× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Esercito di Isengard per armate dipinte

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Jan 2012 16:53 - 10 Jan 2012 11:59 #12175 by ganjalf
ISENGARD , il potere che sconvolgerà la Terra di Mezzo

Le truppe della Bianca Mano di Saruman a mia disposizione completate sono troppe per scriverle e inserirle in una lista,finora il massimo che ho utilizzato in battaglia è stato al torneo di GDA a Milano, dove schieravo quasi 200 pezzi, prevalentemente Uruk Hai.
Ho dipinto questi pezzi nell arco di 3-4 anni, molti dei quali ridipingendoli per metterli al passo con l'aumento graduale delle mie capacita pittoriche.
Grossomodo avrò 250-300 miniature che sono presenti negli eserciti di Isengard, Uruk Hai, orchi, Cavalcawarg e dunlandiani tutte dipinte ad un livello molto alto per essere da gioco.

Una vista dell esercito giocato in Guerra dell'Anello, di 1500 punti


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ed ecco il suo Background dettagliato
UN NUOVO POTERE STA SORGENDO, LA SUA VITTORIA, è VICINA!
GLI URUK HAI GUERRIERI
E evidente che Saruman apprese da Sauron i metodi per crearli e li copiò per formare il suo esercito.
Oscure sono le arti magiche necessarie per un tale obbiettivo, il guerriero perfetto.
Gli Uruk Hai a differenza degli orchi hanno un aspetto piu uniforme, pelle rossastra e cupa, grandi occhi gialli e lunghi capelli neri.
La loro altezza media si aggira sui 6 piedi e la corporatura è molto massiccia, con una naturale tendenza alla crescita muscolare, a scapito dell'intelligenza.
Una loro peculiarità importante è che non vengono indeboliti dalla luce del Sole, non ne hanno timore come gli orchi, anche se il sole brucia egualmente la loro pelle, rendendola di uno spento color carne bruciata.
Gli Uruk hai sono stati creati solo per servire e combattere, per non darsi mai alla fuga, e il segno che molti di loro portano li esorta ad ubbidire al loro Signore Supremo: Saruman della Bianca Mano.
Gli Uruk Hai hanno un rozzo e brutale talento: sono macchine possenti ed abituate ad ubbidire.
Brutali, disciplinati, resistenti, e abituati a lunghe marce forzate, sono anche privi di qualsiasi forma di pietà o compassione.
Con un minimo addestramenteo di base possono divenire l'esercito ideale, teso ad un unico scopo: la conquista.
In sostanza si tratta semplicemente di enormi bestioni dotati di una forza sovrumana, a cui possono essere impartiti solo pochi semplici ordini . Per questo motivo, durante la creazione del suo esercito , Saruman selezionò accuratamente i piu intelligenti e astuti fra loro, per nominarli capitani , in modo che comandassero gli altri in Battaglia.
Tutti i comandanti facevano parte del primo contingente creato perchè lo sforzo nel crearli dovette venire diminuito in seguito, visti i tempi ristretti che aveva Saruman per attuare la sua guerra.
Uno dei suoi successi fu la creazione di Lurtz, uno dei primi Uruk Hai generati nei pozzi della nascita, dotato di un intelligenza e ferocia fuori dal normale, persino per un uruk hai.
A lui in persona verrà affidato il compito di condurre gli Esploratori Uruk per impadronirsi dell Unico Anello, l'arma che farà diventare Saruman il piu potente Essere magico nella Terra di Mezzo.
Qualsiasi altro uruk hai all interno dell esercito ha un ruolo ridotto, ma ben definito, in diretta dipendenza dal tipo di arma che adopera:c'erano i guerrieri armati di spada e scudo, i picchieri, i balestrieri,i genieri, gli esploratori e i Berserker.
Soldati armati di Spada e scudo: questi erano il nucleo piu importante dell esercito di Uruk Hai, brandivano un rozzo ma poderoso falcione che assomigliava ad una mannaia da macellaio, ma con una punta aguzza dalla parte opposta alla lama per agganciare ed accoltellare. Questa spada uruk era un arma molto istintiva ed industriale, e l'unico requisito per maneggiarla era una grande forza per via del suo peso, ma di forza, gli Uruk Hai di Saruman ne avevano in abbondanza e ciò bastava a renderli di un efficacia mortale anche in singolar tenzone. Come difesa, oltre all armatura pesante fatta di piastre metalliche, questi soldati venivano dotati di pesanti scudi di acciaio, dotati di due punte aguzze in grado di offendere e trafiggere.
Saruman decise di avviare la produzione di enormi quantitaà di armature per i suoi guerrieri, nel modo piu rapido ed efficace possibile, per cui tutti gli uruk hai erano equipaggiati con la stessa armatura, che serviva perfettamente al suo scopo. Quello di proteggere gli Uruk quel tanto che basta per tenerli in piedi e validi al combattimento.Tutta la protezione era concentrata sulla parte anteriore; questo rafforzò in questi guerrieri la tendenza naturale ad avanzare sempre all'attacco.
L'armatura consisteva in una tunica in cuoio, sulla quale erano portati una cotta di maglia a maniche corte e un pettorale a piastre. inoltre venivano dotati di schinieri per le gambe,spallacci e antibracci in acciaio.
L'armatura nella parte inferiore del corpo era volta anche a facilitare l'avanzata tra i cadaveri e la confusione della mischia, per questo ginocchia e cosce erano sempre vulnerabili, come la parte interna dei gomiti.
I Picchieri:Portavano lunghe picche di 5 metri, studiate sopratutto per difendere i ranghi degli uruk da qualsiasi attacco da parte della cavalleria nemica.Un fila di Picche strette le une alle altre, consentiva di di obbligare i nemici in arcione a tenersi ad una certa distanza,consentendo ai Balestrieri di concentrare il tiro su di loro.
Balestrieri: Con l'avvento della Balestra, si formarono i primi Balestrieri, che con un addestramento ridotto rispetto ad altre armi da tiro a lunghe distanze, acquisivano la maestria necessaria per sfruttare quest'arma rivoluzionaria.
La Balestra consiste in un arco d'acciaio tenuto in pressione da una corda, il tutto fissato ad un fusto di legno dotato di un grilletto e spinotto centrale.
Era tale la forza propellente dei dardi che scagliava, che potevano trafiggere tranquillamente scudo e armatura del nemico penetrando in profondità. Provocavano danni gravissimi, sopratutto contro la cavalleria nemica e si dimostrarono un arma intimidatoria molto efficace.
Genieri: erano truppe non combattenti, ma comunque cruciali per sfruttare appieno la magia oscura di Saruman e delle sue armi tecnologiche. Tra queste, vi erano grandi contenitori pieni di polvere nera, e se venivano fatte detonare con del fuoco distruggevano qualsiasi cosa, roccia, legno, terra e carne con una forza mai vista.
Berserker: questi erano versioni piu imponenti e possenti degli uruk Hai, erano alti 7 piedi e pesavano circa 150 kg, di muscoli. Non portavano armatura al di fuori dell elmo ed erano addestrati a lottare fino alla morte. Usavano soltanto uno spadone lungo 5 piedi,dotato di una doppia punta acuminata in fondo alla lama. Era un arma molto ingombrante che richiedeva una forza enorme per essere maneggiata(anche con due mani) facendola roteare usando come leva la lunga impugnatura. La lama era cosi affilata che un solo colpo poteva tranciare un uomo in due, oppure eviscerare completamente un cavallo.
Come per il loro signore Saruman,la loro arroganza potrebbe rivelarsi la loro rovina.
Sin dalla loro "nascita" si sentivano dire di essere invincibili; loro, gli invincibili Uruk Hai guerrieri.
E se cio non fosse vero?

Fine Background

Le macchinazioni ingegnose di Saruman

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Lo stendardo cucito da Saruman nelle solitarie notti ad Orthanc :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Gli Eroi della Bianca Mano

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



un piccolo assaggio di cosa posso scatenare contro una fortezza(è veramente un piccolo assaggio, perche sono pochi quelli in foto :whistle: :P)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Fine( a dir la verita ho ancora una trentina di uruk hai da dipingere, ma non credo nei prossimi anni ne avro voglia :lol:
Eserciti by Ganjalf

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 10 Jan 2012 11:59 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 16:56 #12178 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
ahahaha come ti capisco ,a me capita di caricare le foto per un post e poi mi salta la connessione wireless facendomi perdere la pagine mentre la sta caricando .
Ormai quest'esercito è entrato nella leggenda ;D.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Jan 2012 17:06 #12181 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
Si caro Bomber, è la cosa piu irritante possibile per me, peggio che rimanere in coda in macchina per 2 ore. :P se poi penso che è colpa di un ammasso di cavi e componenti metallici.... Wroaurhgh! :evil: mi viene voglia di sodomizzare a sangue il mio vecchio computer

domani faro un po di foto da vicino ai pezzi che meritano di piu, magari su qualche elemento scenico ad Hoc ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 17:12 #12182 by Andrax
Replied by Andrax on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
Davvero un gran bell'esercito, pezzi dipinti davvero bene :) e un background davvero ben fatto :) complimenti! :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 17:57 #12187 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
Wao, quanto mi piacerebbe avere un esercito simile! Bello anche il BG, pero non hai parlato dei dunlandiani, che secondo me meritano molto anche loro, comunque non potresti fare una foto con tutti tutti tutti gli uruk che hai?( e magari contarli uno alla volta :P ;) :lol: .) veramente fantastici, mancherebbe una balista e dei warg e ci sarebbe davvero di tutto!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Jan 2012 19:12 #12199 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte

Eminem wrote: Wao, veramente fantastici, mancherebbe una balista e dei warg e ci sarebbe davvero di tutto!

grazie gringo, ho anche quelli, 2 Baliste e una cinquantina di Cavalcawargh dipinti un po peggio pero :lol: .
Di Isengard ho tutto, tranne il Troll che non c'entra proprio niente, non capisco ancora perchè lo hanno fatto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 19:35 #12210 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
Wow bellissima! Non l'avevo mai vista al completo! :woohoo:
Ho due domande :lol:
Le basette che hai per GDA sono tutte originali GW?
E poi: avevi postato gli ultimi aggiornamenti in Pittura e Conversioni nel post del Balestrieri uruk a partire dagli Ingegneri? Mi interessava particolarmente :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 19:40 #12214 by Carlo
bellissima bellissima e bellissima!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 19:42 #12215 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
Beh nel film si vede un ent che " gioca a baseball con gli uruk " usando un troll come mazza!!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Jan 2012 19:45 #12219 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte

Eminem wrote: Beh nel film si vede un ent che " gioca a baseball con gli uruk " usando un troll come mazza!!

............. :huh: ?

Felarof: hai ragione, devo rivedere un po di guide per il sito, le ho abbandonate al loro destino, nei prossimi giorni tentero di riprenderle in mano ;)
le Baasette da fanteria sono originali, pero ne ho una 30ina di autocostruite per Cavalleria ;)

Grazie dei complimentos ragas

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 19:51 #12224 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
Si nel vecchio forum qualcuno aveva postato la foto presa dal film, si vede di striscio per un paio di secondi, se lo trovo te lo linko

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 20:05 #12226 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
dal vivo assicuro che è ancora più stupenda ;)

gli uruk sono probabilmente l'esercito più bello di tutti a gda

- colori uniformi per la truppa
- eroi in risalto (e saruman e thridan: che eroi!)
- bellicosi e balestrieri che hanno modelli molto belli
- picchieri schierati ad hoc
- e in più la pittura del nostro ganjalf... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
09 Jan 2012 21:30 - 09 Jan 2012 21:31 #12242 by Lurtz
Esercito fighissimo, da prendere a modello, complimenti :) mi piacciono i berserker in particolare :woohoo:


*Per il BG degli uruk ti sei ispirato al librone "ISDA Armi e battaglie" della Bompiani ?
Last edit: 09 Jan 2012 21:31 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Jan 2012 21:54 #12245 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte

Eminem wrote: Beh nel film si vede un ent che " gioca a baseball con gli uruk " usando un troll come mazza!!



rivista tutta.... ce ne è solo uno che usa un orco come mazza (15 secondi dall'inizio) e un altro che usa una trave.... ma troll non se ne vede manco mezzo.:P

Comunque veramente una bella armata.
Poi un'armata di GDA fa sempre la sua figura....sopratutto vedere dei picchieri in formazione.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • martur
  • martur's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Jan 2012 21:56 #12246 by martur
Replied by martur on topic Re: Esercito di Isengard per armate dipinte
spettacolo :woohoo:
avrei voluto vederla dal vivo a milano :(
complimenti!

anche io attendo il seguito dei balestrieri fatti in casa ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum