× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Grimblod il traditore (quasi su commissione)

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Jan 2012 16:15 - 12 Jan 2012 16:21 #12639 by pinovipera
So che tutti vi aspettavate di vedere il caro Grimbold della GW, ma devo deludervi :P per il prossimo torneo pugliese userò gli helmingas, quindi mi serviva il loro capitano... ma non avevo niente da convertire, nè tantomeno mi andava di prendere un modello che userò poco... così il buon Voronwe mi è venuto incontro prestandomi questo dunlandiano guerriero che, secondo me, può rappresentare molto bene Grimbold :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



la pittura è un livello da gioco, fatta molto velocemente, senza pensare troppo allo schema cromatico. Parti che mi piacciono: il mantello e l'incarnato. Parti che non mi convincono: i bracciali e i dettagli in generale (ma è una pittura di livello basso quindi ci può stare)

per ora vi posto le immagini, se ho tempo, più tardi scrivo un articolo per il sito, altrimenti domani ;)

ps: dite che ho imparato a fare le foto? :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 12 Jan 2012 16:21 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 16:18 - 12 Jan 2012 16:19 #12640 by bombur
Come pezzo è bello, come conversione è la più sfaticata che abbia mai visto :D .
Last edit: 12 Jan 2012 16:19 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Jan 2012 16:20 #12641 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Grimblod il traditore (quasi su commissione)

bombur wrote: Come pezzo è bello, come conversione è la più sfaticata che abbia mai visto :D .


:whistle:

beh dai il modello non è mio, magari rischiava di non piacere al "committente" :P (comunque sono d'accordo con te)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 16:27 #12642 by bombur

pinovipera wrote:

bombur wrote: Come pezzo è bello, come conversione è la più sfaticata che abbia mai visto :D .


:whistle:

beh dai il modello non è mio, magari rischiava di non piacere al "committente" :P (comunque sono d'accordo con te)


Non vorrei dire cavolate eh , ma il modello è così già di partenza giusto ? perchè la mia battuta ha senso solo se vuoi far passare questo modello senza avergli cambiato nulla ( non mi ricordo bene come sono fatti questi modelli ) , in caso contrario può sembrare offensiva :( .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 16:37 #12643 by !TAMA!
Secondo me come modello è perfetto basterebbe forse solo rendere l'ascia un pò mezzo rozza e da taglialegna

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Jan 2012 16:58 #12644 by Oznerol
Il modello e molto bello , complimenti :)
Per l' ascia posso dire che al massimo si potrebbero mettere delle fasce come quelle che porta alle bracciaper agevolare l' inpugnatura , ma però potrebbe anche essere un ascia raccattata da qualche parte nella foga della battaglia per sostituire la sua andata persa (Così si fa un pò di BG :lol: ).
Poi per le conversioni "pigre" , a me vanno bene , basti pensare al mio Faramir (un ramingo a cui ho rimosso il grembiule e disegnato l' albero sul davanti)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Jan 2012 17:07 #12646 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Grimblod il traditore (quasi su commissione)
@bombur: no no hai perfettamente ragione: l'ho solo dipinto coi colori di rohan :D inoltre l'ho ricevuto già primerizzato e non avevo pensato al fatto che effettivamente l'arma andava un po' resa meno rozza...

@tama: è vero sai? non ci avevo pensato...

@oznerol: grazie :) sì anche io di solito faccio conversioni minime, anche perchè il sistema di gioco è abbastanza elastico, non ci sono differenze nette tra certe miniature (basti pensare a quanto si somiglino appunto i dunlending e i rohirrim...) credo che se uscisse la scatola di dunlending in plastica, li prenderei per farmi proprio gli helmingas :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 17:25 #12650 by Eminem
Molto bello, gli somiglia parecchio!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
12 Jan 2012 17:41 #12654 by garandm1
secondo me l'ascia va già bene così assomiglia a un'ascia danese it.wikipedia.org/wiki/Ascia_da_battaglia

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 20:09 #12677 by ganjalf
Ma mi avete copiato, io ho fatto la stessa cosa l'anno scorso! Buzzurri! :P
Comunque continuiamo cosi gente, convertiamo, convertiamo e ricicliamo , senza comprare gli originali tranne in rare occasioni :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 20:59 #12682 by Voronwe
Che gran bel pezzo avrò nella mia collezione!!! :silly: E vai! :woohoo:
Avevo chiesto a pinovipera di non cambiare nulla del modello di partenza (conversione zero) ma solo di dipingerlo con i colori che credeva più azzeccati per Grimbold. Devo dire che per essere una pittura veloce è davvero molto molto buona.
L'idea era venuta proprio dalla conversione di Ganjalf... :whistle:

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jan 2012 21:01 #12683 by Voronwe
Le foto vanno molto meglio.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
12 Jan 2012 22:09 #12700 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Grimblod il traditore (quasi su commissione)
grazie :)

sono felice che a voronwe sia piaciuto (il modello è suo) e come avete letto dal suo post, l'idea deriva da una modifica fatta da ganjalf

@ganjalf: devi mettere il copyright sulle tue creazioni :P comunque a me piace un sacco convertire quindi sono d'accordo con te

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
12 Jan 2012 22:54 #12714 by Barbun

pinovipera wrote: credo che se uscisse la scatola di dunlending in plastica, li prenderei per farmi proprio gli helmingas :)


Ahahah sogniamo ad occhi aperti qui eh? :P :lol:
Magari Pino magari, cose del genere mi invoglierebbero a iniziare un' armata di Isengard senza spenderci un capitale!
Comunque il modello mi piace molto e meno male che è pittura veloce e da gioco... :lol:
Mi serve ancora pratica! :angry:
Uno dei punti migliori, secondo me, è il mantello, una strana tonalità che cambia dal solito verde! :)
Hai usato dell' Hawk torquaise?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jan 2012 12:49 #12738 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Grimblod il traditore (quasi su commissione)
no per le lumeggiature ho creato il verde e ho lumeggiato con vari tipi di grigio :) ho pubblicato l'articolo con la guida completa alla pittura dove spiego anche le tecniche ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum