Per la veste solo le luci puoi renderle ancora più accese e solo nei punti più in alto delle lumeggiature che già hai fatto , le ombra potresti scurirle ancora un pò ma anche no , diciamo che le luci particolarmente ci si può lavorare ancora .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Jan 2012 14:13 #12929 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Capitano di Gondor

bombur wrote: Forse potrebbero essere i colori ( magari prova a diluirli , poi per far il pennello asciutto sporchi il pennello e lo asciughi su di uno scottex , rimarrà poco colore ma sarà così che eviterai che se ne addensi troppo ) , la vallejo non so se produce il color metallico , sull'oro si , ce n'è uno che eprò è un pelo troppo carico e "ricco" , almeno questo è quello che ho io , se cerchi comunque sicuro ne trovi altri , ma senza che vai troppo a cercare anche ricomprare i gw è consigliabile , ha i migliori colori metallici che ho visto io .
Per la veste solo le luci puoi renderle ancora più accese e solo nei punti più in alto delle lumeggiature che già hai fatto , le ombra potresti scurirle ancora un pò ma anche no , diciamo che le luci particolarmente ci si può lavorare ancora .


Ho provato a usarli diluiti ma non funziona...o vengono troppo liquidi,quindi inutilizzabili a pennello asciutto o vengono pastosi quindi mi sa che dovrò riprendere 2 colori...peccato perchè come colore base vanno ancora basta diluire e aspettare che ascighi e non fanno grumi.
Provo a lumeggiare il blood con del bianco o del giallo!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jan 2012 14:50 #12934 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Capitano di Gondor
Puoi usare sia il bianco che l'arancio o giallo in aggiunta almrosso, le tinte saranno diverse, quelle rosate date dal bianco forse sono le piu' usate ma per alcuni le meno corrette, ma son gusti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
14 Jan 2012 16:05 #12946 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: Capitano di Gondor
La vallejo produce i colori metallici tipo il boltgun e il chainmail e io mi ci trovo benissimo! ;) Sono leggermente più liquidi rispetto alla controparte Gw, ma durano in eterno! B) Nel senso io non li usavo da anni e quando li ho ritirati fuori quelli Vallejo erano tutti in bolla, mentre alcuni della citadel erano seccati! :(
C'è da dire che bisogna stare attenti quando li diluisci perché essendo più liquidi poi viene fuori troppo acquoso.
Comunque complimenti per la miniatura a me piace già così com'è soprattutto la tonalità di rosso che hai scelto e la precisione che hai! :)
Se vai a dry brush per vedere quanto ce n'è sul pennello prima passatelo sulla mano e da lì ti basi se è troppo o troppo poco, almeno io faccio così e funge come metodo! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Jan 2012 18:44 #12967 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Capitano di Gondor
Uhmm allora mi sa che provo i vallejo e vedo se aumentare le lumeggiature con un po di giallo,ma prima provo su un foglio non vorrei rovinare tutto :silly:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum