× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
13 Jan 2012 14:09 #12753 by Barbun
Ola a tutti ragazzi, oggi siete testimoni di una delle più grandi fatiche della mia vita, una fatica di cui ancora non vedo la fine, un po' per la spesa che comporta e un po' per il lavoro che c'è dietro, dato che saranno più o meno 200 miniature! :lol:
Sto parlando del mio esercito di nani, comprendente tutte le miniature Gw riguardanti questi bevibirra pelosi corazzati come mamma li ha fatti(anche quelle che fanno un po' pena :unsure: )! :P
Partiamo subito con le miniature già ultimate!
Guardie di Khazad con relativo capitano e alfiere in arrivo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Passiamo ad un altra delle mie unità preferite, le Guardie di Ferro, in totale saranno 16, per ora le prime 6:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ora i primi eroi convertiti con i colori dell' esercito, per chi non l'avesse notato rosso e verde! :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per finire il capitano ed un soldato entrambi con scudo, tutti i guerrieri assumeranno più o meno questo schema con magari qualche variante se mi rompo a farli tutti uguali :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Che ve ne pare? :)
Ricordo che sto usando volontariamente questo livello di pittura da gioco (anche se il tetto massimo non è poi molto diverso :dry: :lol: ) perché l'esercito è molto grande e voglio che abbia un bell' aspetto in generale, anche se le miniature prese una per una non sono il massimo! ;)
Consigli, critiche?
Accetto tutto soprattutto sono alla ricerca di consigli per velocizzare ancora di più la pittura di queste miniature, mantenendo però più o meno questo livello da gioco! B)
Grazie e a presto! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
13 Jan 2012 14:21 #12756 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
Caspita buona fortuna se devi dipingere 200 nani :lol: Lo schema di colore mi piace e la pittura mi sembra molto buona per essere solo "da gioco". Per curiosità, intendi giocarlo in una mega partita o è solo per collezione?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
13 Jan 2012 14:28 #12759 by Barbun

Kaizokugari wrote: Caspita buona fortuna se devi dipingere 200 nani :lol: Lo schema di colore mi piace e la pittura mi sembra molto buona per essere solo "da gioco". Per curiosità, intendi giocarlo in una mega partita o è solo per collezione?


Grazie grazie! :)
Beh il mio sogno sarebbe di giocarlo in una mega partita, magari di GdA perché delle schermaglie penso che una partita con un punteggio del genere finirebbe un mese dopo! :lol:
Comunque si quando lo finirò spero di usarlo contro qualcuno! :)
Poi ci farò anche un campo che lo contenga tutto con diorama compreso, così potrò esporlo anche da collezione! B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
13 Jan 2012 14:31 #12761 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
Si in SdA sarebbe un suicidio una partita così grande, ma in GdA è fattibilissima, infatti prima o poi piacerebbe anche a me farne una in grande stile B)
Tutto dipinto e col diorama sarà di sicuro un gran bello spettacolo!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jan 2012 14:36 #12762 by Eminem
Molto bello, l unica cosa che non mi piace sono le maschere argentAte, preferisco molto quelle dorate, per curiosità cosa ti rimane da dipingere?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
13 Jan 2012 14:57 #12765 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
Ho notato ora che alcune Khazad nella prima foto sono convertite, belle quelle col martello e lo spadone!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
13 Jan 2012 15:18 #12767 by Barbun
@Kaizokugari Sono delle prove che ho fatto! :) Quello con lo spadone ti piace?
Perché a me alla fin fine non tanto infatti sto pensando di farci un martello al suo posto.
Comunque per tutto l'esercito qualche mini conversione la farò, infatti alcune asce a 2 mani le trasformerò in martelloni e alcune asce ad una mano le sostituirò con delle daghe come il guerriero! ;)

@Eminem un sacco di roba: una balista con altri 2 serventi, altre 10 guardie di ferro, dain, balin, mardin, durin, floi, il campione, altri 70-80 guerrieri tra archi asce a due mani e scudi, si e no 40 ranger, altre 5 squadre delle cripte (3 le ho già fatte), un altro capitano e un alfiere, dai 4 agli 8 portatori dello scudo e stop mi sembra! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
13 Jan 2012 15:26 #12769 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre

Barbun wrote: @Kaizokugari Sono delle prove che ho fatto! :) Quello con lo spadone ti piace?
Perché a me alla fin fine non tanto infatti sto pensando di farci un martello al suo posto.
Comunque per tutto l'esercito qualche mini conversione la farò, infatti alcune asce a 2 mani le trasformerò in martelloni e alcune asce ad una mano le sostituirò con delle daghe come il guerriero! ;)

Si a me non dispiace lo spadone, poi anche la posa di quella Khazad è perfetta ;). Il martellone invece riguardandolo dall'altra foto mi ricorda un po' gli attrezzi di pietra dei Flintstones :P Potresti provare a farlo più "attuale", magari che sembri di metallo piuttosto che di pietra

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
13 Jan 2012 15:30 #12773 by Barbun
L'avevo proprio creato apposta di pietra però forse hai ragione di metallo ci starebbe meglio, sarebbe più conforme al resto del gruppo! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jan 2012 16:37 #12777 by nanoforever
Replied by nanoforever on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
belli non vedo l'ora di vedere che effetto fa un'armata così grande sul campo :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
13 Jan 2012 17:49 #12786 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: SuperWip: Esercito Nanico da 2700 punti e oltre
Wow lavoraccio, questo sì che è un super wip :cheer: in bocca al lupo!
L'inizio promette molto bene, datti da fare che vogliamo vedere presto altri nanozzi pronti per il campo di battaglia :silly:
Trovo molto adatti i due colori portanti che hai scelto per lo schema, il rosso e il verde. Molto adatti per i nani second oil mio gusto. Magari potresti pensare di cambiare leggermente lo schema per alcune unità d'elite in modo da farle risaltare di più sul campo

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Acquerello
  • Acquerello's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Jan 2012 18:06 #12789 by Acquerello
ahah, lo schema è identico a quello che sognavo di applicare io a un fantomatico esercito nanico nel fantasy, quindi mi trovi pienamente concorde! (sarà il fatto che tendiamo inconsciamente a collegare troppo i nanetti a babbo natale per prefire entrambi questa combinazione di colori così natalizia?)
sul livello di pittura di conisglio di non accelerare troppo; in un hobby del genere la fretta non deve dettare le regole del lavoro da fare, e il tuo livello attuale mi sembra più che perfetto per il gioco. continua così.
un'unica critica: quelle barbe rosse non sono un pò troppo..rosse? saranno le foto ma mi sembrano un pò artificiose..forse dovresti provare a sfumarle di più e ad usare in giusta misura anche giallo e arancione (soprattutto quest'ultimo..checchè se ne dica i capelli definiti 'rossi' in realtà cromaticamente sono arancioni)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
13 Jan 2012 18:34 - 13 Jan 2012 18:37 #12790 by Barbun

Acquerello wrote: un'unica critica: quelle barbe rosse non sono un pò troppo..rosse? saranno le foto ma mi sembrano un pò artificiose..forse dovresti provare a sfumarle di più e ad usare in giusta misura anche giallo e arancione (soprattutto quest'ultimo..checchè se ne dica i capelli definiti 'rossi' in realtà cromaticamente sono arancioni)


No no hai ragione sono saltate fuori troppo rosse, infatti è un dubbio che ho da sempre in testa da quando le ho finite!
Però poi mi dicevo "magari è solo una mia impressione" e invece no! :unsure:
Comunque non voglio andare troppo sparato solo che volevo accelerare per il torneo di Vicenza il 26 febbraio, perché purtroppo o per fortuna, bisogna per forza andare con le miniature tutte dipinte!
Naturalmente non lo porterò tutto dato che si gioca ai 700 punti! :lol:

Sto cercando un colore/i per dipingere i mantelli di durin, dain e balin e il campione che stiano bene con lo schema che ho applicato! Consigli? :)
Last edit: 13 Jan 2012 18:37 by Barbun.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jan 2012 18:53 #12792 by Eminem
Blu, a me sono sempre piaciuti come colori assieme blu rosso e verde, verrà bellissimo!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
13 Jan 2012 19:42 #12813 by Barbun

Acquerello wrote: ahah, lo schema è identico a quello che sognavo di applicare io a un fantomatico esercito nanico nel fantasy, quindi mi trovi pienamente concorde! (sarà il fatto che tendiamo inconsciamente a collegare troppo i nanetti a babbo natale per prefire entrambi questa combinazione di colori così natalizia?)


Diamine ora che me lo fai notare mi è scesa tutta! :lol:
No scherzo naturalmente, comunque un po' hai ragione e se li avessi fatti gialli e verdi sembravano usciti dal film Elf! :lol:

@Eminem mmm blu eh? Non so devo provarlo su uno di loro prima, perché a immaginarmelo così mi sembrano colori troppo diversi... Poi magari mi sbaglio! :P :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum