× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
13 Jan 2012 19:44 #12815 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
Potresrti farli di una tonalità marrone chiaro, tipo "cioccolata calda", con decori d'oro ai bordi magari

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
13 Jan 2012 19:46 #12818 by Barbun

Kaizokugari wrote: Potresrti farli di una tonalità marrone chiaro, tipo "cioccolata calda", con decori d'oro ai bordi magari


Bravo io e te ci intendiamo, anche io stavo pensando ad un accostamento del genere! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
18 Jan 2012 11:20 #13427 by Barbun
Eccomi di ritorno nella costruzione del grande esercito! :P In questi giorni sto dipingendo come uno schiavo anche se alla fin fine mi accorgo di essere moooolto lento! :unsure: :lol:
Comunque ora si passa alle prime tre squadre delle cripte (su 8 che saranno in totale!)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



La prima balista (su due che saranno :) )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Infine altri due guerrieri, di quello con l'arco sono particolarmente orgoglioso, non so perché! :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 11:51 #13429 by ganjalf
Gagliardi, anche se l'accostamento di colori non mi fa impazzire molto , mi ricordano i vestiti da ballo svizzeri :lol: .
ti consiglio di fare delle lavature localizzate in certi punti, sopratutto sul verde per migliorare l'effetto ombra.(nel senso che applichi la lavatura piu diluita del solito solo in certe aree)
l'oro mi sembra troppo vivo, una bella lavatura dmarrone anche li.
Se le basette ti piacciono cosi, altrimenti una bella lavatura nera seguita da un pennello asciutto di grigio chiarissimo ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
18 Jan 2012 12:09 #13431 by Seo
pittura semplice ma pulita, non male.
dipingi la sabbietta però! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
18 Jan 2012 12:19 #13433 by Barbun

ganjalf wrote: Gagliardi, anche se l'accostamento di colori non mi fa impazzire molto , mi ricordano i vestiti da ballo svizzeri :lol: .
ti consiglio di fare delle lavature localizzate in certi punti, sopratutto sul verde per migliorare l'effetto ombra.(nel senso che applichi la lavatura piu diluita del solito solo in certe aree)
l'oro mi sembra troppo vivo, una bella lavatura dmarrone anche li.
Se le basette ti piacciono cosi, altrimenti una bella lavatura nera seguita da un pennello asciutto di grigio chiarissimo ;)


Innanzitutto grazie per i consigli, cercherò di applicarli tutti, anche se l'oro non vorrei che si spegnesse troppo con una lavatura... :unsure:
Per le basette hai ragione sono molto semplici, ma sono in stile "veloce" per il torneo di Vicenza, quando non avrò fretta le farò come mi hai suggerito e ci aggiungerò più dettagli come scudi di e armi di Goblin per terra o perché no anche proprio pezzi di goblin come arti, teste ecc...! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 12:32 #13434 by !TAMA!
Anch'io ti consiglio di dipingere la sabbia, sui modelli tutto deve essere dipinto perchè sennò sfalsi le luci...una teoria che mi ricordo sempre detta da un tizio che ha vinto molti Golden Deamon.

Anche perchè non vorrei che al torneo di Vicenza ti facessero storie...anche la basetta deve essere dipinta?? Spero di no suvvia si sta facendo un mazzo per dipingere l'esercito in tempo! :D però io una lavatura di nero ce la darei, così per sicurezza.

Per il resto davvero ottimi, forse i sporcherei un pò i metallo ma se a te piacciono più sgargianti ben così

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
18 Jan 2012 12:33 #13435 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
Belli! Tra questi nuovi mi piacciono soprattutto i 2 della balista

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 12:36 #13437 by ganjalf

Barbun wrote: [, anche se l'oro non vorrei che si spegnesse troppo con una lavatura... :unsure:
:

ma nooo, per evitare questo problema dai una lavatura localizzata con un pennello piccolo, senza coprire gli spigoli ;) semplice ma efficace, pero devi essere preciso nell applicarla

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
18 Jan 2012 13:17 #13444 by Barbun

!TAMA! wrote: Anch'io ti consiglio di dipingere la sabbia, sui modelli tutto deve essere dipinto perchè sennò sfalsi le luci...una teoria che mi ricordo sempre detta da un tizio che ha vinto molti Golden Deamon.

Anche perchè non vorrei che al torneo di Vicenza ti facessero storie...anche la basetta deve essere dipinta?? Spero di no suvvia si sta facendo un mazzo per dipingere l'esercito in tempo! :D però io una lavatura di nero ce la darei, così per sicurezza.


Oddio mi hai messo l'ansia addosso adesso! :lol: Scena a Vicenza la immagino già: "Mi spiace signor Pedemonte, il suo intero esercito non è conforme alle regole perché la sabbietta non è colorata!" :lol:
In tal caso: opzione uno inizio a mangiarmi tutte le mie miniature una per una facendo anche una faccia come per dire: "ottime, però mi passate il sale?"
Opzione due mi trasformo nel diavolo della tazmania e inizio a delirare facendo un massacro! :lol:
Forse è meglio se chiedo a Kama e risolvo il dubbio ! ;)
Tu TAMA com'è che l'avevi fatta la sabbia sui tuoi goblin? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jan 2012 18:07 #13503 by Eminem
Molto bravo, per la prima volta mi sono accorto che l'arcere ha un occhio chiuso!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
18 Jan 2012 18:59 #13508 by Barbun

Eminem wrote: Molto bravo, per la prima volta mi sono accorto che l'arcere ha un occhio chiuso!


Non credere che io lo sappia da molto di più eh! :lol: Me l'ero data guardando bene Drar in un immagine! B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AleBomber97
  • AleBomber97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2012 19:52 #13512 by AleBomber97
Replied by AleBomber97 on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
Ciao Barbun, anche io ho un esercito nanico in pieno wip...ma sono sempre indeciso se sarà di Erebor o di Moria, oramai però, penso che sarà un esercito variante. Tu mi pare abbia scelto Erebor, no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2012 20:54 #13514 by Boromir

AleBomber97 wrote: Ciao Barbun, anche io ho un esercito nanico in pieno wip...ma sono sempre indeciso se sarà di Erebor o di Moria, oramai però, penso che sarà un esercito variante. Tu mi pare abbia scelto Erebor, no?

con le guardie delle cripte...ne dubito!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • AleBomber97
  • AleBomber97's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
18 Jan 2012 21:55 #13523 by AleBomber97
Replied by AleBomber97 on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
Non sapevo che a Erebor erano proibite xD poi se è un fatto di regole di LOME ecc, sucsate ma non sono esperto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum